BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Aiuto ... TX Futaba 2.4 T8FG (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/166241-aiuto-tx-futaba-2-4-t8fg.html)

Furio 10 marzo 10 15:16

Aiuto ... TX Futaba 2.4 T8FG

Buongiorno a tutti,
non riesco a settare, nella programmazione relativa, la miscelazione che mi permetta di "alzare" (togliere) i flap quando do gas con il relaticvo stick...oltre ad un certo valore.
Il manuale è veramente "povero" di esempi".
Anche se metto il "Throttle master" e "flap slave " .. non ci riesco ... qualcuno ci ha già provato e ci è riuscito?
Grazie a tutti
Furio

dtruffo 10 marzo 10 19:44

Citazione:

Originalmente inviato da Furio (Messaggio 1968620)
Buongiorno a tutti,
non riesco a settare, nella programmazione relativa, la miscelazione che mi permetta di "alzare" (togliere) i flap quando do gas con il relaticvo stick...oltre ad un certo valore.
Il manuale è veramente "povero" di esempi".
Anche se metto il "Throttle master" e "flap slave " .. non ci riesco ... qualcuno ci ha già provato e ci è riuscito?
Grazie a tutti
Furio

Non ho ben capito cosa vuoi ottenere... i flap rapportati al motore ???

Furio 17 marzo 10 14:05

Mix tra flap e motore

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 1969082)
Non ho ben capito cosa vuoi ottenere... i flap rapportati al motore ???

Si certo, ovvero quando do motore togliere i flpas in maniera lineare possibilmente.
Grazie

dtruffo 17 marzo 10 15:28

Citazione:

Originalmente inviato da Furio (Messaggio 1979070)
Si certo, ovvero quando do motore togliere i flpas in maniera lineare possibilmente.
Grazie

E a cosa ti dovrebbe servire ?? Mi pare una configurazione alquanto particolare. Significherebbe che (se fai una miscelazione lineare) sei senza flap solo a motore pieno.... strana cosa.

frank 17 marzo 10 15:32

Non è che hai lasciato inibito (INH) il mixer?

Furio 02 aprile 10 14:51

Miscelazione Flap e motore

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 1979163)
E a cosa ti dovrebbe servire ?? Mi pare una configurazione alquanto particolare. Significherebbe che (se fai una miscelazione lineare) sei senza flap solo a motore pieno.... strana cosa.

Grazie a tutti ma la miscelazione mi sarebbe stata utile quando, causa richiamo improvviso del motore, la presenza dei flap ancora abbassati (atterraggio) mi ha generato una perdita d'assetto. Ora, se abilitata la miscelazione, io posso progressivamente far rientrare i flaps con motore dal 15/20 percento in su ad esempio, sapendo che entro il 15/20 % di stick motore i miei flap non si ritraggono.
E' una sicurezza in più che ,se l'avessi avuta ,mi sarebbe servita ... e poi ... perchè non pasticciare un po' con il Software che ci mettono a disposizione nelle TX e ... profumatamente pagati?
Grazie
Furio

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002