15 marzo 10, 14:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004
| Multiplex M-Link
Ciao a tutti ho appena acquistato il nuovo modulo HF HFMX-M-Link 2,4 GHz (cod. 45612) da montare esternamente sulla mia Royal Evo 9 ma prima di effettuare la prova sul campo vorrei chiarire un dubbio e mi rivolgo pertanto a chi è più esperto di me. Ad un certo punto delle istruzione si dice che, per quanto riguarda l'antenna, questa va rimossa completamente; non capisco se il discorso vale solo per la Profi 4000, radio presa ad esmpio sulle istruzioni, o se vale anche per la serie Royal. Per quest'ultima non è sufficiente farla rientrare completamente? bisogna aprire la radio e smontarla tutte le volte che si passa dalla 40/35 alla 2,4? Se così fosse l'utilità di avere un modulo esterno, ideale per un rapido passaggio di frequenza, perderebbe parte del suo significato. In merito ho sentito anche il Sig. Panebianco il quale mi ha rimandato alle istruzione. Grazie in anticipo. |
15 marzo 10, 14:54 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Se il modulo è questo: MULTIPLEX Non c'è bisogno di togliere l'antenna telescopica. Basta fissare il modulo col velcro sul retro della radio, infilare la spina DIN nella presa di carica/maestro/allievo e commutare l'interruttore sul modulo in posizione 2,4. Quando vuoi tornare alla 35, commuti nella posizione opposta (oppure togli proprio il modulo) ed estrai l'antenna telescopica. Tutto qui. Altra cosa è se hai comprato il modulo interno. In quel caso devi proprio sostituire l'antenna. ------------------------ | |
15 marzo 10, 15:25 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
------------------------------------ | |
15 marzo 10, 16:47 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006
| Citazione:
Grazie.
__________________ Freeflight! | |
15 marzo 10, 17:38 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
------------------- | |
15 marzo 10, 17:53 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2009 Residenza: Provincia di Vicenza
| Citazione:
Proprio ieri, dopo anni senza problemi con la mia Royal Evo 9, sono stato abbattuto dagli allegri compari della protezione incivile a cui sembra abbiano regalato un po' di materiale rotabile ed elettronico di provenienza militare un baffo invece all'altro aliante con i 2,4 GHz in volo contemporaneamente. | |
18 marzo 10, 22:17 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2009 Residenza: Provincia di Vicenza
| Citazione:
Posso chiedre la tua opinione al riguardo? Grazie | |
Bookmarks |
| |