17 gennaio 11, 15:53 | #703 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
|
Certo! Spektrum ha la funzione MODEL MATCH per evitare di selezionare la memoria errata e distruggere il modello! Di conseguenza ogni RX è abbinata ad una ben precisa memoria.
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
17 gennaio 11, 19:05 | #704 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: FIRENZE
| rx che lampeggia
ho montato la rx con relativo satellite sul mio trex600 che ha un regolatore jive80hv per cui adotto il suo bec interno , ho notato però che a volte lampeggia sia il satellite che la ricevente a cosa può essere dovuto ? ho pensato alla batterie che alimentano il tutto perchè con alcune non lo fà ....sarebbe conveniente mettere il condensatore in ogni caso ? volare in tale condizione è il caso ? l'altra cosa che non mi riesce fargli prendere è il fail safe perchè quando faccio il test spegnendo la radio il motore parte comunque .....
|
17 gennaio 11, 21:06 | #705 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ogni volta che si toglie alimentazione alla rx, prima di rialimentarla, occorre anche spegnere la tx, altrimenti le riceventi segnalano la temporanea mancanza di tensione con il lampeggio dei led. Se non è questo il caso, allora la cosa è preoccupante, perché in qualche modo l'alimentazione alla rx non è continua. | |
17 gennaio 11, 21:26 | #706 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: FIRENZE
| Citazione:
| |
17 gennaio 11, 21:34 | #707 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
|
non è che tieni la TX troppo vicino alla RX durante l'accensione?
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
18 gennaio 11, 09:02 | #708 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
ma forse lift non lo hai capito. non e' che nelle tue prove spegni e' riaccendi la alimentazione del modello con la trasmittente sempre accesa? cosi e' normale che la ricevente lampeggi,e' un segnale che ti avverte come se fosse mancata l'alimentazione alla ricevente mentre volavi"esempio". ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
18 gennaio 11, 10:46 | #709 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Mezzogoro (FE)
|
ragazzi sapete dirmi se la ricevente AR600 è compatibile con la DX8? A pagina 4 del manuale dice di no ma ho sentito pareri cotrastanti!
__________________ BLIZZARD - EASY GLIDER PRO ---- DX8 ----- E-SKY HONEY BEE FP2 - NINE EAGLES SOLO PRO CAMPO VOLO: AVIOSUPERFICE VALLE GAFFARO - FERRARA SOCIO A.A.V.I.P. |
19 gennaio 11, 00:55 | #710 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Mezzogoro (FE)
|
Ho appena ordinato anch'io la DX8. Spero di aver fatto una buona scelta!!
__________________ BLIZZARD - EASY GLIDER PRO ---- DX8 ----- E-SKY HONEY BEE FP2 - NINE EAGLES SOLO PRO CAMPO VOLO: AVIOSUPERFICE VALLE GAFFARO - FERRARA SOCIO A.A.V.I.P. |
Bookmarks |
| |