Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 10, 22:58   #31 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
NEIN! io folere solo Futaba!

Marco.. tu sei un mito!

Robbè
Vecchio 28 marzo 10, 23:08   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Allora, sappi che io con Futaba sono incazzat0 nero!!

No, dico... in trent'anni e cinque Futaba, mai la soddisfazione di vedere, che ne so, un glitch, un misero servo che vibra, un disturbo, una perdita di segnale, non dico un modello che cade... Insomma mi accontenterei di un microscopico problemino, così, tanto per trascorrere interi pomeriggi divertendomi a sperimentare tutte le soluzioni immaginabili per cercar di risolverlo. Vuoi mettere?
OOOOHHH, stessa cosa che è successa a me con JR in 40 pcm e dall' inizio 2009 con JR-Spektrum su 4 allestimenti con 4 diverse RX, mai un problema in tutta la stagione su tanti campi (ps: non volo con modelletti), chissà perchè ste sfighe succedono tutte agli altri, mahhhh......
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 23:34   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

A titolo di informazione posso dirvi che parlando personalmente con un noto pilota internazionale di F3A sponsorizzato Futaba di cui ovviamente non farò nome (perciò crederci o non crederci sarà sulla fiducia), mi diceva che su un modello da F3A con una porzione di fondo della fuso in carbonio ha avuto diversi sganci di segnale in determinati assetti, ovviamente rx montata su basetta in legno e antenne a 90° fissate sui fianchi in balsa. A terra tutte le prove davano esito OK. Certo, il problema è stato risolto fortunatamente senza danni spostando la rx in posizione remota (meno comoda da raggiungere ma per fortuna possibile). Stesso modello con lo schifosissimo satellite spektrum montato a distanza moooolto probabilmente non avrebbe avuto problemi....
Con questo solo per ribadire per l'ennesima volta che i problemi possono averli sia Futaba Fasst che Jr/Spektrum, tutto dipende da come è montata la Rx relativamente alla tipologia del modello, altro che antenne a casaccio, fili sparsi e chi più ne ha più ne metta....
Vecchio 28 marzo 10, 23:46   #34 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
A titolo di informazione posso dirvi che parlando personalmente con un noto pilota internazionale di F3A sponsorizzato Futaba di cui ovviamente non farò nome (perciò crederci o non crederci sarà sulla fiducia), mi diceva che su un modello da F3A con una porzione di fondo della fuso in carbonio ha avuto diversi sganci di segnale in determinati assetti, ovviamente rx montata su basetta in legno e antenne a 90° fissate sui fianchi in balsa. A terra tutte le prove davano esito OK. Certo, il problema è stato risolto fortunatamente senza danni spostando la rx in posizione remota (meno comoda da raggiungere ma per fortuna possibile). Stesso modello con lo schifosissimo satellite spektrum montato a distanza moooolto probabilmente non avrebbe avuto problemi....
Con questo solo per ribadire per l'ennesima volta che i problemi possono averli sia Futaba Fasst che Jr/Spektrum, tutto dipende da come è montata la Rx relativamente alla tipologia del modello, altro che antenne a casaccio, fili sparsi e chi più ne ha più ne metta....
molto probabilmente non esiste.
E' solo una tua impressione.
Io personalmente non vendo ne futaba ne JR o altri marchi.. tu forse vendi qualcosa o ti senti offeso perchè la tua prescelta adorata radio viene messa in discussione? Beh.. problema tuo. io dormo e sto tranquillo lo stesso.
mi sembra che ne stia nascendo l'ennesima discussione di tipo religioso integralista.
Lasciamo quindi perdere ed ognuno vada a ballare con chi gli pare.
Il mondo è bello perchè è vario. Ne sa qualcosa Marrazzo

Robbè
Vecchio 29 marzo 10, 00:27   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
molto probabilmente non esiste.
E' solo una tua impressione.
Io personalmente non vendo ne futaba ne JR o altri marchi.. tu forse vendi qualcosa o ti senti offeso perchè la tua prescelta adorata radio viene messa in discussione? Beh.. problema tuo. io dormo e sto tranquillo lo stesso.
mi sembra che ne stia nascendo l'ennesima discussione di tipo religioso integralista.
Lasciamo quindi perdere ed ognuno vada a ballare con chi gli pare.
Il mondo è bello perchè è vario. Ne sa qualcosa Marrazzo

Robbè
So benissimo che non esiste, era voluto. Poi, io non vendo ne JR ne Futaba ne tantomeno ho amici parenti e conoscenti che lo fanno, perciò dormo tranquillo pure io. Purtroppo il primo che è intervenuto consigliando di cambiare radio sei tu, perciò sei tu che inneggi alla indiscutibile assoluta certezza di Futaba nei confronti dell'oggetto della discussione che è Spektrum. Io invece non inneggio nulla in qualsiasi mio intervento. Il tuo consiglio però permettimi, è una solenne boiata.
Comunque confermo che il mondo è bello perchè è vario, ci sono sia quelli come me è quelli come te....senza offesa.
Vecchio 29 marzo 10, 00:31   #36 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
So benissimo che non esiste, era voluto. Poi, io non vendo ne JR ne Futaba ne tantomeno ho amici parenti e conoscenti che lo fanno, perciò dormo tranquillo pure io. Purtroppo il primo che è intervenuto consigliando di cambiare radio sei tu, perciò sei tu che inneggi alla indiscutibile assoluta certezza di Futaba nei confronti dell'oggetto della discussione che è Spektrum. Io invece non inneggio nulla in qualsiasi mio intervento. Il tuo consiglio però permettimi, è una solenne boiata.
Comunque confermo che il mondo è bello perchè è vario, ci sono sia quelli come me è quelli come te....senza offesa.
io ho riferito, ad un amico quale obelix59, la mia positiva esperienza e quella di tanti del mio campo, che sono amici comuni.
Poi ognuno ci legga quello che vuol leggerci

Robbè
Vecchio 29 marzo 10, 00:36   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
io ho riferito, ad un amico quale obelix59, la mia positiva esperienza e quella di tanti del mio campo, che sono amici comuni.
Poi ognuno ci legga quello che vuol leggerci

Robbè
Ed io ho riferito la mia positiva, quella di conoscenti che hanno avuto problemi con Futaba per posizionamenti errati, se vuoi ti riferisco anche di chi ha avuto problemi con Spektrum ma sempre e solo per posizionamenti errati della rx e peccato che purtroppo non posso citare altri che volano come me sempre positivamente con Spektrum perchè farei nomi troppo noti che non hanno bisogno di pubblicità....
Vecchio 29 marzo 10, 01:20   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di FoxGlider

Data registr.: 05-09-2007
Citazione:
NEIN! io folere solo Futaba!

AHAHAHA basta, non farlo piu', che ridere troppo fa male.
Vecchio 29 marzo 10, 11:00   #39 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da FoxGlider Visualizza messaggio
AHAHAHA basta, non farlo piu', che ridere troppo fa male.
ok, io smetto...

ma gli altri chi li ferma?

sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks