Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 14, 12:13   #4101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dexter666
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Afragola
Messaggi: 232
Grazie egicar.......................mi tocca riprogrammare la radio allora............peccato che alla Spektrum non abbiano previsto la compatibilità tra le due visto che le voci del menù sono identiche tranne per la voce F Mode che sulla 7s ha solo due modi e sulla 8 ne ha tre...............non me ne intendo ma credo che avrebbero potuto farlo.
Per aggiornare il SW AirWare di cosa ho bisogno??????????? Ok...i dati passano dalla SD alla radio.............ma una volta scaricato sul PC l aggiornamento come faccio a passare i dati dal PC alla Card???????????? Esiste un accessorio specifico della Spektrum????????????

P.S. ma quei due interruttori (+&- left/right trim) a cosa servono?????????????
Icone allegate
Spektrum  Dx8-dx8_005-1-.jpg  
Dexter666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 12:41   #4102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Dexter666 Visualizza messaggio
Grazie egicar.......................mi tocca riprogrammare la radio allora............peccato che alla Spektrum non abbiano previsto la compatibilità tra le due visto che le voci del menù sono identiche tranne per la voce F Mode che sulla 7s ha solo due modi e sulla 8 ne ha tre...............non me ne intendo ma credo che avrebbero potuto farlo.
Eccome se avrebbero potuto agevolare la clientela: le due radio sono davvero simili ...

Per aggiornare il SW AirWare di cosa ho bisogno??????????? Ok...i dati passano dalla SD alla radio.............ma una volta scaricato sul PC l aggiornamento come faccio a passare i dati dal PC alla Card???????????? Esiste un accessorio specifico della Spektrum????????????
Una volta che avrai scaricato il software sulla SD, attraverso il software della DX8 selezionerai il medesimo per l'aggiornamento (se mi ricordo bene, va selezionato perchè l'upgrading è prevista come un'operazione manuale). Una volta aggiornato, il software della radio modificherà il nome del file che da PC hai appoggiato sulla SD (e che a Te è servito per aggiornare la versione della radio), così da non trovarlo più disponibile (potrai sempre ricambiare il tutto da PC senza necessità di scaricarlo dal web, se avessi necessità di riaggiornare la radio ... si fa così quando si torna indietro di versione).

P.S. ma quei due interruttori (+&- left/right trim) a cosa servono?????????????
I due trim potrai liberamente usarli in caso di necessità di trimmaggio comandi proporzionali differenti dagli sticks (per quest'ultimi in genere si usano quelli tradizionali).
Buoni voli.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 21 gennaio 14 alle ore 12:45
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 13:26   #4103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dexter666
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Afragola
Messaggi: 232
Grazie LONGFLYER...........da quello che ho letto non sei proprio un fan sfegatato della Spektrum!!!!!!!!!!! Comunque è così...a parte il numero di F-Mode disponibili e gli interruttori dei trim (e l 8° canale ovviamente) sono due radio gemelle...rischio di sembrare stupido ma ho preso la DX8 solo per 2 motivi...il primo è avere una radio di "scorta" per ogni evenienza.........e il secondo è...................LA RETROILLUMINAZIONE DEL DISPLAY!!!!!!!!!!!!!!
Per l aggiornamento del SW mi hai privato dell unico passaggio che a me serviva................il passaggio dal PC alla SD con cosa si effettua????????? Esistono lettori di SD Card specifici Spektrum o se ne trovano nei negozi di elettronica generica????????????Con la DX7s non ho mai effettuato operazioni del genere!!!!!!!!!!
Il discorso degli interruttori trim (+&- left/right trim) non l ho capito proprio...scusa l ignoranza.....................se puoi mi fai un esempio di "necessità di trimmaggio comandi proporzionali "??????????????? Grazie ancora.
Dexter666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 14:07   #4104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Dexter666 Visualizza messaggio
Grazie LONGFLYER...........da quello che ho letto non sei proprio un fan sfegatato della Spektrum!!!!!!!!!!! Comunque è così...a parte il numero di F-Mode disponibili e gli interruttori dei trim (e l 8° canale ovviamente) sono due radio gemelle...rischio di sembrare stupido ma ho preso la DX8 solo per 2 motivi...il primo è avere una radio di "scorta" per ogni evenienza.........e il secondo è...................LA RETROILLUMINAZIONE DEL DISPLAY!!!!!!!!!!!!!!
Non è questione di fede: la fede non fa guardare la verità delle cose e di fondamentalisti che, come dei purosangue da spesa, vanno avanti ne è pieno il forum. La verità, quella vera da essere l'unica, è che le aziende vendono al valore percepito e NON a quello reale e perciò è sul percepito che lavorano maggiormente, e più gli si dimostra soddisfazione e più la loro lettura del valore percepito sale. Pertanto, che ci si trovi pro o contro ad una marca ... "tocca farle le pulci e renderle note (sul renderle note, oggi i forum sono un valido strumento)".

Per l aggiornamento del SW mi hai privato dell unico passaggio che a me serviva................il passaggio dal PC alla SD con cosa si effettua????????? Esistono lettori di SD Card specifici Spektrum o se ne trovano nei negozi di elettronica generica????????????Con la DX7s non ho mai effettuato operazioni del genere!!!!!!!!!!
Il file-system adottato da Spektrum per la SD è compatibile con i principali sistemi operativi, pertanto, se ricordo bene, basta che copi il file scaricato dal sito ufficiale (nel quale Ti dovrai registrare) direttamente sulla SD.

Il discorso degli interruttori trim (+&- left/right trim) non l ho capito proprio...scusa l ignoranza.....................se puoi mi fai un esempio di "necessità di trimmaggio comandi proporzionali "???????????????
Non hai mai usato un Trim? Che so per tarare l'assetto (elevatore)? Stessa cosa per un comando proporzionale diverso ed a Tua scelta di cui necessiti di un trim per variare in volo il punto di "riposo" (es. flap o altro ...).
Grazie ancora.
Buon divertimento.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 14:39   #4105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dexter666
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Afragola
Messaggi: 232
Il fondamentalismo non è mai una cosa buona......qualsiasi sia il campo in cui opera......quello che secondo me vale è l esperienza obiettiva.......per quanto mi riguarda obiettivamente non ho mai avuto problemi con la mia DX7s e quindi mi è obiettivamente impossibile esprimere un giudizio negativo su questa radio e quindi sull intera gamma Spektrum...avendola pagata "solo" 240 euro per me il valore percepito corrisponde appieno al valore reale......di contro mi è impossibile esprimere con obiettività giudizi positivi o negativi su radio di altre marche che non ho avuto la fortuna o la sfortuna di provare..........non essendo un esperto, capisco e non mi oppongo a chi per una ragione o per un altra non ritiene la Spektrum un marchio poco affidabile.........il mondo è bello perchè è vario!!!!!!!!!
Ritornando alla spinosa questione del trasferimento dati dal PC alla SD..........il problema è come interfacciare il PC all Card.........mi spiego..........se devo copiare su CD inserisco il CD nell apposito lettore............se devo copiare sul (giurassico) floppy disk inserisco il floppy nell apposito lettore............ma se devo copiare su una SD card, la card dove la inserisco??????????????? Quindi c è il computer......c è la SD card......e in mezzo cosa ci mettiamo???????????? Sul web ho trovato MICRO SD CARD READER USB (vedi foto)...esiste un lettore per la SD Card formato Standard???
Per i trim........certamente che li ho usati.....ci mancherebbe altro......sarebbe bello svolazzare senza bisogno di trimmaggi vari ed eventuali..............sono i comandi proporzionali di cui parli che non ho mai usato............scusami..............sono un pò limitato!!!!!!!!!!!!
Icone allegate
Spektrum  Dx8-microsd1-1-.jpg  
Dexter666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 14:49   #4106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Dexter666 Visualizza messaggio
Il fondamentalismo non è mai una cosa buona......qualsiasi sia il campo in cui opera......quello che secondo me vale è l esperienza obiettiva.......per quanto mi riguarda obiettivamente non ho mai avuto problemi con la mia DX7s e quindi mi è obiettivamente impossibile esprimere un giudizio negativo su questa radio e quindi sull intera gamma Spektrum...avendola pagata "solo" 240 euro per me il valore percepito corrisponde appieno al valore reale......di contro mi è impossibile esprimere con obiettività giudizi positivi o negativi su radio di altre marche che non ho avuto la fortuna o la sfortuna di provare..........non essendo un esperto, capisco e non mi oppongo a chi per una ragione o per un altra non ritiene la Spektrum un marchio poco affidabile.........il mondo è bello perchè è vario!!!!!!!!!
Ritornando alla spinosa questione del trasferimento dati dal PC alla SD..........il problema è come interfacciare il PC all Card.........mi spiego..........se devo copiare su CD inserisco il CD nell apposito lettore............se devo copiare sul (giurassico) floppy disk inserisco il floppy nell apposito lettore............ma se devo copiare su una SD card, la card dove la inserisco??????????????? Quindi c è il computer......c è la SD card......e in mezzo cosa ci mettiamo???????????? Sul web ho trovato MICRO SD CARD READER USB (vedi foto)...esiste un lettore per la SD Card formato Standard???
Per i trim........certamente che li ho usati.....ci mancherebbe altro......sarebbe bello svolazzare senza bisogno di trimmaggi vari ed eventuali..............sono i comandi proporzionali di cui parli che non ho mai usato............scusami..............sono un pò limitato!!!!!!!!!!!!
Se non godi porta SD sul PC, allora devi acquistare un'interfaccia via usb (tipo quella in foto, anche se di tipi ve ne è più di uno ...). Poca roba: qualche euro, forse una decina.

Comprendo il discorso su comandi proporzionali extra che non hai mai usato, la Spektrum fino alla DX8 compresa ha sempre avuto una certa "ritrosia" a porre comandi proporzionali (a differenza di altri prodotti RC concorrenti di medesima fascia). Immagina pertanto, concettualmente parlando, un comando di flap comandato da interruttore, per poi meglio correggere in volo via trim quella posizione (oppure, che so: modificare in volo il rapporto tra flap ed elevatore etc.).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 21 gennaio 14 alle ore 14:54
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 15:05   #4107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dexter666
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Afragola
Messaggi: 232
Ma esistono interfacce specifiche Spektrum o consigliate da Spektrum???????????? Tanto per andare sul sicuro!!!!!!
Ho capito il discorso dei comandi proporzionali......credo!!!!!!!!!!!!
Premetto che piloto solo elicotteri......tienilo presente se scrivo qualche castroneria......ok????????
In pratica se preimposti una certa angolazione dei flaps (attivando questa preimpostazione con un interrutore) mentre atterri ed hai esigenza di cambiare l incidenza dei flaps ad esempio per mutate condizioni ventose, hai la possibilità di farlo operando su un altro interruttore......e quindi nel caso della DX8 operando sui tasti che ho evidenziato nella foto.....giusto??????????? Questi sono i momenti in cui mi fa piacere che gli elicotteri siano privi dei flaps!!!!!!!!!!!!!!
Dexter666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 15:15   #4108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Dexter666 Visualizza messaggio
Ma esistono interfacce specifiche Spektrum o consigliate da Spektrum???????????? Tanto per andare sul sicuro!!!!!!
Non serve, tra l'altro, le SD di norma usate nelle radio sono normalissime SD.

Ho capito il discorso dei comandi proporzionali......credo!!!!!!!!!!!!
Premetto che piloto solo elicotteri......tienilo presente se scrivo qualche castroneria......ok????????
In pratica se preimposti una certa angolazione dei flaps (attivando questa preimpostazione con un interrutore) mentre atterri ed hai esigenza di cambiare l incidenza dei flaps ad esempio per mutate condizioni ventose, hai la possibilità di farlo operando su un altro interruttore......e quindi nel caso della DX8 operando sui tasti che ho evidenziato nella foto.....giusto??????????? Questi sono i momenti in cui mi fa piacere che gli elicotteri siano privi dei flaps!!!!!!!!!!!!!!
NO, un trim va usato come trim e perciò una regolazione fine di stampo statico e non certo al posto di un comando dinamico come è uno stick o uno slider.
Buon divertimento.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 15:26   #4109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dexter666
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Afragola
Messaggi: 232
Ok LONG......ho capito.......................ho capito che per quanto riguarda i comandi proporzioonali rimarrò un ignorante!!!!!!!!!!!!!!

Per l interfaccia SD non mi resta che chiedere a chi ha già esperienze positive in merito e quindi ha da suggerirmi una marca o un sito da cui acquistare online.............c è nessuuuunoooooo??????????
Comunque grazie LONG...............grazie a te e a chiunque saprà aiutarmi in seguito!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dexter666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 15:53   #4110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da Dexter666 Visualizza messaggio
Ok LONG......ho capito.......................ho capito che per quanto riguarda i comandi proporzioonali rimarrò un ignorante!!!!!!!!!!!!!!

Per l interfaccia SD non mi resta che chiedere a chi ha già esperienze positive in merito e quindi ha da suggerirmi una marca o un sito da cui acquistare online.............c è nessuuuunoooooo??????????
Comunque grazie LONG...............grazie a te e a chiunque saprà aiutarmi in seguito!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lo puoi trovare da qualsiasi negozio di computer o semplicemente da un negozio tipo Trony o Euronics, se prendi quello semplice tipo chiavetta USB.

Come questo.....;)

http://m.ebay.it/itm/231139866031?nav=SEARCH&sbk=1

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di RobEly : 21 gennaio 14 alle ore 15:57
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002