Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 10, 10:16   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2006
Jr Dsx9 2.4g Dsm2

Vorrei passare definitivamente a questa radio. Qualcuno la conosce e la consiglia?
Vorrei un consiglio per una radio che vorrei mi duri un po'.
Grazie.
Freeflight
Vecchio 24 marzo 10, 13:02   #2 (permalink)  Top
User

..ma nessuno ha questa radio?
Vecchio 24 marzo 10, 13:37   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da folantie Visualizza messaggio
..ma nessuno ha questa radio?
Io,non capisco pero' che info ti servono.Se vuoi un giudizio, la radio va benone ed e' molto intuitiva da programmare,il confronto lo faccio con futaba che avevo prima ed era molto piu' macchinosa ed anche piu' plasticosa.Ovviamente il paragone e' fatto con una ff9 e cioe' radio di pari categoria.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 13:56   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Vorrei passare definitivamente a questa radio. Qualcuno la conosce e la consiglia?
Vorrei un consiglio per una radio che vorrei mi duri un po'.
Grazie.
Freeflight
Che uso ne fai? Che uso pensi di farne da qui a..... quello che chiedi è troppo generico, di sicuro c'è che si parla di una radio di Qualità, poi tutto il resto è soggettivo e legato a cosa ti aspetti o vuoi da una radio (inteso come funzioni disponibili).
Ciao
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 16:22   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Che uso ne fai? Che uso pensi di farne da qui a..... quello che chiedi è troppo generico, di sicuro c'è che si parla di una radio di Qualità, poi tutto il resto è soggettivo e legato a cosa ti aspetti o vuoi da una radio (inteso come funzioni disponibili).
Ciao
Premesso che provengo da una multiplex cockpit sx a 35Mhz e vorrei avere le stesse funzioni (ma già ho constatato che sono implementate).
La scelta in effetti era tra questa e la futaba t10, solo che la differenza di prezzo è sostanziale. In termini di aggiornamento futuro di firmware e varie funzionalità che mi consigliate.
In termini di prezzo riesco a trovarla nuova a 370€ mentre qui in Italia si parla di 500€. Con quest'importo faccio un buon acquisto?
Grazie.
Vecchio 24 marzo 10, 22:04   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Citazione:
Premesso che provengo da una multiplex cockpit sx a 35Mhz e vorrei avere le stesse funzioni (ma già ho constatato che sono implementate).
La scelta in effetti era tra questa e la futaba t10, solo che la differenza di prezzo è sostanziale. In termini di aggiornamento futuro di firmware e varie funzionalità che mi consigliate.
In termini di prezzo riesco a trovarla nuova a 370€ mentre qui in Italia si parla di 500€. Con quest'importo faccio un buon acquisto?
Grazie.
Al mio campo 2 persone hanno la 10 e toccando la mia si sono pentiti dell'acquisto.Futaba e' piu' avanzata come tecnologia e funzioni ma in questi ultimi anni la qualita' si e' persa,peccato io avrei preferito continuare lka mia cariera con futaba.Basta vedere i problemi che hanno avuto col passaggio alla 2,4 giga per rendersi conto che la proverbiale qualita' futaba e' andata a farsi benedire,i problemi che hanno avuto erano soprattutto dovuti a scarsi controlli di qualita' di solito inputabili a prodotti cinesi di bassa qualita'.Io acquisterei in Italia,io ho acquistato una dx7 in America ed ho avuto molte difficolta per aggiustarla.
Vecchio 24 marzo 10, 22:45   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Al mio campo 2 persone hanno la 10 e toccando la mia si sono pentiti dell'acquisto.Futaba e' piu' avanzata come tecnologia e funzioni ma in questi ultimi anni la qualita' si e' persa,peccato io avrei preferito continuare lka mia cariera con futaba.Basta vedere i problemi che hanno avuto col passaggio alla 2,4 giga per rendersi conto che la proverbiale qualita' futaba e' andata a farsi benedire,i problemi che hanno avuto erano soprattutto dovuti a scarsi controlli di qualita' di solito inputabili a prodotti cinesi di bassa qualita'.Io acquisterei in Italia,io ho acquistato una dx7 in America ed ho avuto molte difficolta per aggiustarla.
A parte una partita di riceventi programmate con id 0 e prontamente richiamate quali problemi ha avuto futaba?
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 00:21   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
A parte una partita di riceventi programmate con id 0 e prontamente richiamate quali problemi ha avuto futaba?
Bhe tale inconvegnente si e' verificato su piu' partite,all'inizio suula 6 e la 7 ,poi uno stoch di moduli per la 12-14, se secondo te' e' sinonimo di qualita'?La qualita' non vuol dire solo nella fattura,i prodotti di qualita' lo sono anche per i controlli che subiscono prima della commercializzazione che ovviamente costano bei soldini.Case meno blasonate costruiscono ugualmente bene ma non investono in controlli di qualita' e a me pare che futaba abbia fatto tale fine solo che i prezzi sono rimasti al top,considera comunque che oramai tutte le radio futaba sono made in cina e non parlo per pregiudizi anche perche a 10 km da casa mia vi e' la sede della radiosistemi e quindi mi converrebbe futaba.
Vecchio 25 marzo 10, 01:38   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Bhe tale inconvegnente si e' verificato su piu' partite,all'inizio suula 6 e la 7 ,poi uno stoch di moduli per la 12-14, se secondo te' e' sinonimo di qualita'?La qualita' non vuol dire solo nella fattura,i prodotti di qualita' lo sono anche per i controlli che subiscono prima della commercializzazione che ovviamente costano bei soldini.Case meno blasonate costruiscono ugualmente bene ma non investono in controlli di qualita' e a me pare che futaba abbia fatto tale fine solo che i prezzi sono rimasti al top,considera comunque che oramai tutte le radio futaba sono made in cina e non parlo per pregiudizi anche perche a 10 km da casa mia vi e' la sede della radiosistemi e quindi mi converrebbe futaba.
Non so quanto possa essere utile, ma ritengo doveroso precisare:

le Futaba made in China sono solo le entry level come ad es. la 6EX
Le altre, e mi riferisco ad es. alla FF9, T10, 12/14 sono invece made in Taiwan.

C'è da dire cmq che le JR, almeno a partire dalla PCM9X/DSX9, sono invece tutte made in Japan.....
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 01:44   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di asiatic

Data registr.: 24-07-2006
Immagini: 2
ho la PCM9x...e soddisfatto ho acquistato la DS9X....soddisfatto!

faccio acro maxi.....mi trovo bene!

tutto il resto...secondo me....va a gusti.

Bookmarks