Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 14, 19:23   #4221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Spektrum Dx8

Il rischio che si corre leggendo sui forum è quello di farsi dei preconcetti, magari basati su problemi che capitano a 1 su 1000.
D'altra parte, spesso chi scrive sui forum lo fa perché cerca la soluzione a un proprio problema e non lo fa per dire che tutto va bene :-).
Circa l'aggiornamento, personalmente sono per aggiornare sempre all'ultimo aggiornamento disponibile. In particolare, gli sviluppatori di AirWare sono molto attenti agli eventuali bug che gli Utenti rilevano e li risolvono nella versione successiva.
Io ho avuto problemi con la mia all'inizio e poi, dopo un paio di andate e ritorni dalla Germania, non ha più avuto alcun problema.
Molti la vendono per passare alle versioni "parlanti", che ovviamente sono più evolute. A mio giudizio, la DX8 è un'ottima radio e risponde egregiamente ai bisogni di grande parte di noi "dilettanti".
Quindi, aggiornala e goditela, facendoti la tua propria esperienza :-).

Ciao
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 14, 19:31   #4222 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Quoto con te in tutto. Adesso aggiorno, spero vada tutto bene. Poi se non chiedo troppo, avrei bisogno di una dritta per capire meglio il menu Gyro. Leggo, provo, assegno switch ma non capisco come funziona...non cambia mai nulla nel comportamento del mio Blade Msr. Altri hanno assegnato L o R trim al guadagno ma a me non cambia nulla. Ancora qualche passo e poi farò mio questo software
salvo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 14, 20:03   #4223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da salvo2 Visualizza messaggio
Quoto con te in tutto. Adesso aggiorno, spero vada tutto bene. Poi se non chiedo troppo, avrei bisogno di una dritta per capire meglio il menu Gyro. Leggo, provo, assegno switch ma non capisco come funziona...non cambia mai nulla nel comportamento del mio Blade Msr. Altri hanno assegnato L o R trim al guadagno ma a me non cambia nulla. Ancora qualche passo e poi farò mio questo software
nell'msr non ce la possibilita di usare la sensibilità del giro, quello è e quello rimane.infatti sulla radio si inibissce
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 14, 20:15   #4224 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Ecco! Infatti. Grazie. Mi sono pure ricordato che tempo fa Liftbag aveva condiviso il setup dei suoi mSR dicendo che la 4 in 1 introduce una diminuzione del 15% sulla corsa dei servi del piatto, se il guadagno del canale 5 (gyro ) scendeva sotto il 60%. Infatti lui impose sw =on e rate al 100% su gyro e lo impostò su ch. Gear per non rischiare una limitazione.
Ma scusate, se da switch select gyro è inibito com'è che poi nel menu gyro è possibile assegnargli un guadagno, come in questo caso, del 100%???
salvo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 10:17   #4225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da salvo2 Visualizza messaggio
Ecco! Infatti. Grazie. Mi sono pure ricordato che tempo fa Liftbag aveva condiviso il setup dei suoi mSR dicendo che la 4 in 1 introduce una diminuzione del 15% sulla corsa dei servi del piatto, se il guadagno del canale 5 (gyro ) scendeva sotto il 60%. Infatti lui impose sw =on e rate al 100% su gyro e lo impostò su ch. Gear per non rischiare una limitazione.
Ma scusate, se da switch select gyro è inibito com'è che poi nel menu gyro è possibile assegnargli un guadagno, come in questo caso, del 100%???
questa non la sapevo. È un escamotage quindi se lo dice liftbag io farei cosi.
Switch non innibito e sensibilità al 100%👍.
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 11:08   #4226 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da salvo2 Visualizza messaggio
Ecco! Infatti. Grazie. Mi sono pure ricordato che tempo fa Liftbag aveva condiviso il setup dei suoi mSR dicendo che la 4 in 1 introduce una diminuzione del 15% sulla corsa dei servi del piatto, se il guadagno del canale 5 (gyro ) scendeva sotto il 60%. Infatti lui impose sw =on e rate al 100% su gyro e lo impostò su ch. Gear per non rischiare una limitazione.
Ma scusate, se da switch select gyro è inibito com'è che poi nel menu gyro è possibile assegnargli un guadagno, come in questo caso, del 100%???
Nel menu sistema il giro lascialo inibito in Selez. Interr.

Lo abiliti nella Lista Funzioni > Gyro.
IL giro di default ha l'output sul canale gear/5 (Carrelli).
Selezioni un'interruttore a scelta ed assegni i valori, tutto qui.

Quanto sopra se il modello è heli, per acro non so.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 16:18   #4227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
ri-calibrazione stick?

Ciao a tutti,
oggi mi sono accorto, dopo tanto che non la usavo, che con lo stick del rudder in posizione centrale ho il comado sul monito sposta to a destra, e per riportarlo al centro devo trimmare di parecchio.
Ho controllato i subtrim ma sono al centro.
Cosa si può fare per fargli leggere lo zero a centro stick? C’è un procedura per ricalibrare gli stick?

grazie
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 16:35   #4228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da fabriziob Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
oggi mi sono accorto, dopo tanto che non la usavo, che con lo stick del rudder in posizione centrale ho il comado sul monito sposta to a destra, e per riportarlo al centro devo trimmare di parecchio.
Ho controllato i subtrim ma sono al centro.
Cosa si può fare per fargli leggere lo zero a centro stick? C’è un procedura per ricalibrare gli stick?

grazie
prova a fare la calibrazione,come da manuale.
spero risolvi,ma non credo.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 16:45   #4229 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Mi pare che dopo la versione 2.03 del fw bastava fare solo movimenti + cioè su-giù e sx-dx senza eseguire rotazioni o comunque, non toccare i corner degli stick. Non dimenticare il knob, potenziometro dell'aux 3. Tutto a dx, tutto a sx e poi riportarlo al centro (senturai un suono di conferma appena passi dal centro).
salvo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 17:09   #4230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Salve,
mi sono deciso a scaricare il fw 3.01, in quanto ero fermo al 2.04. Visto che ho in memoria un bel pacco di elicotteri ed ora anche un aliante. Mi rode alquanto ricontrollare tutti i set dei modelli per la questione subtrim. Se mi trovo tutti i piatti oscillanti storti ci perdo na vita

perfavore: Chi lo ha fatto ha trovato differenze tra i vecchi set ed i nuovi o è solo una prescrizione cautelativa di controllo?
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002