Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 10, 12:59   #621 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magnetron1
 
Data registr.: 26-12-2009
Messaggi: 1.447
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
bisogna SEMPRE accendere prima la TX ......
si si ho sempre fatto così - ho sbagliato a scrivere nel post, volevo dire accendo sempre prima il radiocomando a poi il modello, scusate.

da sempre ho fatto così accendo prima il radiocomando e poi la ricevente (e quindi il modello) e quando spengo lo faccio in senso opposto, cioè prima il modello e poi il radiocomando.
magnetron1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 13:06   #622 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da magnetron1 Visualizza messaggio
si si ho sempre fatto così - ho sbagliato a scrivere nel post, volevo dire accendo sempre prima il radiocomando a poi il modello, scusate.

da sempre ho fatto così accendo prima il radiocomando e poi la ricevente (e quindi il modello) e quando spengo lo faccio in senso opposto, cioè prima il modello e poi il radiocomando.

  Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 13:07   #623 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da magnetron1 Visualizza messaggio
si si ho sempre fatto così - ho sbagliato a scrivere nel post, volevo dire accendo sempre prima il radiocomando a poi il modello, scusate.

da sempre ho fatto così accendo prima il radiocomando e poi la ricevente (e quindi il modello) e quando spengo lo faccio in senso opposto, cioè prima il modello e poi il radiocomando.
Devi anche attendere qualche secondo dopo aver acceso la TX prima di alimentare la ricevente. Nei primi secondi la TX fa un autocheck e controlla quali canali sono disponibili.
Inoltre, non mi ricordo se vale anche per la DX8, ma in genere è meglio non tenere la radio troppo vicina alla ricevente durante il riconoscimento.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 16:36   #624 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.384
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Anch'io pur non pilotando aerei penso sia sufficientemente completa in acro.
Forse intendeva i limiti per gli alianti.
esatto per gli alianti ...volevo dire
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 19:03   #625 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
giorno.

qualcuno ha info se e quando sara di nuovo disponibile la dx8?

ho provato a chiedere direttamente a Horizon Hobby de,
ma non mi hanno nemmeno cagato di striscio.

mi sa che sotto l'albero metto un'altra marca.
arrivate!!
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 19:50   #626 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.384
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Markino,
per assegnare al gyro il regolatore girevole in alto a dx (aux3):
- accendi la rado con il rullo premuto
- vai sul menù: SWitch SELECT
- il primo in alto a destra = MIX corrisponde al regolatore girevole, assegna il canale dove hai
messo il sensore del Gyro, io per ex ho usato il canale GEAR. Così regoli la sensibilità in volo
il primo in alto a dx a me dà solo -ini - aux2 -aux 3 come pure mode v
hold , gyro e gov mentre trim s trim d e pot.(che non sò cosa è ) hanno -ini-aux2-aux3-gas-pitch-giro-gov.
la funzione fasi di volo come funziona ?


Citazione:
Originalmente inviato da magnetron1 Visualizza messaggio
GRAZIE METEOR...
ah ah ah.
La tua risposta è stata risolutiva per me, addirittura impostare il KNOB (mix) per il canale del gyro è una figata micidiale. Comunque quello che cercavo l'ho trovato: basta andare nel menù switch setup ed impostare LTrim o RTrim al Gyro o Governor ... et voilà! Micidiale questa funzione, modificare il guadagno del gyro mentre si è in volo ed in fase di test di un modello è una cosa unica!
Grazie.

me la potete spiegare meglio questa cosa ?


Ho eseguito il binding della mia AR7000 montata si un TREX700, all'inizio ho avuto qualche difficoltà, ho notato che quando accendo il modello e poi la radio a volte non mi si linkano RX e TX... la RX rimane con i led spenti, morta, riprovato a bindarla con una DX7 e tutto funziona alla grande. Notizie?

sì lo ha fatto anche a me ...

Ah... dimenticavo la mia radio ha un PID HA011X ed è arrivata con firmware 1.04...
mi devo abituare ai nuovi menù, ma posso dire che è uno spettacolo di radio.
Vi terrò aggiornati.
dove lo trovo il firmware sulla radio ?

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Devi anche attendere qualche secondo dopo aver acceso la TX prima di alimentare la ricevente. Nei primi secondi la TX fa un autocheck e controlla quali canali sono disponibili.
Inoltre, non mi ricordo se vale anche per la DX8, ma in genere è meglio non tenere la radio troppo vicina alla ricevente durante il riconoscimento.
quoto
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 11:28   #627 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magnetron1
 
Data registr.: 26-12-2009
Messaggi: 1.447
ciao allora il firmware lo trovi nella schermata system settings all'ultima pagina in basso a destra sotto al serial number della radio.
---------------------------------------------------

ho una domanda per tutti voi elicotteristi: provengo da una dx7 sulla quale impostavo il guadagno del gyro da 0 a 50 come normal e da 50 a 100 come blocco di coda, leggevo da qualche parte che con la dx8 la questione cambia e diventa da -100 a 0 come normal e da 0 a 100 come blocco di coda, quindi se io avevo impostato 58 per il mio gyro sulla dx7 diventerà sulla dx8 =16? (cioè (58-50)*2 = 16???) corretto?
magnetron1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 11:41   #628 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da magnetron1 Visualizza messaggio
ciao allora il firmware lo trovi nella schermata system settings all'ultima pagina in basso a destra sotto al serial number della radio.
---------------------------------------------------

ho una domanda per tutti voi elicotteristi: provengo da una dx7 sulla quale impostavo il guadagno del gyro da 0 a 50 come normal e da 50 a 100 come blocco di coda, leggevo da qualche parte che con la dx8 la questione cambia e diventa da -100 a 0 come normal e da 0 a 100 come blocco di coda, quindi se io avevo impostato 58 per il mio gyro sulla dx7 diventerà sulla dx8 =16? (cioè (58-50)*2 = 16???) corretto?
In teoria si. Ma per trovare il valore giusto puoi farlo mentre vola.
Quando accendi la radio col roller premuto, entra in Switch Select ed assegna a L Trim (o R Trim, come ti torna comodo) il canale Gyro.

Prova a volare con un valore del gyro a 16. Se hai bisogno di cambiarlo, agendo sul trim dedicato, aumenti o diminuisci il valore di 0,5 punti per ogni tacca. Se voli con la schermata Monitor attiva, leggerai il valore del gyro con cui ti trovi meglio, in modo da inserirlo nel menu gyro
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 18:29   #629 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.384
Citazione:
Originalmente inviato da magnetron1 Visualizza messaggio
GRAZIE METEOR...
ah ah ah.
La tua risposta è stata risolutiva per me, addirittura impostare il KNOB (mix) per il canale del gyro è una figata micidiale. Comunque quello che cercavo l'ho trovato: basta andare nel menù switch setup ed impostare LTrim o RTrim al Gyro o Governor ... et voilà! Micidiale questa funzione, modificare il guadagno del gyro mentre si è in volo ed in fase di test di un modello è una cosa unica!
Grazie.

Ho eseguito il binding della mia AR7000 montata si un TREX700, all'inizio ho avuto qualche difficoltà, ho notato che quando accendo il modello e poi la radio a volte non mi si linkano RX e TX... la RX rimane con i led spenti, morta, riprovato a bindarla con una DX7 e tutto funziona alla grande. Notizie?

Ah... dimenticavo la mia radio ha un PID HA011X ed è arrivata con firmware 1.04...
mi devo abituare ai nuovi menù, ma posso dire che è uno spettacolo di radio.
Vi terrò aggiornati.
Citazione:
Originalmente inviato da magnetron1 Visualizza messaggio
ciao allora il firmware lo trovi nella schermata system settings all'ultima pagina in basso a destra sotto al serial number della radio.
---------------------------------------------------

ho una domanda per tutti voi elicotteristi: provengo da una dx7 sulla quale impostavo il guadagno del gyro da 0 a 50 come normal e da 50 a 100 come blocco di coda, leggevo da qualche parte che con la dx8 la questione cambia e diventa da -100 a 0 come normal e da 0 a 100 come blocco di coda, quindi se io avevo impostato 58 per il mio gyro sulla dx7 diventerà sulla dx8 =16? (cioè (58-50)*2 = 16???) corretto?


ma il firmware si può già aggiornare ? sul sito non vedo la sezione download ...
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 19:37   #630 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
ma il firmware si può già aggiornare ? sul sito non vedo la sezione download ...
Sul sito vai alla pagina della Community, registra la tua radio con il seriale che leggi nella schermata dove vedi la versione del firmware (rispetta maiuscole e minuscole).
A registrazione completata avrai accesso alla tua pagina personalizzata dove scaricare tutti gli aggiornamenti ed i setup disponibili.
Comunque se hai la versione 1.4, attualmente non ci sono aggiornamenti ulteriori.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002