02 marzo 10, 11:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2009
| Problema fissaggio modulo Optic 6
Ieri mi è arrivato finalmente il modulo 2.4 della Hitec per la Optic 6, è molto ben fatto e le riceventi Optima sono davvero piccole e leggere, nel rimuovere il vecchio modulo FM (che era abbastanza incastrato nella radio) si è rotto sulla radio un pezzettino di meno di 1 mm. che tiene l'aletta a scatto del modulo, ad occhio è quasi impercettibile la rottura, ma è possibile che questo sottilissimo strato di plastica dovrebbe far incastrare e mantenere i moduli al proprio posto? Per fortuna è quello superiore quindi non dal lato dove fa contatto il modulo, il mio problema è adesso come fissare meglio il modulo nella radio, così com'è adesso non si muove perchè da un lato è agganciato ma ho sempre il terrore che un qualche piccolo spostamento possa far funzionare male la radio, sicuramente per come è fatta la radio sarà successo ad altri di voi, come avete risolto? |
02 marzo 10, 12:11 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Per l'inspessimento basta usare un materiale comprimibile di una certa densità e presa (a tal riguardo potresti usare un pezzetto di gomma adesiva ..). Il modulo non è soggetto ad accellerazione da urto (se tieni con riguardo la radio ..) ed è per altro leggero, perciò, la bassa sollecitazione dovuta al mantenimento in mano della radio non stimolerà forze superiori al blocco così modificato (per altro il dente giusto è ancora presente .. ) .. Buoni voli!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
Bookmarks |
| |