Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 11, 22:41   #671 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pedro978
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Mezzogoro (FE)
Messaggi: 300
Ma sulla DX8 il menù si può impostare in italiano?
__________________
BLIZZARD - EASY GLIDER PRO ---- DX8 ----- E-SKY HONEY BEE FP2 - NINE EAGLES SOLO PRO
CAMPO VOLO: AVIOSUPERFICE VALLE GAFFARO - FERRARA
SOCIO A.A.V.I.P.
pedro978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 05:05   #672 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: verona
Messaggi: 52
dx8

si certo dal sotto menu dove ce il seriale ce l'inpostazione della lingua
cico72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 07:52   #673 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lucamarti
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Piemonte
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
Ciao a tutti, volevo chidervi una cosa.
Dovendo prendere una nuova radio in 2.4G, stavo per l'appunto valutandol'idea di prendere la Dx8.
Ho letto in giro che nel mondo Spektrum ci sono alcuni problemini riguradanti al reset della rx in volo dovuti a accidentali cadute di tensioni sotto soglia; il tutto porterebbe a una disalimentazione della Rx e un reset della durata di 3-4 secondi.... molto pericolosi se sis dovessero presentare durante il volo.
Inoltre ho letto in giro che ci sono dei momenti di trasmissione e ricezione in partiolcari condizioni di volo e di posizione del modello.
Qulcuno e' al corrente di questi problemi?
Sapete se con la versione Dx8 li hanno risolti?
Vi ringrazio se mi illuminate sui possibili problemi che potrebbero avere i sistemi radio Spektrum rispetto altri.
Luca
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 22:08   #674 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Citazione:
Originalmente inviato da Lucamarti Visualizza messaggio
Ciao a tutti, volevo chidervi una cosa.
Dovendo prendere una nuova radio in 2.4G, stavo per l'appunto valutandol'idea di prendere la Dx8.
Ho letto in giro che nel mondo Spektrum ci sono alcuni problemini riguradanti al reset della rx in volo dovuti a accidentali cadute di tensioni sotto soglia; il tutto porterebbe a una disalimentazione della Rx e un reset della durata di 3-4 secondi.... molto pericolosi se sis dovessero presentare durante il volo.
Inoltre ho letto in giro che ci sono dei momenti di trasmissione e ricezione in partiolcari condizioni di volo e di posizione del modello.
Qulcuno e' al corrente di questi problemi?
Sapete se con la versione Dx8 li hanno risolti?
Vi ringrazio se mi illuminate sui possibili problemi che potrebbero avere i sistemi radio Spektrum rispetto altri.
Luca
io uso da febbraio 2009 la dx7. mai visto uno reset. ho perso solo una volta per 5..6 secondi il colegamento perche il aliante era tanto alto . a 2.6m e io lo vedevo piccolo ma ho risolto la problemma. era in punta di mia antenna. se tieni modello in modo che non ai punta verso lui quando e tanto lontano nessuna problema. per protezione anti reset esista un condensatore in vendita Fast Lad Performance . comunque il problemma del reset e il bec sottodimensionato rispetto a bisogno di corrente per gli servomecanismi. io uso elettronica buona. mai una problema. pero ho visto a un collego di volo un schifo di servo che faceva corto e il rx entrava sempre in reset. perche e fan futaba diceva che spektrum fa schifo...ma non era colpa di spektrum ma perche mette componenti da 2cent...
spektrum per me va benissimo. se andava male non mi prendevo la dx8 dopo la dx7

allego anche 4 foto con la dx7 che e venduta e la nuova dx8 in uso




Icone allegate
Spektrum  Dx8-dsc09435.jpg   Spektrum  Dx8-dsc09436.jpg   Spektrum  Dx8-dsc09437.jpg   Spektrum  Dx8-dsc09438.jpg  
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 23:12   #675 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Lucamarti Visualizza messaggio
Ciao a tutti, volevo chidervi una cosa.
Dovendo prendere una nuova radio in 2.4G, stavo per l'appunto valutandol'idea di prendere la Dx8.
Ho letto in giro che nel mondo Spektrum ci sono alcuni problemini riguradanti al reset della rx in volo dovuti a accidentali cadute di tensioni sotto soglia; il tutto porterebbe a una disalimentazione della Rx e un reset della durata di 3-4 secondi.... molto pericolosi se sis dovessero presentare durante il volo.
Inoltre ho letto in giro che ci sono dei momenti di trasmissione e ricezione in partiolcari condizioni di volo e di posizione del modello.
Qulcuno e' al corrente di questi problemi?
Sapete se con la versione Dx8 li hanno risolti?
Vi ringrazio se mi illuminate sui possibili problemi che potrebbero avere i sistemi radio Spektrum rispetto altri.
Luca
Ciao Luca, in caso di reset di una ricevente è ovvio che ci vuole qualche secondo per ristabilire il link radio ma, ovviamente, bisogna salvaguardarsi da ciò, dimensionando bene l'alimentazione elettrica del modello, prevedendo il consumo massimo e non quello normale.
La DX8 non ama gli alianti e semmai fosse proprio questo il tuo modello principe, allora, approfondisci meglio ...
Inoltre, il sistema 2.4Gz di Spektrum lavora in DSSS e non in FHSS, quindi non è altrettanto di libero uso ...
Se i tuoi modelli non sono alianti e cmq. voli solo al club, o in manifestazioni che abbiano autorizzate all'uso del DSSS, la DX8 va bene alla stregua di molte altre radio.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 00:02   #676 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aledrummer83
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao Luca, in caso di reset di una ricevente è ovvio che ci vuole qualche secondo per ristabilire il link radio ma, ovviamente, bisogna salvaguardarsi da ciò, dimensionando bene l'alimentazione elettrica del modello, prevedendo il consumo massimo e non quello normale.
La DX8 non ama gli alianti e semmai fosse proprio questo il tuo modello principe, allora, approfondisci meglio ...
Inoltre, il sistema 2.4Gz di Spektrum lavora in DSSS e non in FHSS, quindi non è altrettanto di libero uso ...
Se i tuoi modelli non sono alianti e cmq. voli solo al club, o in manifestazioni che abbiano autorizzate all'uso del DSSS, la DX8 va bene alla stregua di molte altre radio.
Scusate, mi intrometto...
ma cosa comporta usare una radio se non è ammessa tipo in questo caso col discorso DSSS... si va incontro a rogne?

grazie
alessandro
Aledrummer83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 00:09   #677 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Aledrummer83 Visualizza messaggio
Scusate, mi intrometto...
ma cosa comporta usare una radio se non è ammessa tipo in questo caso col discorso DSSS... si va incontro a rogne?

grazie
alessandro
"Fio caro la legge è legge e non ammette ignoranza ... " non credo che qualcuno però verra mai a controllarti ma, nel caso, saresti "fuori" e non ti dico in caso di incidente con ferito
Aggiungi poi che in Italia su certe questioni sono "rigidini" giacchè, tra l'altro, sono presenti alternative di libero uso ...

Vedi Tu! E cmq. il problema si pone solo se pensi di uscire dal Tuo club o al limite da quello di altri ...

ps puoi leggere qui, come ho postato più volte in precedenza, radiocomando ... c'è un riferimento esplicito al DSSS
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 13 gennaio 11 alle ore 00:15
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 00:18   #678 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aledrummer83
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
"Fio caro la legge è legge e non ammette ignoranza ... " non credo che qualcuno però verra mai a controllarti ma, nel caso, saresti "fuori" e non ti dico in caso di incidente con ferito
Aggiungi poi che in Italia su certe questioni sono "rigidini" giacchè, tra l'altro, sono presenti alternative di libero uso ...

Vedi Tu! E cmq. il problema si pone solo se pensi di uscire dal Tuo club o al limite da quello di altri ...

ps puoi leggere qui, come ho postato più volte in precedenza, radiocomando ... c'è un riferimento esplicito al DSSS
grazie mille, gli darò una letta...
Aledrummer83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 13:19   #679 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: verona
Messaggi: 52
dx8

ho inviato una mail ma ancora nessuna risposta,questo e un bel problema.non riuscire ad aggiornare,qualche altra idea?
cico72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 21:05   #680 (permalink)  Top
Rivenditore - Horizon Hobby
 
L'avatar di Horizon Hobby
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Germania
Messaggi: 240
Mmmmmmmm

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao Luca, in caso di reset di una ricevente è ovvio che ci vuole qualche secondo per ristabilire il link radio ma, ovviamente, bisogna salvaguardarsi da ciò, dimensionando bene l'alimentazione elettrica del modello, prevedendo il consumo massimo e non quello normale.
La DX8 non ama gli alianti e semmai fosse proprio questo il tuo modello principe, allora, approfondisci meglio ...
Inoltre, il sistema 2.4Gz di Spektrum lavora in DSSS e non in FHSS, quindi non è altrettanto di libero uso ...
Se i tuoi modelli non sono alianti e cmq. voli solo al club, o in manifestazioni che abbiano autorizzate all'uso del DSSS, la DX8 va bene alla stregua di molte altre radio.
Tutto giusto, non vi dico nulla ma ................ restate sintonizzati............... non sapete ancora cosa AVETE per le mani con la DX8........... ops mi devo bloccare o rischio il licenziamento !!!!!!!!!! A presto.
__________________
Francesco
Horizon Hobby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002