26 marzo 10, 22:29 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
| |
26 marzo 10, 22:36 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In 4 anni di prove ne ho fatte di ogni colore. Credo più di qualunque altro su sto forum. Antenne messe come capita, sbattute sulle centraline dei motori benzina e su regolatori elettrici, dentro fusoliere in carbonio (full o metà carbonio). distanze impossibili ad occhio nudo e fino a 300 metri con il tasto TEST per prove di distanza a potenza ridotta.. Buon divertimento con le vostre stregonerie Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
26 marzo 10, 22:55 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
Ma se proprio ti senti tirato in causa..... Vedo che andate proprio a cercare rogne, spero che non vi capiti mai niente di grave. Non credo che futaba nel manuale dia queste indicazioni. Continuate cosi, ma rimanete nel vostro campo! E soprattutto finiscila di sporcare questa discussione con argomentazioni non attinenti. | |
26 marzo 10, 22:59 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Stai tranquillo, Al campo siamo tutti sani, di fisico e di cervello. Di modelli rotti manco l'ombra, i test sono stati fatti con intenzione e con misurazioni reali. Al nostro campo di volo, dopo il decollo, hai chilometri di prato deserto e visibile. il resto è dietro reti e pini alti 20 metri con i rami ben intrecciati tra lor. Difficile tirarsi addosso qualcosa. Per il resto: Io sporco molto meno di te... Sei tu/ voi che continuate a spaccar modelli, spargendoli per prati... io no Robbè
27 marzo 10, 17:11 | #25 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Guarda, taci perchè sul punto rischiamo di rovinare quell'atmosfera serena e cordiale che permea il forum ("serena" è un'amica molto figa, il "cordiale" mi sa che devo riprenderlo perchè la bottiglia è agli sgoccioli, "permea" è un liquido organico generalmente di colore bianco....) Allora, sappi che io con Futaba sono incazzat0 nero!! No, dico... in trent'anni e cinque Futaba, mai la soddisfazione di vedere, che ne so, un glitch, un misero servo che vibra, un disturbo, una perdita di segnale, non dico un modello che cade... Insomma mi accontenterei di un microscopico problemino, così, tanto per trascorrere interi pomeriggi divertendomi a sperimentare tutte le soluzioni immaginabili per cercar di risolverlo. Vuoi mettere? Da quando poi frequento il forum, mai il piacere di intervenire in uno dei tanti 3d in cui si discute se sia preferibile mettere le antenne "a pecora" piuttosto che "alla missionaria", se sia più conveniente raggomitolare l'antenna dentro una fuso in carbonio piuttosto che distenderla in una fuso a tavoletta di depron da 3mm... e poi mi si è rotta la tx di quì, e non mi funfia la rx di là, e mi vibra il servo di sotto, e ...cceccasso! Guarda che è davvero deprimente starsene a leggere tutte queste interessantissime discussioni senza poter intervenire perchè non si hanno esperienze da condividere. Non ti dico poi l'invidia nel vedere tutti che mandano le radio difettose in Germania almeno un paio di volte all'anno per vedersele restituire aggiustate dopo due mesi, addirittura con spese a carico dell'assistenza e con due microservi in omaggio, quando io pagherei per mandare la mia Futaba funzionante in Giappone almeno una volta ogni dieci anni per vedermela restituire con due microporzioni di sushi. Non parliamo poi delle "prove di portata"... Tutti che si divertono come matti a spippolare con i loro pulsanti di riduzione segnale, o a verificare se la portata delle loro tx con antenna abbassata riesca a superare la gittata di uno schizzo di pippì di un novantenne, quando a me rimane solo di prendere atto che l'antenna della mia Futaba (antenna tra l'altro persa nel grano due anni fa e mai più rimessa....) serve eventualmente soltanto a legarci la fettuccia segnavento e quindi, sempre che non debba volarci in pendio, è un aggeggio del tutto inutile. Insomma, per farla breve, stanco di subire continue umiliazioni e nel tentativo di guastare una volta tanto la mia Fut 12FG, ieri sera l'ho messa in morsa e l'ho segata a metà : da una parte lo stick destro, dall'altra quello sinistro. L'ho accesa (anzi, LE ho accese perchè avevo mezzo interruttore su ciascuna metà) e ...oh, non ci crederai, radio perfettamente funzionante(i): stick destro che comandava ancora motore e alettoni e stick sinistro quota e direzionale!!!! Immagina il giramento di palle... Ora, dato che ho solo una tracolla e non mi va di comprarne un'altra per volare con due pezzi di radio separati, vorrei rimetterla insieme. Che colla mi consigli? Ho provato con un tubetto di UhuPlus, ma dopo una nottata è ancora lì bello fresco. Ora provo ad usare quell'altro tubetto presente nella confezione ...chissà poi perchè ne hanno messi due, mah A parte la colla, dammi un consiglio su come guastare 'sta cazz0 di Futaba, che io sono alla canna del gas... Grazie Marco Ultima modifica di sloper_marco : 27 marzo 10 alle ore 17:15 |
27 marzo 10, 17:44 | #26 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
prendnedo spunto dal vangelo: perdona loro che non sanno quel che fanno. Sloppa santo subito! gli sta sulle palle il marchio? hnno fatto il voto di non usare mai futaba? allora camminassero e si portassero dietro questi.. per riportare a casa i pezzi dei modelli fan comodo.. altrimenti ti cade un pezzo di qua, uno di là, e la semina di parti di modello per i campi fa incazzà i contadini! R.
27 marzo 10, 20:21 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
| |
27 marzo 10, 20:32 | #28 (permalink) Top |
UserPlus | Grande e Mitico Italo Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
Bookmarks |
| |