04 marzo 10, 13:58 | #1 (permalink) Top |
User | rx futaba short range test
Ciao a tutti, ho una radio futaba 35 mhz cap 7ch con due rx (una ha subito un violento crash) l'altra è nuova, trattasi di 137f 7ch, ho provato a fare un test con l'antenna abbassata ma dopo pochi metri tutto inizia a friggere, allora ho cambiato i quarzi, senza successo, ho cambiato la rx con marche differenti , niente da fare, con un amico ha provato la sua rx sintetizzata ed era tutto ok Qualcuno mi suggerisce di cambiare i quarzi che potrebbero essere compromessi, volendo potrei spedire a radiosistemi le 2 rx, ma chiaramente sono rimasto colpito dalle sintetizzate. Cosa mi consigliereste, visto che non voglio buttare via soldi, certo prendendo i quarzi potrei non risolvere, sarei puntato sulle rx sintetizzate a doppia conversione ma non sò ne quale fa al caso mio,ne tanto meno che marca andrebbe bene per la mia radiotx futaba? cosa consigliano gl'esperti?
__________________ amo l' aria e starci in mezzo! |
04 marzo 10, 14:22 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
1)Controlla l'antenna della RX in caso di dubbia integrità sostituiscila. 2)Devi usare solo quarzi della marca della RX 3)Se il problema è nella RF della TX controlla l'assorbimento (dovrebbe essere sui 250mah circa) o eventualmente sostituisci il quarzo della TX stessa... | |
04 marzo 10, 17:20 | #3 (permalink) Top |
User |
ti ringrazio Orso Bruno, controllerò..... ma tenendo la mia futaba tx è possibile sostituire la ricevente con un altra marca? io volevo mettere una rx sintetizzata chesso corona? per esempio questa Corona RP8D1 Synthesized Dual Conversion Receiver 8Ch 35Mhz
__________________ amo l' aria e starci in mezzo! |
04 marzo 10, 22:05 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |