![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #411 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2009
|
allora vado giù di domande: 1) per voi tutti che venivate da una DX7, quanto è buona questa DX8? 2) questa telemetria è utile ed affidabile? 3) ricordo male o dalla telemetria si evinceva anche i fault di connessione? |
![]() | ![]() |
![]() | #412 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
la telemetria funziona bene, il difficile è averne almeno 2-3 di tm ![]() proprio ieri mi ha salvato il quadricottero da un sicuro incidente, la telemetria ha cominciato a suonare dopo solo 2 minuti di volo e la tensione indicava strane oscillazioni, subito ho pensato che la telemetria stesse dando i numeri ![]() ma ho deciso di atterrare e controllare e.............sorpresa una delle 3 celle hyperion 2200mA era bucata (un buco piccolo fatto durante un passato incidente) e purtroppo andata a quel paese. grazie telemetria! | |
![]() | ![]() |
![]() | #413 (permalink) Top |
User |
Cella LiPo bucata e NON ha preso fuoco ??? sei stato moooolto fortunato !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
![]() | ![]() |
![]() | #414 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
mi è andata molto bene. la cosa strana è che ho fatto 2 voli (con un modello senza telemetria) e 2 cariche con la cella in questo stato ![]() meno male che uso sempre i liposac! adesso la cella è in un secchio d'acqua ![]() al momento la telemetria mi è utile per monitorare la continua evoluzione dei quadricotteri, lo stato della ricezione lo monitorizzo spesso perchè il quad è una brutta bestia a causa di disturbi e materiali schermanti. ma non ho ancora fatto prove su lunghe distanze. controllo anche le temperature dei regolatori per verificare se scaldano con troppo payload. mi manca ancora la sonda di giri per regolatori ( non è ancora disponibile). peccato | |
![]() | ![]() |
![]() | #415 (permalink) Top |
|
ma con la telemetria si può vedere quanti fault fanno le antenne o quanti errori di connessione tra rx e tx? da manuale della dx8 si evince che c'è una apposita funzione per questo, guardate sul manuale nella sezione della telemetria, ma poi non si capisce se funziona o no, che se ne sa?
|
![]() | ![]() |
![]() | #416 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #417 (permalink) Top |
|
quindi nella schermata apposita (dovrebbe essere la 2° delle telemetria, giusto?) si può vedere i singoli valori per ogni fault, per ogni antenna, comprese quelle della rx satellite? hai la possibilità di scattare un foto e allegarla? hai fatto una prova per vedere se conta realmente i fault? (tipo allontanandoti di parecchio dal modello e simulando una mancanza di segnale?) |
![]() | ![]() |
![]() | #418 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per fargli perdere un po' di segnale mi sono dovuto trasferire in uno sgabuzzino al piano di sotto ed le dissolvenze di segnale alle antenne le vedevo in tempo reale, che vuol dire che la trasmissione dei dati avviene con una discreta potenza. A è la dissolvenza del segnale nell'antenna principale, L quella del satellite. Non mi è riuscito di provocare nessun Hold, né perdita di Frame. | |
![]() | ![]() |
![]() | #420 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
| ![]() liftbag è una sicurezza a parte la sua gentilezza..mi ricordo di averlo conosciuto per via dell'msr della eflite, vero lift?
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ultima nata spektrum: Dx8 | greg89 | Radiocomandi | 1 | 08 febbraio 10 23:48 |