| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2009 Residenza: Battipaglia
| Come funziona una radio a 2.4ghz?
Ciao a tutti, non capisco una cosa: ho 2 auto radiocomandate, entrambe con radio e ricevente a 2.4ghz, una è una Losi micro crawler e l'altra è una Caster fusion. Con le radio FM, bastava prendere i quarzi dello stesso tipo su entrambe le riceventi, per poter utilizzare lo stesso radiocomando con entrambe le auto, con le 2.4ghz come funziona se voglio usare lo stesso radiocomando su entrambe le auto? grazie, attendo fiducioso vostre delucidazioni |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
![]() |
Se hai due RX puoi provare a fare il binding contemporaneamente su tutte e due; guarda sul manuale se la cosa è fattibile, di norma si può fare... Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)__________FAI 11105 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Non mi interessa usarli insieme contemporaneamente. In pratica voglio usare il radiocomando della losi anche sulla caster, ci vuole la stessa ricevente (da mettere sulla caster), oppure basta accendere ricevente e radio....?
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
![]() |
Non hai capito la mia risposta... Le radio sono della stessa marca o diverse? Se sono della stessa marca puoi provare a fare il binding da un TX ad ambedue RX per usarle con lo stesso trasmettitore, altrimenti dovrai ogni volta smontare la RX da una macchina e montarla nell'altra. Ultima opportunità, acquistare un altra RX...
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)__________FAI 11105 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Scusa, ma se rompo la ricevente che uso con una determinata radio, come faccio a sostituirla? Ne devo comprare una uguale.... questo non capisco!! Cioè con le radio FM basta usare un quarzo uguale nella ricevente e nella radio... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Le radio in 2.4 usano protocolli proprietari. Per cui ogni ricevente capisce solo la lingua della trasmittente della stessa marca.
__________________ I miei modelli. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |