25 marzo 10, 00:32 | #1 (permalink) Top |
User | Futaba doppia conversione...
Domanda forse idiota ma non riesco a capire bene ... Ho una cap9 super con modulo in 40mhz .. ho una ricevente r149 dp ( doppia conversione) i quarzi rx devono ( questo l'hò capito ) essere in doppia conversione .. ma nel tx posso mettere un quarzo normale? Vi chiedo questo perchè non riesco a trovare notizie certe.. se poi mi sapreste anche dare un link dove posso acquistare dei quarzi Grazie per le risposte. |
25 marzo 10, 01:01 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
comunque i cristalli futaba li ha jonathan a quanto ho capito il tx non ha singola o doppia conversione ma solo l'rx è legato a questa specifica.. magari mi sbaglio, m'intendo poco di d.c. mai avuta una radio con queste caratteristiche. tx 40mhz Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it rx 40mhz d.c. Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it. Ultima modifica di wrighi : 25 marzo 10 alle ore 01:05 |
25 marzo 10, 01:29 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
provo a riassumere, correggetemi se posto boiate.. la tx usa sempre e solamente quarzi singola conversione ovvero non esistono quarzi tx doppia conversione. la rx invece nel tuo caso ha un quarzo a doppia conversione, il fatto che sia pcm o ppm è insignificante ai fini del quarzo. però se usi una futaba devi mettere quarzi futaba, non che non funzionino anche altri ma i problemi possono presentarsi più facilmente rispetto a usare i quarzi della solita marca della radio. nel tuo caso la radio funziona con quarzi xy sconosciuti con cui l'hai presa usata.. e hai 60cm di portata.. non so dirti il motivo.. se è perchè hai un single conv. in una rx d.c. oppure perchè sono di una marca non compatibile con la tua ff9 oppure di bassa qualità, sarei curioso di saperlo anch'io.. |
27 marzo 10, 00:01 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: Lombardia
| Citazione:
Ho provato quarzi non originali che sembravano funzionare bene finchè non si è rotto il modello(un gommolo appositamente sacrificato per fare la prova).
__________________ | |
27 marzo 10, 03:16 | #7 (permalink) Top |
User |
no.. anche i quarzi tx devono essere doppia conversione... " INCLUDES: One Transmitter Crystal One Receiver Crystal COMMENTS: This crystal set is for all Futaba Dual Conversion FM and PCM receivers. " TowerHobbies.com | Futaba Dual Conversion FM Crystal Set leggi le note di tower.. dice un quarzo in rx e uno in tx... dp o dc... |
27 marzo 10, 09:15 | #8 (permalink) Top |
User |
Grazie per le risposte , mi è arrivato ieri da jonathan il tx in singol conversion e rx doppia conversion se riesco questo week faccio tutte le prove necessarie e poi ne posto i risultati almeno magari ci si chiarisce le idee Perchè per quanto ho letto la tx dovrebbe essere in singol indifferentemente dalla rx ( sul ' hitec non era così li voleva tutti e due dc).. |
27 marzo 10, 09:35 | #9 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
| |
27 marzo 10, 15:23 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2009 Residenza: S.Severo
|
Per la mia esperienza i quarzi devono essere assolutamente identici,sia come frequenza che cone conversione e marca.....Io ho sempre seguito questi punti e non ho mai riscontrato problemi.....visito questo link: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Futaba e fammi sapere..... |
Bookmarks |
| |