Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 10, 21:58   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-06-2009
Question 2.4Ghz a 7CH a soli 59 euro. Possibile?????

Ciao a tutti, forse mi accingerò a comprare una easy glider usato da un utente di barone rosso, ready to radio. Cercando altri annunci di radio mi imbatto in uno interessante: vendo radio Hobby King 7ch 2.4ghz + ricevente 2.4 ghz 8ch a 40 euro!!!! vado a guardare il catalogo della hobbyking e la radio di listino costa 59 euro, altre da 4 ch a 40mhz addirittura a 29 auro. Ma è possibile così poco??? E' anke una 2.4 ghz e quindi dovrebbe costare un sacco. Saranno delle ciofeche quelle radio?? o Vanno bene per un principiante al suo primo aliante. Se non erro la frequenza è anche sinonimo di lunghezza di ''campo'', quindi la 2.4 arriva a distanze più elevate. Mi sembra strano così poco. Che ne dite? la prendo?
GabryXL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 22:30   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da GabryXL Visualizza messaggio
Ciao a tutti, forse mi accingerò a comprare una easy glider usato da un utente di barone rosso, ready to radio. Cercando altri annunci di radio mi imbatto in uno interessante: vendo radio Hobby King 7ch 2.4ghz + ricevente 2.4 ghz 8ch a 40 euro!!!! vado a guardare il catalogo della hobbyking e la radio di listino costa 59 euro, altre da 4 ch a 40mhz addirittura a 29 auro. Ma è possibile così poco??? E' anke una 2.4 ghz e quindi dovrebbe costare un sacco. Saranno delle ciofeche quelle radio?? o Vanno bene per un principiante al suo primo aliante. Se non erro la frequenza è anche sinonimo di lunghezza di ''campo'', quindi la 2.4 arriva a distanze più elevate. Mi sembra strano così poco. Che ne dite? la prendo?
Io guarderei più ad un discorso omologato, garantito ed innovativo nonchè completo per essere una entry level, insomma, comprerei questa proprio qui (giacchè non paghi spedizione): Modellismo.it
Cerca nel forum: Hitec Optic 6 2.4GHz, se ne è parlato molto.
Vecchio 11 marzo 10, 23:01   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Io guarderei più ad un discorso omologato, garantito ed innovativo nonchè completo per essere una entry level, insomma, comprerei questa proprio qui (giacchè non paghi spedizione): Modellismo.it
Cerca nel forum: Hitec Optic 6 2.4GHz, se ne è parlato molto.
Si la suddetta radio la conosco bene infatti, mi è passata sott'occhio spesso Ma se volessimo confrontare le due radio abbiamo solo una differenza di fama e di prezzo, il resto mi sembra identico. Magari i materiali sono migliori ecc ecc, ma radio alla mano le funzioni sono quelle. Magari sto dicendo eresie, sono un novizio scusate, ma proprio da ignurantun in materia voglio capire bene. So bene tutti i discorsi sulla durata del prodotto, dei futuri riutilizzi, della rivendita ecc ecc, ma per ora non punto a questo, soprattutto alla rivendita, piuttosto ad una radio che mi assicuri il corretto funzionamento e governabilità del modello. Tutto quì, voglio solo far volare quel benedetto aliante certo una hitec o una futaba sono intoccabili, ma per un piccolo easy glider non voglio spendere troppo
Vecchio 11 marzo 10, 23:04   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Si la suddetta radio la conosco bene infatti, mi è passata sott'occhio spesso Ma se volessimo confrontare le due radio abbiamo solo una differenza di fama e di prezzo, il resto mi sembra identico. Magari i materiali sono migliori ecc ecc, ma radio alla mano le funzioni sono quelle. Magari sto dicendo eresie, sono un novizio scusate, ma proprio da ignurantun in materia voglio capire bene. So bene tutti i discorsi sulla durata del prodotto, dei futuri riutilizzi, della rivendita ecc ecc, ma per ora non punto a questo, soprattutto alla rivendita, piuttosto ad una radio che mi assicuri il corretto funzionamento e governabilità del modello. Tutto quì, voglio solo far volare quel benedetto aliante certo una hitec o una futaba sono intoccabili, ma per un piccolo easy glider non voglio spendere troppo
e fai bene, non conosco quella radio ma penso proprio che per un easyglider vada benone... e dopo che l'hai testata a lungo sull'EG, se continua ad andare bene senza fare scherzi non c'è ragione per non usarla anche per modelli più impegnativi
Vecchio 11 marzo 10, 23:22   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
e fai bene, non conosco quella radio ma penso proprio che per un easyglider vada benone... e dopo che l'hai testata a lungo sull'EG, se continua ad andare bene senza fare scherzi non c'è ragione per non usarla anche per modelli più impegnativi
Guarda, allego il link del negozio online della radio. Le caratteristiche tecniche sono ottime mi sembra, tante funzioni e possibilità di sceglie tra mode 1 e 2. In fonto lla pagina ci sono i commenti degli acquirenti, tutti positivi e contenti dell'acquisto. Meglio di così. Io dico sempre, sì è vero che le ose di marca e costose sono meglio, ma bisogna anche dare una proporzione a tutto, dipeso anche dall'uso che uno ne deve fare. Al massimo butto al vento 40 euro se non devo più riusarla o non funziona bene, ma se spendo 160 euro minimo per una radio ottima che magari userò per un solo modello nella mia vita, e magari per soli 2 minuti prima dello schianto e distruzione del modello...beh quello è un vero spreco di soldi. Non me ne voglia chi da anni bazzica nel mondo del modellismo e magari sto anche offendendo certi punti saldi che uno ha, ma siamo in crisi ragazzi, e consigliare sempre ad un principiante come primo acquisto il top di tutto mi sembra proprio il criterio errato applicato e opposto al ''consueto'': non è sempre stato 500 al neofita, ferrari al pilota?????? Logicamente ringrazio sempre e volentieri chiunque spreca il proprio tempo per rispondere a ignorantelli (in materia) come me. Non me ne voglia nessuno se ho preso una decisione di testa mia, please Ma gari questa radio può essere l'alternativa per i principianti. Chi vivrà, vedrà
LINK: HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-7X 2.4Ghz 7ch w/ 5 Model Memory TX & RX (Mode 2) $59.95
Vecchio 12 marzo 10, 00:11   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Della Optic puoi:

- leggere il manuale italiano per verificare funzionalità da subito utili e funzionalità futuribilmente utili (per nulla poche .. sono presenti persino 3 fasi di volo programmabili ..),
- il link digitale per quanto nuovo fino ad ora ha dato prova della sua validità (la Hitec ha molto da perdere se fallisse ..),
- il link digitale è bidirezionale,
- la radio prevede l'aggiornamento del software via web,
- il modulo trasmittente presenta l'aggiornamento via web,
- le riceventi presentano l'aggiornamento via web,
- la radio è programmabile anche dal PC,
- la garanzia è italiana,
- il sistema di trasmissione è FHSS e quindi gode di omologazione presente/futuribile,
- interruttori, leve, schermo e presentazione in generale sono decisamente superiori,
- il tutto con spedizione gratuita per meno di 159€ giacchè gode di ulteriore sconto se ti registri come utente gold.

Con questo non voglio dire che la radio HK di praticamente 60€ non valga nulla (il cambio compensa le tasse e la spedizione, difatto ..), di certo però, non sai quel che compri, giacchè il manuale non viene riportato, perciò nulla vieta che dopo i primi 60€ non ti ritrovi a spenderne di nuovo per proseguire in modo più impegnativo, specie se in cuor tuo pensi davvero di proseguire.

Ovviamente, questa è solo una opinione come tante, libero quindi di spendere come meglio credi ..

Buoni acquisti.

Ultima modifica di LONGFLYER : 12 marzo 10 alle ore 00:18
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 00:35   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Della Optic puoi:

- leggere il manuale italiano per verificare funzionalità da subito utili e funzionalità futuribilmente utili (per nulla poche .. sono presenti persino 3 fasi di volo programmabili ..),
- il link digitale per quanto nuovo fino ad ora ha dato prova della sua validità (la Hitec ha molto da perdere se fallisse ..),
- il link digitale è bidirezionale,
- la radio prevede l'aggiornamento del software via web,
- il modulo trasmittente presenta l'aggiornamento via web,
- le riceventi presentano l'aggiornamento via web,
- la radio è programmabile anche dal PC,
- la garanzia è italiana,
- il sistema di trasmissione è FHSS e quindi gode di omologazione presente/futuribile,
- interruttori, leve, schermo e presentazione in generale sono decisamente superiori,
- il tutto con spedizione gratuita per meno di 159€ giacchè gode di ulteriore sconto se ti registri come utente gold.

Con questo non voglio dire che la radio HK di praticamente 60€ non valga nulla (il cambio compensa le tasse e la spedizione, difatto ..), di certo però, non sai quel che compri, giacchè il manuale non viene riportato, perciò nulla vieta che dopo i primi 60€ non ti ritrovi a spenderne di nuovo per proseguire in modo più impegnativo, specie se in cuor tuo pensi davvero di proseguire.

Ovviamente, questa è solo una opinione come tante, libero quindi di spendere come meglio credi ..

Buoni acquisti.
la qualità è davvero indubbia, e fa gola il discorso è senpre e solo prettamente economico, la prenderei al volo se avessi a disposizione tanti soldi da poter spendere solo per quello, purtroppo non li ho. E questa è una pretesa ke molti principianti hanno, trovare quel che voglio e poco prezzo e di buona qualità. Concordo con te che comunque un investimento medio(perchè 160 euro per una radio buona sono davvero pochi) sia necessario e consigliato all'inizio, ma è probabile che il salto di qualità lo faccia molto più avanti. Voglio diventare pilota e non avrò molto tempo da dedicare al modellismo. Forse a licenze acquisite si, ma a breve termine nn vedo nulla. Quindi non mi resta che rischiare con quella radio. L'unica incertezza che mi sorge è sull'effettiva potenza della frequenza( che nn sarà mai una 2.4 ghz hitech) e sulla paura di perdere il controllo dell'aereo in caso fosse scarsa la radio. Io ripeto, dai commenti vedo solo cose positive, se commetto un errore ti prometto che vengo qua sul forum e mi sputtano da solo maari la faccio provare a qualcuno competente e riporto il giudizio qua, così che possa essere utile a qulacun'altro
Vecchio 12 marzo 10, 00:49   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
la qualità è davvero indubbia, e fa gola il discorso è senpre e solo prettamente economico, la prenderei al volo se avessi a disposizione tanti soldi da poter spendere solo per quello, purtroppo non li ho. E questa è una pretesa ke molti principianti hanno, trovare quel che voglio e poco prezzo e di buona qualità. Concordo con te che comunque un investimento medio(perchè 160 euro per una radio buona sono davvero pochi) sia necessario e consigliato all'inizio, ma è probabile che il salto di qualità lo faccia molto più avanti. Voglio diventare pilota e non avrò molto tempo da dedicare al modellismo. Forse a licenze acquisite si, ma a breve termine nn vedo nulla. Quindi non mi resta che rischiare con quella radio. L'unica incertezza che mi sorge è sull'effettiva potenza della frequenza( che nn sarà mai una 2.4 ghz hitech) e sulla paura di perdere il controllo dell'aereo in caso fosse scarsa la radio. Io ripeto, dai commenti vedo solo cose positive, se commetto un errore ti prometto che vengo qua sul forum e mi sputtano da solo maari la faccio provare a qualcuno competente e riporto il giudizio qua, così che possa essere utile a qulacun'altro
Si, certo! Eventualmente la HK andasse male è bene riportarlo sul forum per poter contare su un commento sincero e non solo su quelli di HK di indubbia origine.
Altri discorsi non mi interessanno, siamo qui per divertirci e se possibile darsi una mano, non certo per prevalere l'uno sull'altro .. a meno di paturnie psicologiche ..

Cmq. se pensi di dedicarti più ai brevetti full-size allora OK, prendi quella economicamente abbordabile e riporta sul forum ed a questo punto meno funzionalità ha è meglio credo sia per te, in volo con i full-size non hai miscelazioni e fasi di volo .. piuttosto compra qualcosa che goda di almeno 6 ch. proporzionali e che presenti quindi almeno 2 potenziometri oltre agli sticks (come la Optic).

Ultima modifica di LONGFLYER : 12 marzo 10 alle ore 00:54
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 00:50   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di giocavik

Data registr.: 14-02-2006
..vabbe' ma alla fine c'e' almeno una portata garantita..?
(nel senso che se non si evince da nessuna parte avrei qche dubbio che ricada nei 300-500 m
del giocattolame...)
Cerca di essere sicuro che non abbia range breve\ridotto, poi per il resto tocca prova'...
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 00:51   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
..vabbe' ma alla fine c'e' almeno una portata garantita..?
(nel senso che se non si evince da nessuna parte avrei qche dubbio che ricada nei 300-500 m
del giocattolame...)
Cerca di essere sicuro che non abbia range breve\ridotto, poi per il resto tocca prova'...
Concordo, a meno di non trovare doc. specifica via web.
Rispondi

Bookmarks