Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 14, 20:19   #4211 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Quindi non sappiamo perchè. adesso capisco. Non è che non lo sapessi. Infatti come accennavo nel post precedente, avevo letto qualcosa a riguardo ed oggi, quando con molta fatica sono arrivato al messaggio numero 413 di questa discussione, ho potuto notare che qualcun'altro aveva ulteriormente chiesto delucidazioni . Ok, se funziona così mi sta bene. La mia era curiosità. La stessa curiosità che mi spinge adesso a chiedervi se questa impostazione è adottata anche da altre case costruttrici di radiocomandi o se la Spektrum e la sola a farlo. Vi sarei grato se mi informaste anche di questo.
La DX8 sarebbe dovuta arrivare oggi a casa ma il corriere comunica che è passato e non ha trovato nessuno...boh Adesso se ne parla lunedì. Nel fratempo ho deciso di scaricare il manuale ed incominciare a prenderne visione. Mi piace prima studiare e poi applicare.
Grazie come sempre.
salvo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 14, 21:53   #4212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Quando cambi modo alla DX8, gli interruttori si scambiano di lato... (non si sà bene per quale scelta hanno deciso così....)

Quindi se ti arriva la radio in modo 2 e la cambi in modo 1, tutti gli adesivi si scambiano con il corrispettivo speculare....
Confermo! quando ho preso una mode 1 per un amico e l'ho 'girata' in mode 2 gli interrutori si sono spostati come già detto.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 14, 21:59   #4213 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Sto leggendo il manuale. Che goduria, ho visto pure la nomenclatura degli interruttori nella config mode 1 e 2 con i 4 switch invertiti a pag 8 e 9 come suggerito qualche post precedente . Sembra abbastanza chiaro ma ancora sono solo all'inizio.
salvo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 14, 23:10   #4214 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Ragazzi vi chiedo se possibile, di inviarmi un link funzionante dove possa verificare i PID richiamati (l'ultimo bollettino, il più aggiornato dove, se non ricordo male, erano compresi i PID HM ed HR) per i noti problemi delle prime serie di DX8. Ho provato a cliccare sui link inviati da Moscaleras, Luca.masali e altri ma sia con explorer, sia con Firefox mi spunta a video l'errore odioso 404: Pagina non trovata.
Grazie anticipatamente a quanti vorranno aiutarmi.
Salvo.
salvo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 14, 07:31   #4215 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Ho trovato quello che cercavo e adesso desidero metterlo a disposizione della comunità. Qualche nuovo iscritto potrebbe trovarlo utile. Per avere l'ultimo bollettino inerente i PID indagati della DX8 basta andare sul sito della Spektrum (spektrumrc.com), selezionare il menù "support bullettin". Si apre una schermata dove si può selezionare la doc inerente la DX8 e poi dalla successiva pagina bisogna selezionare il tasto nero "manuals and support" . Scorrere fino in fondo d troverete i PID. Spero di aver aiutato e spero di non aver sbagliato. Ho verificato con Firefox ed explorer.
Salvo
salvo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 14, 13:11   #4216 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Che ve ne pare..Ho acquistato una Dx8 usata che ancora non è arrivata a casa per destinatario assente e solo Lunedì potrò avere il pacco tra le mani. Poco fa un mio amico mi dice che da via la sua come nuova con tutto il kit Ar8000 tm1000 e quant'altro nel kit perché voleva iniziare questo tipo di Hobby ma non ha tempo... (ha acquistato un quadricottero e la radio ) io adesso mi rodo fegato. Abita nella mia città, mi sarei risparmiato le spese di spedizione come minimo. Vado nella sez. mercatino a mettere in vendita la sua. Se interessati potete trovarla lì a breve.
Salvo.
salvo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 14, 09:51   #4217 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Salve a tutti voi del forum.
Finalmetne mi è arrivata la DX8 usata.
Ho lacune domande da porvi:
1) Ho bindato il mio Blade msr e vedo con piacere che tutto vabene ma vorrei sapere come faccio a caricare la batteria NIMH da 2000 ma con un caricatore esterno vista la presenza di quel connettorino così piccolo e non comune?
Voi come fate?
2) Il PID della radioè HC0512HA. Come mai ha un numero in più? in genere è con tre numeri e non 4. l'ho trovato sempre dentro il vano batteria ma è stampato su un adesivo bianco più grosso dei comuni adesivi dei PID. Infatti mi sono accorto che sotto c'era l'adesivo originale marcato HM110x. Dunque è una truffa che mi stanno facendo oppure questa radio è già stata in assistenza alla Spektrum ed è stata aggiornata con il nuovo software e la sostituzione del modulo rf?
Versione del software airware 2.04
La radio è circa fine 2010 inizio 2011.

Grazie a quanti vorranno rispondermi.
Salvo
salvo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 14, 17:48   #4218 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Altra domanda:
E' possibile salvare su SD card la release software attualmente in uso sulla mia radio?
Purtroppo mi è arrivata senza sd card quindi, la versione software installata, che è la 2.04 mi sa che è più unica che rara.
Ovviamente, ho dato un'occhiata sul sito della Spektrum e non ci sono release vecchie a parte, per la mia radio, un aggiornamento del febbraio 2014; la 3.01.
Ma siete tutti fuori a volare? nessuno mi aiuta?
Salvo?
salvo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 14, 18:14   #4219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Spektrum Dx8

1) se hai letto il manuale, dovresti sapere che la batteria si carica nella radio, con l'alimentatore in dotazione (12V)
2) la storia della radio te la può raccontare chi te l'ha venduta :-). POI, perché parli di truffa? Se la radio è stata in assistenza, vuol dire che ora va bene, o no? In ogni caso, AirWare non si può scaricare dalla radio sulla SD. Prima di caricarci altri modelli, ti consiglio caldamente di aggiornare AirWare all'ultima versione disponibile, previa registrazione della radio stessa su Spektrum Community, se ancora non l'hai fatto.

Per ultimo, io, personalmente, prima di chiedere aiuto, cerco di informarmi leggendo ovunque e il più possibile, iniziando con i manuali :-).

Forza!!! Ce la puoi fare!!!!

Ciao
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 14, 18:40   #4220 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Egicar,
Ti ringrazio per il prezioso aiuto. Ho letto questo post dalla prima all'ultima pagina e credimi è stata una fatica. Ho letto i manuali della dx 8 prima ancora di averla tra le mani compreso quello per alianti. Qualcuno sul post consigliava di caricare il pacco non dalla radio perché è successo che la spia blu non si spegneva anche dopo parecchie ore di carica. Cercavo di seguire i vostri consigli. Tu ricarichi dalla radio immagino. Hai avuto problemi?
Per la truffa intendevo da parte del venditore...magari fosse passata tra le mani dei tecnici di HH. Comunque ho mandato la richiesta di cancellazione e ho reinserito la radio sul sito a mio nome e tutto è andato bene. Adesso mi trovo indeciso se fare l'aggiornamento alla 3.01 come comunicato dal sito sulla base del mio pid. Tu consigli di farlo subito vedo. Certo non avere la possibilità di tornare indietro è fastidioso ma ho potuto vedere che dalla 2.05 in poi, la release AirWare è diventata sempre più performante. Nelle ultime addirittura non vi erano più bug ma solo improvement per alianti ecc.
Allora vado? Aggiorniamo?
Grazie tante. Ho letto che tu sei stato uno dei più attivi nello sviluppo del fw. Quanti interventi, quanti aggiornamenti comunicavi appena disponibili. Anche Liftbag non è stato da meno...forse siete tutti in gamba in questo forum. Perdonatemi se faccio tante domande

Ultima modifica di salvo2 : 16 settembre 14 alle ore 18:44
salvo2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002