Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 10, 00:38   #611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.384
Citazione:
Originalmente inviato da markino Visualizza messaggio
uahahhahaha quello non lo so... fa conto che la mia di radio non è ancor arrivata.. e poi volo solo con aerei...

per quello è meglio che chiedi a chi usa gli ely ...
anche io ho risolto tutti i miei enigmi , per ora , da quello che ho capito comunque ha dei limiti maggiori per gli aerei e mi piacerebbe qualcuno che già li ha scoperti ce li chiarisse ( siccome mi stò vendendo la mia affezionatissima ff9 con le sue rx stavo valutando anche il fatto , invece , di tenermela proprio per gli aerei ) .......
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 00:43   #612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
anche io ho risolto tutti i miei enigmi , per ora , da quello che ho capito comunque ha dei limiti maggiori per gli aerei e mi piacerebbe qualcuno che già li ha scoperti ce li chiarisse ( siccome mi stò vendendo la mia affezionatissima ff9 con le sue rx stavo valutando anche il fatto , invece , di tenermela proprio per gli aerei ) .......
Nel frattempo, il manuale in italiano è nel sito ufficiale ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 00:58   #613 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2008
Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
anche io ho risolto tutti i miei enigmi , per ora , da quello che ho capito comunque ha dei limiti maggiori per gli aerei e mi piacerebbe qualcuno che già li ha scoperti ce li chiarisse ( siccome mi stò vendendo la mia affezionatissima ff9 con le sue rx stavo valutando anche il fatto , invece , di tenermela proprio per gli aerei ) .......
Che limiti? non sapevo nulla... Ha leggere le impostazioni dovrebbe essere mediamente completa.. Ha la funzione doppio servo per alettoni elevatore e flap, molti tipi di ala e coda impostabile , molti mix impostati e sei impostabili dual rate expo differenziale per i doppi servi ecc eccc almeno per i 3 d che uso io ( e anche quelli maxi che potrei prendere penso ce ne sia a volontà ) magari per le turbine avrà limiti...
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 08:06   #614 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da markino Visualizza messaggio
Che limiti? non sapevo nulla... Ha leggere le impostazioni dovrebbe essere mediamente completa.. Ha la funzione doppio servo per alettoni elevatore e flap, molti tipi di ala e coda impostabile , molti mix impostati e sei impostabili dual rate expo differenziale per i doppi servi ecc eccc almeno per i 3 d che uso io ( e anche quelli maxi che potrei prendere penso ce ne sia a volontà ) magari per le turbine avrà limiti...
Anch'io pur non pilotando aerei penso sia sufficientemente completa in acro.
Forse intendeva i limiti per gli alianti.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 08:19   #615 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2008
Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Anch'io pur non pilotando aerei penso sia sufficientemente completa in acro.
Forse intendeva i limiti per gli alianti.
si può essere per gli alianti , in quanto non ha programmi specifici..

ieri ho ri controllato il manuale e direi che per i modelli acro c'è presso che tutto..
magari la curva del gas ha pochi punti, ma per il resto, almeno per quanto mi riguarda è anche troppo..

si possono impostare i trim con due livelli di escursione.. una grossolana, che consigliano per il primo trimmaggio.. che ad ogni clic del trim fa corrispondere un movimento accentuato della superficie di commando, ed uno di precisione per fare le piccole correzioni per il trimmaggio di precisione...

direi che va più che bene...
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 08:59   #616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
selezione cursore rotante x gyro

Markino,
per assegnare al gyro il regolatore girevole in alto a dx (aux3):
- accendi la rado con il rullo premuto
- vai sul menù: SWitch SELECT
- il primo in alto a destra = MIX corrisponde al regolatore girevole, assegna il canale dove hai
messo il sensore del Gyro, io per ex ho usato il canale GEAR. Così regoli la sensibilità in volo
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 09:30   #617 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2008
Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Markino,
per assegnare al gyro il regolatore girevole in alto a dx (aux3):
- accendi la rado con il rullo premuto
- vai sul menù: SWitch SELECT
- il primo in alto a destra = MIX corrisponde al regolatore girevole, assegna il canale dove hai
messo il sensore del Gyro, io per ex ho usato il canale GEAR. Così regoli la sensibilità in volo
forse non era per me.... io non ho gyro sui miei aerei... uahahahhahahaha

mica come voi a impazzire con curva del passo curva motore gyro da far riconoscere ecc eccc...

uahaahaahahahhaha
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 11:09   #618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
set Gyro in volo

OOPS il post precedente era Per MAGNETRON1
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 12:35   #619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magnetron1
 
Data registr.: 26-12-2009
Messaggi: 1.447
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
OOPS il post precedente era Per MAGNETRON1
GRAZIE METEOR...
ah ah ah.
La tua risposta è stata risolutiva per me, addirittura impostare il KNOB (mix) per il canale del gyro è una figata micidiale. Comunque quello che cercavo l'ho trovato: basta andare nel menù switch setup ed impostare LTrim o RTrim al Gyro o Governor ... et voilà! Micidiale questa funzione, modificare il guadagno del gyro mentre si è in volo ed in fase di test di un modello è una cosa unica!
Grazie.

Ho eseguito il binding della mia AR7000 montata si un TREX700, all'inizio ho avuto qualche difficoltà, ho notato che quando accendo il modello e poi la radio a volte non mi si linkano RX e TX... la RX rimane con i led spenti, morta, riprovato a bindarla con una DX7 e tutto funziona alla grande. Notizie?

Ah... dimenticavo la mia radio ha un PID HA011X ed è arrivata con firmware 1.04...
mi devo abituare ai nuovi menù, ma posso dire che è uno spettacolo di radio.
Vi terrò aggiornati.
magnetron1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 12:50   #620 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da magnetron1 Visualizza messaggio
GRAZIE METEOR...
ah ah ah.
La tua risposta è stata risolutiva per me, addirittura impostare il KNOB (mix) per il canale del gyro è una figata micidiale. Comunque quello che cercavo l'ho trovato: basta andare nel menù switch setup ed impostare LTrim o RTrim al Gyro o Governor ... et voilà! Micidiale questa funzione, modificare il guadagno del gyro mentre si è in volo ed in fase di test di un modello è una cosa unica!
Grazie.

Ho eseguito il binding della mia AR7000 montata si un TREX700, all'inizio ho avuto qualche difficoltà, ho notato che quando accendo il modello e poi la radio a volte non mi si linkano RX e TX... la RX rimane con i led spenti, morta, riprovato a bindarla con una DX7 e tutto funziona alla grande. Notizie?

Ah... dimenticavo la mia radio ha un PID HA011X ed è arrivata con firmware 1.04...
mi devo abituare ai nuovi menù, ma posso dire che è uno spettacolo di radio.
Vi terrò aggiornati.
bisogna SEMPRE accendere prima la TX ......
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002