Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 14, 17:52   #4171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Ho paura di si.
Ma in sostanza, che valore di gyro dovresti avere in hold per non aver problemi o per poter programmare il Vbar?
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 18:24   #4172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Lo avevo scritto ieri : - 100 - 30 +40 per far fare il cambio banco senza alcuna incertezza. Metti che magari il cambio lo fa nei dintorni del - 50? Io metto - 30 per essere sicuro che sia un valore "che non si discute"

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 19:00   #4173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddtvela
 
Data registr.: 21-04-2011
Residenza: roma
Messaggi: 339
Ciao a a tutti, forse è già stato scritto da qualche parte e non sono riuscito a trovare questa informazione, ma volevo sapere se c'è qualche modo per assegnare i canali della ricevente diversamente da come sono già configurati così come mi sembra sia possibile da menù fare sulla DX9 e faccio un esempio per meglio spiegarmi.
Avendo un AR400 il canale del throttle lo posso usare come canale per comandare separatamente uno dei due servi degli alettoni senza ricorrere al cavo a Y che li gestisce simultaneamente?
Se non fosse possibile con l'assegnazione del canale è possibile fare in qualche altro modo?
Grazie Ciao Domenico
ddtvela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 21:21   #4174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Lo avevo scritto ieri : - 100 - 30 +40 per far fare il cambio banco senza alcuna incertezza. Metti che magari il cambio lo fa nei dintorni del - 50? Io metto - 30 per essere sicuro che sia un valore "che non si discute"

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
L'ho detto che sono ricoglionito e assonnato............
Allora, ho smanettato un pochino e ho trovato questa soluzione:
imposta i valori di gain assegnati alle modalità di volo, come ti avevo (erroneamente) suggerito, poi spegni, riaccendi tenendo premuto il cursore, abilita l'interruttore lungo a dx ( quello aux2/gov) su aux 3 sul menù assegnazione. Esci, vai sul menù miscelazioni, scegli mix3, assegna aux3>gyro, Rate 100%, -47%, offset 69%; Trim ini, e infine seleziona solo la lettera H.
Così facendo dal menù monitor potrai vedere che il canale del gyro segue l'interruttore Mod volo in tutte le fasi. Bene: solo in modalità H spostando l'interruttore aux2/gov il valore d'uscita del gyro ti si sposta notevolmente.
Questo dovrebbe consentirti di volare tranquillamente in tutte le modalità con il relativo banco, anche in hold all'occorrenza. Ma se in hold azioni aux2/gov il Vstabi entra in modalità program. Devi solo trovare le percentuali giuste sul menù mix, affinando i valori che ti ho scritto.
C'ho azzeccato?
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 21:23   #4175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ddtvela Visualizza messaggio
Ciao a a tutti, forse è già stato scritto da qualche parte e non sono riuscito a trovare questa informazione, ma volevo sapere se c'è qualche modo per assegnare i canali della ricevente diversamente da come sono già configurati così come mi sembra sia possibile da menù fare sulla DX9 e faccio un esempio per meglio spiegarmi.
Avendo un AR400 il canale del throttle lo posso usare come canale per comandare separatamente uno dei due servi degli alettoni senza ricorrere al cavo a Y che li gestisce simultaneamente?
Se non fosse possibile con l'assegnazione del canale è possibile fare in qualche altro modo?
Grazie Ciao Domenico
Non ho capito cosa tu voglia ottenere, onestamente....
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------

Ultima modifica di Rottweiler.Ve : 13 maggio 14 alle ore 21:27
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 21:35   #4176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
L'ho detto che sono ricoglionito e assonnato............
Allora, ho smanettato un pochino e ho trovato questa soluzione:
imposta i valori di gain assegnati alle modalità di volo, come ti avevo (erroneamente) suggerito, poi spegni, riaccendi tenendo premuto il cursore, abilita l'interruttore lungo a dx ( quello aux2/gov) su aux 3 sul menù assegnazione. Esci, vai sul menù miscelazioni, scegli mix3, assegna aux3>gyro, Rate 100%, -47%, offset 69%; Trim ini, e infine seleziona solo la lettera H.
Così facendo dal menù monitor potrai vedere che il canale del gyro segue l'interruttore Mod volo in tutte le fasi. Bene: solo in modalità H spostando l'interruttore aux2/gov il valore d'uscita del gyro ti si sposta notevolmente.
Questo dovrebbe consentirti di volare tranquillamente in tutte le modalità con il relativo banco, anche in hold all'occorrenza. Ma se in hold azioni aux2/gov il Vstabi entra in modalità program. Devi solo trovare le percentuali giuste sul menù mix, affinando i valori che ti ho scritto.
C'ho azzeccato?
Sembra complicato ma forse è più complicato leggerlo che farlo .... ma devo cmq leggerlo qualche volta.
Stasera non sono sicuro di riuscire ma ti ringrazio molto dell'interessamento e spero di riuscire a provare in settimana e ti tengo aggiornato
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 22:54   #4177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddtvela
 
Data registr.: 21-04-2011
Residenza: roma
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Non ho capito cosa tu voglia ottenere, onestamente....
Ho una AR400 e vorrei usare (su un aliante senza motore) il canale libero del trottle per comandare il secondo alettone in maniera indipendente dall'altro (cioè senza usare il cavo a y).
Per fare questo occorre riassegnare il canale trottle e definirlo, ad esempio, AUX 1 come, mi sembra di aver capito, si può fare sulla DX9.
Sulla DX8 si può fare? E se non si può fare si può risolvere in un altro modo?
Grazie Ciao
ddtvela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 14, 19:04   #4178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ddtvela Visualizza messaggio
Ho una AR400 e vorrei usare (su un aliante senza motore) il canale libero del trottle per comandare il secondo alettone in maniera indipendente dall'altro (cioè senza usare il cavo a y).
Per fare questo occorre riassegnare il canale trottle e definirlo, ad esempio, AUX 1 come, mi sembra di aver capito, si può fare sulla DX9.
Sulla DX8 si può fare? E se non si può fare si può risolvere in un altro modo?
Grazie Ciao
Ok, allora,vai sul menù curva gas, attivala, imposta una curva piatta al 50%.
Vai sul menù miscelazioni, scegli mix1, imposta AILE>GAS sulla prima riga, metti entrambi i RATE al 100% e offset a 0%, trim ini e int on.
Prova un po'.
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 14, 17:08   #4179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.387
aggiornamento

sono rimasto alla versione 2.04 , che dite sarà il caso di aggiornarla ? come và l'ultima versione 3.01 ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 14, 17:05   #4180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.387
nessuno che ha l'ultimo aggiornamento ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002