12 marzo 10, 18:43 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Cmq. ti ringrazio per la precisazione, appassionato di volo a vela, ho dato per scontato che fossero presenti anche per acro. Buoni voli.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
12 marzo 10, 20:27 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Qali sono le differenze tra futaba e graupner nella gestioni delle fasi di volo? Conosco molto bene graupner ma meno futaba e la cosa mi interessa. Grazie
__________________ Fly Low! | |
12 marzo 10, 21:53 | #13 (permalink) Top |
User |
Le fasi di volo sono presenti su decine di radio, basta leggere le istruzioni. Ci sono radio che permettono fasi "basic" e radio con funzioni avanzatissime. Ci sono anche belle differenze di prezzo però. Mi sembra sempre di sentire la domanda su quale sia la sella migliore senza specificare che tipo di cavallo si vuole utilizzare e per farci cosa. La cockpit della multiplex è una radio economa e ha le sue belle, piccole, fasi di volo. Conosco decine di aliantisti che la utilizzano sapendola sfruttare. La serie Evo pro ha migliorato di molto le sue fasi. Le JR serie PCMetc.. sono tra le più avanzate e facile da programmare. Io ne sono un felice possessore e per ogni fase (5) smanettando un poco, si possono realizzare anche delle sottofasi (manca solo la retromarcia ). L'Aurora9 sembra molto buona anche sotto questo punto di vista. Di radio con le fasi ce ne sono a bizzeffe.. è il budget forse che andrebbe stabilito Saluti a tutti ale
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 |
13 marzo 10, 14:55 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Io sono passato a futaba 6 anni fa' all' epoca mi sono fatto spiegare il software della graupner mc24, Multiplex 400 e futaba t9zap e ho scelto quest' ultima. | |
13 marzo 10, 15:23 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2003 Residenza: Pescara
|
Qualcuno sa se sulla Hitec Aurora 9 è possibile impostare una fase di volo tramite una posizione dello stick? (Ad es. con il motore al massimo voglio invertire la corsa degli alettoni, o con il profondità tutto a cabrare mi va il motore al massimo) |
13 marzo 10, 15:59 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
D'altronde la Aurora per quel che costa fa davvero molto già da subito, per il resto bisogna sperare ed attendere .. e chissà che non arrivi una 12ch che rimescoli le carte anche ai piani superiori del mercato ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
Bookmarks |
| |