Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 10, 20:31   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Data registr.: 23-01-2009
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da obelix59 Visualizza messaggio
Di nulla e comunque quello che vuoi fare tu si fa !! devi fare solo la miscelazione aile/gear e poi abilitare in Flap Sys le corse up e dn abbinate allo switch a tre posizioni
allora facciamo un pò il punto perchè mi sfugge qualcosa
Creando una miscelazione gear-aile con i valori dell'interruttore Gear in pos 0 a -50% ed in pos 1 a 0% aziono l'interruttore e si alza un alettone. Ora per far alzare anche l'altro alettone ho risolto tramite "travel adjust" assegnando al Gear in pos 1 il valore di 0% ed in pos 0 un valore di +50% così con l'interrutore gear in pos 1 gli alettoni sono allineati ed in pos 0 si alzano.
Poi come detto prima ho dovuto creare una nuova miscelazione aile-gear con valori +125% con stick alettoni verso dx e +125% con stick verso sx così si muovono in modo opposto (senza la miscelazione si muove solo un alettone)
Ho abilitato la funzione "flaperon on"
poi riporto come da schermata
[input select]
aux2:3p sw
aux2 trim:act
flap:system
flap trim:act
entrato nel [flap sys.] ho assegnato all'interruttore a 3posizioni in pos
NORM DN 50%
MID 0%
LAND UP 50%
così come suggerivi posso far alzare-allineare-abbassare l'alettone,ho detto alettone perchè qui nasce il problema se ne muove solo uno!!!
Dove sbaglio?
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 20:55   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di obelix59

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
allora facciamo un pò il punto perchè mi sfugge qualcosa
Creando una miscelazione gear-aile con i valori dell'interruttore Gear in pos 0 a -50% ed in pos 1 a 0% aziono l'interruttore e si alza un alettone. Ora per far alzare anche l'altro alettone ho risolto tramite "travel adjust" assegnando al Gear in pos 1 il valore di 0% ed in pos 0 un valore di +50% così con l'interrutore gear in pos 1 gli alettoni sono allineati ed in pos 0 si alzano.
Poi come detto prima ho dovuto creare una nuova miscelazione aile-gear con valori +125% con stick alettoni verso dx e +125% con stick verso sx così si muovono in modo opposto (senza la miscelazione si muove solo un alettone)
Ho abilitato la funzione "flaperon on"
poi riporto come da schermata
[input select]
aux2:3p sw
aux2 trim:act
flap:system
flap trim:act
entrato nel [flap sys.] ho assegnato all'interruttore a 3posizioni in pos
NORM DN 50%
MID 0%
LAND UP 50%
così come suggerivi posso far alzare-allineare-abbassare l'alettone,ho detto alettone perchè qui nasce il problema se ne muove solo uno!!!
Dove sbaglio?
Allora ho dovuto tirare giù un modello, bindare una ar500 e farti le prove......risultato....
devi fare un primo mix aile-gear con rate 100 e 100, un secondo mix flap-gear con rate 100 e 100 ed attivare il flap sys con rate che preferisci in up e dn.......mi devi un caffè
ciaooooooooooooooo
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 21:05   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Citazione:
Di nulla e comunque quello che vuoi fare tu si fa !! devi fare solo la miscelazione aile/gear e poi abilitare in Flap Sys le corse up e dn abbinate allo switch a tre posizioni
Fermi tutti ho trovato una nuova soluzione:
rimasto tutto invariato come descritto nel messaggio precedende,ho aggiunto nella miscelazione aile-gear nella schermata in basso
SW:flap 0
OFFSET:+50%
Così con l'interruttore a 3 pos centrato gli alettoni sono allineati,alzando l'int si alza solo il flap dx ma abbassando l'int si abbassano i flap insieme
Quindi con lo switch gear alzo gli alettoni con lo switch a 3p li abbasso.. è questo che intendevi? Alla fine si riesce a fare con 2 switch quello che facevo con uno ma con una rx 6canali
Vecchio 08 marzo 10, 21:08   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di obelix59

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Fermi tutti ho trovato una nuova soluzione:
rimasto tutto invariato come descritto nel messaggio precedende,ho aggiunto nella miscelazione aile-gear nella schermata in basso
SW:flap 0
OFFSET:+50%
Così con l'interruttore a 3 pos centrato gli alettoni sono allineati,alzando l'int si alza solo il flap dx ma abbassando l'int si abbassano i flap insieme
Quindi con lo switch gear alzo gli alettoni con lo switch a 3p li abbasso.. è questo che intendevi? Alla fine si riesce a fare con 2 switch quello che facevo con uno ma con una rx 6canali
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 21:19   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Citazione:
Allora ho dovuto tirare giù un modello, bindare una ar500 e farti le prove......risultato....
devi fare un primo mix aile-gear con rate 100 e 100, un secondo mix flap-gear con rate 100 e 100 ed attivare il flap sys con rate che preferisci in up e dn.......mi devi un caffè
ciaooooooooooooooo
ritiro il mio ultimo esperimento anche se ero arrivato al risultato finale ho appena provato come dici tu e funziona alla grande tutto con l'interruttore a 3p flap su flap allineati flap giù quindi decisamente meglio ma lavori alla Spektrum..?
Avanzi anche 2 caffè e la mia stima a vita
Veramente un GRAZIE di cuore in questi casi mi rendo conto quanto può essere potente il Barone
Rispondi

Bookmarks