22 marzo 10, 21:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: papdovenezia
| A tutti coloro che usano le riceventi corona
Salve a tutti, Io uso una ricevente corona sintetizzata in 40mhz e avrei bisogno di sapere se qualcuno ha mai avuto grosse interferenze con motorizzazioni elettriche tipo typhoon inrunner,con assorbimenti di 50A,da mandare in tilt la ricevente e non riconoscere più la mia frequenza di 40 mhz. Fatemi sapere grazie mille a tutti coloro mi aiuteranno. |
23 marzo 10, 10:55 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Ecco, era appunto questo il punto più importante da sapere. A parte le considerazioni che sarebbe opportuno fare su di un BESC da 120Amp (dichiarati) che adotta un BEC lineare da 2Amp (picco) e senza considerare la qualità dei prodotti Corona in genere, sebbene Corona qui c'entri poco, tu, evidentemente, non hai ben letto le istruzioni del BESC ..... ....."Please be advised that BEC should be dissabled when more than 3 cells are used". Tu lo stavi usando con quattro celle. A mio parere il problema sta tutti li; forse il BEC, sovralimentato, è andato in protezione tagliando l'alimentazione. |
23 marzo 10, 20:28 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: papdovenezia
|
Salve franco c. grazie mille per le tue informazioni e provvedo a farlo subito questa è stata una mia negligenza. Ma al momento dell'accaduto il motore spento in quanto il modello in questione è un aliante;dopo avere fatto una risalita e discesa,stavo veleggiando quando il tutto si è spento ad un tratto. Sicuramente provvedo a mettere un pacco batterie ricevente ora!!!Però la cosa mi puzza un pò di strano!! Mi sai dare qualche altro consiglio utile? Grazie della cortesia |
23 marzo 10, 22:34 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Che dimensioni ha il veleggiatore? Quanti servi e di che tipo? | |
24 marzo 10, 11:14 | #10 (permalink) Top |
|
Beh ...., alimentare sei servi (+ la Rx) con un BEC da 2Amp di picco, anche se sono HS82 mi pare troppo; se poi lo alimenti con LiPo 4S invece che con 3S mi pare chiaro che sia andato in protezione termica tagliando l'alimentazione al sistema. Beninteso, questo è il mio parere; non è detto che alla fine sia la reale causa del guaio, ma la ritengo la più probabile. Anche se non gode delle mie simpatie la Corona non c'entra nulla. |
Bookmarks |
| |