Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 14, 17:31   #4231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
prova a fare la calibrazione,come da manuale.
spero risolvi,ma non credo.
Grazie
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 17:57   #4232 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Salve,
mi sono deciso a scaricare il fw 3.01, in quanto ero fermo al 2.04. Visto che ho in memoria un bel pacco di elicotteri ed ora anche un aliante. Mi rode alquanto ricontrollare tutti i set dei modelli per la questione subtrim. Se mi trovo tutti i piatti oscillanti storti ci perdo na vita

perfavore: Chi lo ha fatto ha trovato differenze tra i vecchi set ed i nuovi o è solo una prescrizione cautelativa di controllo?
Ciao Meteor. Proprio stamattina ho scaricato la 3.01. Avevo la 2.04 ma solo 2 modelli di elicotteri. Ho verificato le impostazioni e non è stato modificato nella del mio vecchio setup.
Salvo
salvo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 19:17   #4233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da salvo2 Visualizza messaggio
Ciao Meteor. Proprio stamattina ho scaricato la 3.01. Avevo la 2.04 ma solo 2 modelli di elicotteri. Ho verificato le impostazioni e non è stato modificato nella del mio vecchio setup.
Salvo
Ciao
grazie per l'info!
Quindi si evince che i valori di subtrim dovrebbero restare inalterati sulla TX! poi bisogna vedere quando si accende la rx se quei valori corrispondo alle corse corrette per avere il piatto livellato, è questo il dubbio che ho.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 19:22   #4234 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 241
La retrocompatibilitá è stata migliorata e non dovrebbero esserci problemi nelle ultime versioni del fw, ma penso che sia meglio almeno controllare se è tutto ok soprattutto per quanto riguarda il piatto. Sarà noioso è vero ma è meglio farlo il controllo.
salvo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 19:39   #4235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da salvo2 Visualizza messaggio
Mi pare che dopo la versione 2.03 del fw bastava fare solo movimenti + cioè su-giù e sx-dx senza eseguire rotazioni o comunque, non toccare i corner degli stick. Non dimenticare il knob, potenziometro dell'aux 3. Tutto a dx, tutto a sx e poi riportarlo al centro (senturai un suono di conferma appena passi dal centro).
Ho seguito la procedura e da monitor sembra essere risolto.
Domani provo e vi dico.
Grazie mille
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 22:05   #4236 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Ciao a tutti.
Ho visto che la 4 in 1 del Blade Msr non solo binda in DSMX con la DX8, ma è anche capace di trasmettere dati inerenti il numero di frame e gli hold persi tranquillamente visualizzati sulle pagine della telemetria. Mi ha sorpreso il fatto che rispetto alla mia ar8000 risulta migliore sul test della portata. Con il Blade Riesco infatti a pilotare i servi anche dallo scantinato dove la 8000 si spegne dopo vistose sofferenze. I frame persi ovviamente sono nettamente superiori sulla 8000. Che sia difettosa?
salvo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 14, 14:02   #4237 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Vorrei porvi una domanda:
Su DX8 è possibile impostare una curva del passo, una del gas e una della coda. Sui rispettivi menu queste curve si possono associare a normal, stunt1 stunt 2 e Hold.
In questo caso Hold può essere definita una modalità di volo o una funzione? Io credevo che Hold fosse semplicemente un interruttore a cui si poteva associare qualunque cosa, ma adesso che ho la DX8, mi rendo conto che è qualcosa di più che un semplice switch. Quali sono gli usi specifici che se ne fanno (a parte la funzione di tagliare il gas come fosse ilThrottle gas lasciando a 0 la curva gas)?

La domanda mi è sorta perchè ho notato che nella curva del gas, per Hold, non è possibile impostare curve crescenti o decrescenti ma il valore impostato Es. 30% del gas, è comune per tutte le posizioni del gas da 0% al 100%. Questo mi lascia pensare che forse, trova applicazioni nel 3D.

Premetto che non faccio 3D. Volo solo con i 4canali per il momento.

Grazie.
salvo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 14, 19:38   #4238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
All'hold si può associare una curva motore specifica che può assumere un UNICO valore che va da -30 a + 100 e si può associare anche una curva passo specifica che invece può assumere valori diversi nei 5 punti (0, 25,50,75,100).

La curva della coda non l'ho mai vista ...

Normalmente la curva hold va impostata a ZERO se no come fai a spegnre l'elicottero ?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 14, 19:58   #4239 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
All'hold si può associare una curva motore specifica che può assumere un UNICO valore che va da -30 a + 100 e si può associare anche una curva passo specifica che invece può assumere valori diversi nei 5 punti (0, 25,50,75,100).

La curva della coda non l'ho mai vista ...

Normalmente la curva hold va impostata a ZERO se no come fai a spegnre l'elicottero ?
Scusa ma non capisco...
Ma l'Hold si usa solo per spegnere l'elicottero? Che senso ha. Per quello c'è il throttle cut o sbaglio? Scusate la mia ignoranza.

sulla DX8 c'è la possibilità di settare una curva per lanticoppia o curva della coda quando si usano giroscopi in modalità gain convenzionale senza blocco coda.
salvo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 14, 21:14   #4240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
E il throttle cut come lo fai senza hold?
Boh, non so....Io sono abituato ad avere lo switch dell'hold che non fa altro che spegnere il motore.
Penso che chiunque voli con elicotteri, imposti la radio in questo modo.
Normalmente la curva passo è sempre 0-100 compreso l'hold. Appena uno inizia a volare non è proprio così, si impostano curve diverse per avere un passo negativo di non più di 4/5° (per far scendere l'eli) e il positivo di non più di 7/8° (per farlo salire) che sono più che sufficienti per imparare hovering e volato tranquillo.
Appena uno vuole fare qualcosa in più (anche soltanto metterlo in hovering rovescio) ecco che subentrano le curve passo che ti dicevo ovvero 0-100 con curve motore piatte o, al limite, a V.

L'hold è sempre stato lo switch per spegnere l'elicottero (e per partire ovviamente) E per le emergenze on the fly.

All'hold si associa la stessa curva passo 0-100 per evitare che in caso di emergenza subentri una curva totalmente diversa che ti scombina di brutto la risposta dell'elicottero.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002