Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 10, 19:38   #641 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking Auguri !

Giovanotti..auguri a tutti !

A breve comincerò a porre quesiti eh !..

ciao
Immagini allegate

Vecchio 26 dicembre 10, 17:14   #642 (permalink)  Top
User

L'avatar di magnetron1

Data registr.: 26-12-2009
ciao ragazzi,

oggi test ufficiale della mia nuova DX8 con il mio T-Rex 700 N Limited Edition... UNA BOMBA! Che spettacolo!

ho per voi un paio di domandine:
1) come faccio ad abbassare gli strick (la loro lunghezza, sono troppo alti e vorrei ridurne la lunghezza)
2) ho sentito parlare della possibilità (ma non so quanto è attendibile questa cosa) che esiste un programma per pc per poter manipolare i file dei modelli e poi caricarli con la memory-sd sulla radio, vi risulta?

ciao!
e... AUGURI a tutti!
magnetron1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 18:30   #643 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da magnetron1 Visualizza messaggio
1) come faccio ad abbassare gli strick (la loro lunghezza, sono troppo alti e vorrei ridurne la lunghezza)
C'è una chiave a brugola in dotazione insieme ai dispositivi per il binding.
Con quella sviti il grano a brugola in testa agli stick, li regoli all'altezza desiderata avvitando/svitando e poi li blocchi di nuovo stringendo il grano.

Citazione:
2) ho sentito parlare della possibilità (ma non so quanto è attendibile questa cosa) che esiste un programma per pc per poter manipolare i file dei modelli e poi caricarli con la memory-sd sulla radio, vi risulta?
Tecnicamente non solo è possibile, ma per un programmatore che sappia cosa siano i parametri di una trasmittente per radiomedellismo, sarebbe anche piuttosto facile realizzare un programmino per editare manualmente i file .spm.
Questi file non sono criptati e sono perfettamente visualizzabili con un editor di testo come wordpad (o notepad) su windows, textedit su mac e con qualsiasi cosa su linux.
Il formato sembra xml.

Ho cercato anch'io, ma non mi risulta che al momento ci sia qualcosa di utilizzabile in tal senso se non editare il file con un editor di testo o, ancora meglio, con un editor xml come jEdit.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 19:19   #644 (permalink)  Top
User

L'avatar di piscopo

Data registr.: 18-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
allora ...sapendo che la mia radio ha questo codice HS009X voi che fareste ? io ho provato a far scadere il tempo con il modello in funzione ma non è successo niente con il segnale acustico ...oppure deve pure vibrare .
Il firmware è 1.00 ma non riesco ad accedere alla community anche dopo aver fatto la registrazione come si deve .....che fare ? qualche consiglio è bene accetto .....
io la porterei in un centro assistenza
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 23:59   #645 (permalink)  Top
User

L'avatar di ste_23_66

Data registr.: 15-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da magnetron1 Visualizza messaggio
ciao ragazzi,

oggi test ufficiale della mia nuova DX8 con il mio T-Rex 700 N Limited Edition... UNA BOMBA! Che spettacolo!

ho per voi un paio di domandine:

ciao!
e... AUGURI a tutti!
Siccome ero abituato sulla DX 7 con gli stick più bassi, pur abbassando al massimo mi sembravano alti.
Io ho comperato questi e mi trovo bene.
Vecchio 27 dicembre 10, 09:06   #646 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-12-2010
@ ali4342

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
La questione della registrazione devi risolverla assolutamente. Il firmware 1.0 è abbastanza buggato e devi aggiornare.
Contatta l'assistenza per farti aiutare nella registrazione.

Anch'io ho quel seriale, ma se non traballa nessun servo durante la vibrazione della radio non ci sono gli estremi per la restituzione.
Quoto.
Con chiunque parlerai ti dirà :

Prima aggiorna il soft e prova ...

ciao
flybar1947 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 10:13   #647 (permalink)  Top
User

L'avatar di magnetron1

Data registr.: 26-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ste_23_66 Visualizza messaggio
Siccome ero abituato sulla DX 7 con gli stick più bassi, pur abbassando al massimo mi sembravano alti.
Io ho comperato questi e mi trovo bene.
eccoli qui, dici questi? : Fast Lad Performance

mi piacevano rossi: Fast Lad Performance
ma non capisco se questi sono più lunghi o più corti (o uguali ai primi segnalati).
che ne dite?
magnetron1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 12:30   #648 (permalink)  Top
User

L'avatar di Frankopter

Data registr.: 11-10-2009
Mi sono letto tutto il thread alla fine non ho capito se la DX8 europea o meglio italiana è differente dalla versione americana, come succedeva con la DX7 che negli USA era full power mentre qui. grazie dell'aiuto Franky
Frankopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 13:46   #649 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ali4342

Data registr.: 30-06-2007
ok

Citazione:
Originalmente inviato da flybar1947 Visualizza messaggio
Quoto.
Con chiunque parlerai ti dirà :

Prima aggiorna il soft e prova ...

ciao
sì...finalmente sono riuscito ad aggiornare il software come pure la registrazione ..provato la vibrazione ma non sembra ci sia niente di strano , a meno che il problema non venga fuori piu tardi .
Ancora non mi sono ben chiare alcune cose come il mix sul piatto , il setup modo di volo ..... come funzionano ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 18:03   #650 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2008
ciao ragazzi.. anche a me è arrivata oggi la dx8.. che dire è una libidine.. i menu almeno per me che vengo dalla dx6 sono familiari e di facile utilizzo.. in 10 minuti scarsi ho fatto il bind con la ricevente e settato il modello... ho provato il conto alla rovescia con motore acceso e sembrerrebbe ok.. per evitare problemi, ho tolto la vibrazione..poi ho volato... la mia è arrivata con il firm 1,04 ed il codice della radio è hc011x quindi dovrebbe essere già la versione nuova..

che dire per quanto mi riguarda uno spettacolo... un sacco di mix e poi scelta del numero di sevi per alettoni deriva elevatore e flap......

i dual rate hanno tre livelli di impostazione e posso essere assegnati ogni comando con il corrispettivo interrutore.. oppure come ho fatto io per comodità tutti sullo stesso interruttore, cosi ho le corse per il 3d e per il volo di precisione azionabili dallo stesso interrutore..

i mix sono poi di facile miscelazione e si può scegliere se lasciarli permanenti o se azionarli con l'interrutore.. insomma anche troppa roba..

appena finisco lo yak 55 su cui monterò la rx 8000 con la telemetria vi farò sapere come va...

una domanda a tutti voi possessori.. il tasso di frame.. sul park master l'ho messo a 22 perchè i servi sono analogici normali e sul manuale consiglia di usare 22 , sul seba 30 anche se ho servi digitali ho sempre messo 22 , perchè mentre facevo il bind al'rx mi è apparso sulla tx una roba tipo che la ricevente era abbinata e che aveva 22 frame..

la velocità del frame dipende solo dai servi o anche dalla ricevente???
markino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks