09 marzo 10, 14:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2008
| Futaba T12
Salve, sapete dirmi come cavolo si fa ad assegnare un interruttore per far passare il giro da Normal ad AVCS sulla Futaba T12???? Ho provato in tutti i modi e non ci sono riuscito ho letto e riletto il manuale ma non ho trovato nulla!!! Grazie |
09 marzo 10, 15:14 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Vedi Tu se il risultato è ciò che desideravi fare: 1 - alla voce MOLDEL TYPE selezioni GYRO 2 - poni ad ACT 3 - selezioni uno switch 4 - dopo aver selezionato lo switch, sempre nella stessa schermata, vai alla voce ON/OFF per selezionare quale posizione ON dell'interruttore deve soddisfare la programmazione appena fatta 5 - vai su SERVO MONITOR e verifichi che spostando lo switch, il canale si muova come programmato (se hai impostato rate 50% si muoverà di metà in un senso ..) 6 - ritorni su MODEL TYPE alla voce GYRO 7 - muovi la "rotella" EDIT avanti fino alla schermata successiva (quella che presenta accanto al titolo GYRO la voce rate123 8 - poni ad ACT 9 - selezioni il medesimo switch 10- poni AVCS, se nel precedente hai posto NORMAL (o viceversa) 11- selezioni una diversa posizione ad ON 12- ritorni su SERVO MONITOR per verificare la programmazione (ovviamente per ciascuna programmazione potrai anche settare dell'altro tipo: quale manopola usare in volo per meglio affinare l'impostazione e quale grado assegnare ad ogni singola "tacca"di regolazione, ecc.) Spero di esserti stato di aiuto. Buoni voli.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 09 marzo 10 alle ore 15:17 | |
09 marzo 10, 18:01 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
10 marzo 10, 19:06 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Buoni voli. PS. La programmazione riportata è valida per una condizione/fase di volo (se non hai creato delle nuove è associata per default a quella di nome NORMAL - la prima su 8 possibili). Se nella programmazione GYRO hai lasciato il campo group a SNGL, quando creerai una nuova fase di volo dovrai ripredisporre il GYRO anche per quella fase e quindi ne potrai modificare anche i parametri, diversamente, ponendo GRP (al posto di SNGL) quelle stesse programmazioni saranno valide per tutte e fasi di volo.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 10 marzo 10 alle ore 19:10 | |
10 marzo 10, 23:35 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
17 marzo 10, 23:29 | #9 (permalink) Top |
|
Ok, praticamente, io vorrei impostare la radio nel seguente modo: Normal, quindi con una curva del gas lineare tipo 0 - 50 - 100. idle1 con curva piatta, tipo 80-80-80. Fatto questo, vorrei assegnare ad uno swich la commutazione, ovvero poter passare da normal ad idle swichando l'interruttore scelto. Con la T10 è semplicissimo impostarlo, con questo non ho trovato il modo di farlo! Grazie in anticipo! |
17 marzo 10, 23:59 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
1 - clicca su COND.SELECT sotto la voce MODEL MENU, troverai di base 4 fasi di volo preimpostate ma nessun comando assegnato, 2 - su ciascuna imposta il tuo comando normale/proporzionale, e definiscine lo stato da considerarsi attivo, 3 - ora se muovi il comando programmato vedrai apparire in alto il nome della fase corrente, 4 - per ogni nuova fase corrente devi impostare la relativa curva del gas. Bada bene, stai usando le fasi di volo, percui verifica che in ciascuna si trovino riportate le programmazioni che vuoi in comune tra le diverse fasi .. Buona programmazione ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 18 marzo 10 alle ore 00:03 | |
Bookmarks |
| |