16 novembre 10, 10:15 | #511 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
qindi intendi dire che se tu mi passi il file che hai TU scaricato, la mia radio non lo carica?
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
16 novembre 10, 10:24 | #512 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Bologna
| Citazione:
stasera fotografo il display con il seriale e lo mando ai tedeschi
__________________ T-REX 600 DOMINATOR , PROTOS 380EVO | |
17 novembre 10, 14:13 | #513 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2010 Residenza: roma
| aiutino dx8
salve a tutti ... Ho preso da pochissimo tempo la dx8 volevo un aiutino, premetto che faccio aeroplani. Secondo voi è possibile in fase di mixaggio flap... elevatore trimmare durante il volo l'elevatore in modo da livellare il modello quando i flap sono abbassati? (naturalmente se ce ne bisogno) spero di essere stato abbastanza chiaro.. buona giornata a tutti Lino |
17 novembre 10, 18:23 | #514 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2008 Residenza: Sondrio
| DX7 to DX8
ciao, da ieri anch'io con la 8 ;) x elicotteri: come e' gestito il guadagno del giriscopio? la percentuale va da -100% a +100% che e' diverso dalla 7. come lo setto identico seza dover fare prove per ogni modello? posso copiare uno ad uno manualmente i modelli dalla 7 alla 8 tipo revers servi e limiti? garzie. |
17 novembre 10, 19:06 | #515 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
quando attivi le fasi di volo in base ai flap, potrai notare che i trim vengono azzerati. in pratica per ogni fase avrai la possibilità di trimmare il modello in modo diverso. | |
17 novembre 10, 19:24 | #516 (permalink) Top |
|
se vuoi partire da una base, io mi sono accorto della possibilità dei trim separati, installando il programma per alianti (scaricato dal sito spektrum) . ti consiglio di installarlo e di studiarti a ritroso le varie funzioni dei flap. ciao |
19 novembre 10, 20:02 | #517 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Ovviamente, giacchè si parla di grado di miscelazione questo è espresso in percentuale e quindi il movimento dell'elevatore dovrà risultare proporzionale al movimento del comando master. Cmq. qualsiasi sia il grado di miscelazione prima impostato a terra e poi ritoccato in volo, ha certamente necessità che l'elevatore torni a 0 quando i flap siano azzerati. Insomma, una normale esigenza di mixing a compensazione di un effetto aerodinamico indotto, nello specifico, dal movimento dei flap ... Il mix in oggetto è possibile possa essere legato ad una specifica fase di volo ma il movimento dell'elevatore dovrà essere legato ai flap, fintantochè si resti nella medesima fase ... Tutto questo solo per chiarire ulteriormente cosa Lino chiede ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 19 novembre 10 alle ore 20:09 | |
19 novembre 10, 21:10 | #518 (permalink) Top | |
| Citazione:
in pratica quando deve atterrare e fà scendere i flap ha la ovvia necessità di trimmare il capra-picchia quel poco per aggiustare eventuali miscelazioni , poi quando torna alla fase dei flap normale i trim dovrebbero di conseguenza tornare da soli nelle impostazioni inizziali. ed è appunto quello che ho tentato di spiegare sopra. in pratica si può fare solo se si imposta l'interruttore dei flap sulle fasi di volo perchè sulle fasi di volo si possono avere trim separati ma ovviamente questo non è giusto ed ho appunto spiegato a spektrum che è più giusto abbinare i trim separati ai flap, oppure bisogna poter impostare l'interruttore fasi di volo a quello dei flap (al momento non è possibile). io adesso volo con questa possibilità (trim abbinati ai flap) ma l'interruttore flap è quello delle fasi di volo. | |
19 novembre 10, 22:16 | #519 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Ho avuto per le mani la DX8 per svariate ore ed ho trovato il suo sw. ostico, povero di funzioni ed acerbo (è circa un mese che è sul mercato e sono state prodotte già 5 versioni del sw: dalla 1.00 alla 1.04). Meno male che si parla di software e che la radio presenta la funzione di aggiornamento del software, così che si possa sperare in un futuribile più prestante ... ps. non voglio fare paragoni, basta però referenziarsi alla antagonista Aurora9 per constatare che riguardo il sw. la Spektrum può far di più ... se lo desidera ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 19 novembre 10 alle ore 22:20 | |
19 novembre 10, 22:20 | #520 (permalink) Top |
User |
Forse perche' il parco utenti a cui e' indirizzata non richiede tali funzioni ??
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
Bookmarks |
| |