21 marzo 10, 19:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: papdovenezia
| ricevente corona aiuto!!
Salve a tutti, oggi mentre volavo con un modello sul quale monto una ricevente corona in 40 mhz;tutto ad un tratto non risponde più!!ne servi ne motore.Come immaginate tutto giù per terra!!! Dopo il recupero del modello ho visto che la ricevente non riconosceva più la mia frequenza. Mentre io stavo perdendo il mio modello, un ragazzo del campo volo stava per partire con un modello avente una radio in 2,4 ghz cinese!! La mia domanda a voi esperti è: La radio in 2,4 ghz può interferire nella frequenza della ricevente corona sinterizzata montata sul mio modello cancellando totalmente dalla propria memoria la mia frequenza? Rimango in attesa di una vostra risposta grazie mille a tutti coloro mi aiuteranno!! |
22 marzo 10, 17:38 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
Fabio la 2,4 non può e non potrà mai interferire con una ricevente in 40, la lunghezza d'onda è talmente differente che è letteralmente impossibile. (a mio avviso). Perchè non chiedi invece se c'è qualcun altro che ha la Corona e che volando con motorizzazioni elettriche grossette , ha perso la frequenza in volo?
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
22 marzo 10, 21:15 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: papdovenezia
| ricevente
Ciao Bruno, chiedendo un pò in giro mi hanno detto che le radio in 2,4 ghz sono molto potenti e quelle cinesi non sono controllate come lo può essere la futaba o hitec,e, posso mandare le riceventi sintetizzate in "palla"!La ricevente sintetizzata praticamente ha un sistema "dual safe" se non ho capito male!;il quale blocca la ricevente per la durata del segnale di disturbo,potendo così far cadere il modello. Grazie del consiglio comunque,ora provo a fare anche come mi hai consigliato. |
23 marzo 10, 01:11 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2008 Residenza: Verona
|
Ciao Yak54, in futuro chiedi ad altri, perchè se i tuoi attuali "informatori" ti passano stè dritte... tanto per non fare nomi, assan e corona, con le normali alimentazioni dei trasmettitori a malapena arrivano ad emettere 50 mW al connettore, altro che "trasmissione molto potente" !! Che poi i prodotti di fascia bassa non siano i più rifiniti del mondo, passi, ma da lì ad affermare che ti disturbano a 40 MHz.... Meglio altri "informatori", in futuro e se magari provi ad alimentare la tua ricevente con un normale pacco ni-cd o ni-mh forse spariranno anche alcune interferenze... Ciao Renzo
__________________ Un bel tacer non fù mai scritto.... |
23 marzo 10, 09:58 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
ho numerose riceventi corona ad 8 ch, sia sintetizzate che quarzate, e personalmente le ritengo ottime mi spiace per quanto ti è accaduto ma dare la colpa a chi ti trasmette accanto sui 2,4 è una sciocchezza colossale.......i due sistemi di trasmissione poco hanno in comune hai "semplicemente"avuto un problema in volo alla rx ( a chi non è accaduto ?? ) abbassamento di tensione, sgancio dalla frequenza, semplice guasto di un componente.......è difficile dirlo....ma il 2.4 , a mio parere, non c'entra nulla
__________________ Simone |
23 marzo 10, 11:00 | #7 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
L'utente ha aperto un nuovo thread http://www.baronerosso.it/forum/radi...ti-corona.html Questo viene chiuso. |
Bookmarks |
| |