01 aprile 10, 00:48 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
Anche io penso che le radio supportino tranquillamente le 3 celle LiPo senza necessità di diodi, ma siccome la prudenza non è mai troppa.... Io credo che le T6EX nascano per supportare 8 stilo da 1.5V quindi 12 V ma siccome le case costruttici si trincerano dietro un potrebbero esserci problemi e siccome so per certo che (non è il caso della T6EX che non dispone) qualche modulo è stato mandato in riparazionene allora meglio non rischiare. Io la vedo così poi ognuno fa quello che crede più opportuno.
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
01 aprile 10, 01:15 | #12 (permalink) Top |
User |
mmmmmm.....i 2 diodi 1n4001 che ho messo mi portano via 1.5 volt dalla lipo quindi ho una tensione di 10.6 volt a lipo max.....non è il massimo, ma per volare va bene....poi sapendo che in 2 giorni è arrivata da 10.6 a 10.4 volt per me è una soddisfazione , essendo abituato con quelle altre batterie a ricaricare ogni giorno....ora che ci penso pero'....bè c'è da dire che la lipo che ho messo è anche fiacca,arriva massimo a 12 volt pero' per degli assorbimenti cosi piccoli va piu che bene...è una esky 1000mah 10c 3s...
|
01 aprile 10, 10:43 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
C'è poi da dire che il voltmetro delle TX non sia nulla di preciso Comunque vedrai che ti troverai benissimo e non tornerai più indietro!!!! Buoni voli!!!
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
01 aprile 10, 14:56 | #15 (permalink) Top |
|
No no, vai tranquillo quei diodi hanno una caduta di 0,6V comunque controlla i connettori e le saldature poi per il resto non ti preoccupare non sono 0.3 volt in meno a darti fastidio quella radio come tutte del resto funzionano benissimo 9.6V che poi sono 8 stilo da 1.2V
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
Bookmarks |
| |