24 gennaio 11, 08:32 | #721 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
| Cominciamo con le domande...
Allora, dopo tante peripezie sono un "collega" Dx8. Domanda nr 1 Funzione HOLD. Nella mia piccola esperienza la funzione Hold la usavo solo e soltanto per "sicurezza" e cioè, toglieva il gas e portava a zero il piatto. Ho sempre ..intuito che questa funzione potesse essere usata anche con altri fini ma non mi interessava approfondire oltre. Premesso che ho abilitato il "Cut off" sullo switch Hold. Così mi toglie solo il gas, non mi porta giù il piatto. Nel menù del gas sotto H risultano tutti zeri. Nel menù del passo sotto H risultano i vari valori 0 25 50 etc , che comunque sembrano ..inutili in quanto che con lo switch attivato non influiscono sul passo...non sembrano operativi...avevo pensato ad un settaggio per atterraggi in Hold ... In parole povere ...a cosa potrebbero servire questi valori di passo sotto H ( nel menù del passo) ? E se sì come si attivano ? Domanda nr 2 SELEZIONE INTERRUTTORE Come funziona la funzione SWITCH SELECT ? ( In modalità elicottero ) A me non dà la possibiltà di variare "ini" , quando e come si usa ? Che dire .... grazie anticipate ciao a tutti
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 |
25 gennaio 11, 13:54 | #722 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2006 Residenza: catania
Messaggi: 445
|
oggi mi è capitata una cosa strana quando attacco la batteria dell'ely tutto ok do gas e non parte se attivo il pulsante dello stop motore e lo riattacco con gas a zero il motore parte solo ( i reverse sono giusti), cosa può essere? premetto che ho provato 3 riceventi niente!
|
25 gennaio 11, 18:38 | #724 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: MACERATA
Messaggi: 132
| PERCHE'?
__________________ Shop online:www.gpfactoryparts.com |
25 gennaio 11, 18:42 | #725 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: MACERATA
Messaggi: 132
| Citazione:
io se accendo la radio con la leva dello stop al motore attivata quando attivo il motore riportando la leva normale il motore mi parte da solo, restando come con al "minimo" dei motori a scoppio. invece se accendo la radio con la leva dello stop al motore messa normale e solo dopo acceso il tutto per sicurezza porto la leva a disattivare il motore questo scherzetto non è piu' presente. in conclusione ho capito che la radio non vuole essere accesa con la leva dello stop motore attivata, altrimenti perde (per cosi' dire) il punto zero!
__________________ Shop online:www.gpfactoryparts.com | |
25 gennaio 11, 19:03 | #726 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non ho la radio sotto mano perché è in riparazione, ma a occhio ed a memoria... ...la curva del passo in hold è impostabile a piacimento e ne usufruisci quando attivi l'hold. Ad esempio puoi impostare una curva che ti faciliti al massimo le autorotazioni dando il miglior passo negativo per mantenere i giri quando porti lo stick del gas a 0. ...la funzione switch select in heli mode è piuttosto limitata e puoi variare solo determinati canali, in particolare il gear ed il governor (ma anche il gyro se non ricordo male). Naturalmente detti canali devono essere attivati. Non ho mai volato con gli aerei, ma qualcosa mi dice che lo switch select è sfruttato meglio con gli aerei. | |
25 gennaio 11, 20:26 | #727 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
| Citazione:
ancora... Domanda nr 3 EXPO A cosa serve la Opzione Expo nei menù del gas e del passo ? Se ho ben capito dovrebbe ...ammorbidire la curva.. ma se uno non inserisce valori assurdi la radio comunque fà quel lavoro.. di ..spalmare ...ha senso .. ? E anche nel menù Swash.. se imposto l' Expo aile pitch..etc a cosa serve l'opzione nel menù swash ? Mi sembra un duplicato..che senso ha ? Se non lo attivo anche lì non funziona ? Non ho fretta per la risposta se credi aspetta pure di riavere la radio..ma cosa ti è successo ? Ti è caduta o altro ? Dove te la riparano ? ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 | |
25 gennaio 11, 21:14 | #728 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non saprei dire se sia utile oppure no. Io non lo uso e preferisco la linea spezzata. Il menu swash non l'ho mai usato perché anche col Gaui 200 FES il piatto si imposta 1 servo 90° (per il microbeast) e quindi il menu swash è inibito. La radio mi è caduta in terra ed è in riparazione in Germania. | |
25 gennaio 11, 21:29 | #729 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
| Citazione:
danni gravi? | |
25 gennaio 11, 21:49 | #730 (permalink) Top |
UserPlus | Abbastanza. Antenna e switch dell'HOLD distrutti, ma quelle sono sciocchezze. Mi si sono spostati gli zeri di aileron e rudder e la ricalibrazione degli stick non è servita. Nel frattempo ho chiesto anche di fare la modifica prevista per le radio col pid indicato nel bulletin. Se tutto va bene, dovrei riaverla i primi di settimana prossima. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ultima nata spektrum: Dx8 | greg89 | Radiocomandi | 1 | 08 febbraio 10 23:48 |