Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 10, 00:10   #31 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
dai ragazzi
non facciamo come il lupo che non arriva a prendere le mele sull'albero e allora dice che tanto non sono buone!
La dx8 ha delle grosse potenzialita'.
Capisco che a voi la dx7 basta per tenere in volo un modello, e se non avete mai provato di meglio
Non ne sentiate la mancanza.



vorra' dire che quando mi arriva la dx8 ve la faccio provare!

Poi mi vieni a trovare e.... con la DX7.....ti faccio pelo e....contropelo ! (scherzo..ovviamente!).Giorgio

Ultima modifica di giobass : 27 febbraio 11 alle ore 21:21
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 17:59   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
SI... è poi c'è quello che ha una 10-12 canali futaba e non usa neppure gli esponenziali!!!
Ha scelto quella radio solo perchè costa e quindi ha un "segnale robusto"...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 18:23   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
SI... è poi c'è quello che ha una 10-12 canali futaba e non usa neppure gli esponenziali!!!
Ha scelto quella radio solo perchè costa e quindi ha un "segnale robusto"...
segnale robusto?

Buona questa
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 21:25   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
segnale robusto?

Buona questa
...non ho parole...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 17:07   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking se

Se lanciate il link e aspettate lo scorrere dei banner saprete quanto manca per il lancio della DX8...

Spektrum RC

Teniamoci informati neh !
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 02:28   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Se lanciate il link e aspettate lo scorrere dei banner saprete quanto manca per il lancio della DX8...

Spektrum RC

Teniamoci informati neh !
ciao
Appena di ritorno da Ozzano 2010, riporto quanto dettomi da Horizon Hobby riguardo la DX8 che un amico presente trovava interessante:

La nuova DX8 uscirà ad Agosto ed è già previsto un aumento di prezzo per l'inizio dell'anno nuovo, complice il fatto che il prezzo proposto è un prezzo di lancio (339€) e l'apprezzamento del dollaro di quest'ultimo periodo.
Abbiamo potuto toccarla con mano pechè li presente un modello per dimostrazione, dal colore nero e software non aggiornato.
La versione di serie, invece, apparirà alla clientela come nelle foto di presentazione che girano su web: dalle sembianze simili alla Dx6i.
La DX8 presenta programmazioni per aereo ed elicottero (non aliante), presenta diverse configurazioni servi alari, fino alla massima di 4 servi: 1 per singolo alettone ed 1 per singolo flap.
Presenta diverse code e mi scusino gli elicotteristi ma non ho approfondito le loro miscelazioni (forse per via del fastidio che mi provoca il loro volo quando 3D ... ed oggi, a mio avviso, ve ne erano davvero troppi!).
La DX8 presenta 6 miscelazioni libere ed altre preprogrammate: AIL-RUD, FLAP-ELE, THR-ELE e poche altre ...
Le fasi di volo sono 3 ed assegnabili anche a comandi proporzionali (oltre che normali). Da verificare la presenza di eventuali interruttori logici (credo però difficile ...).
Possibilità di modificare il frame-rate per ridurre la latenza, test dinamico sulle interferenze con allarme (credo) dinamico e non solo post-volo, allarme programmabile sonoro, a vibrazione e sonoro-vibrante.
Il software appare come due menù da scegliere e poi una lista da scorere di voci da optare.
Schermo grafico e debolmente retroilluminato di azzurro.
Presenti aggiornamenti software via sd card ma non sarà reso disponibile all'utente alcun menù di servizio.
Nel qual caso si colleghi un alimentatore da muro per la ricarica della batteria del radiocomando, la DX8 autoregolarerà la ricarica in base alla tipologia della batteria inserita.
Impugnatura solida e sticks migliorabili ma è pur vero che la radio non era da considerarsi di serie.

PESSIMA PRESENTAZIONE DELLA DX10: chassis esclusivamente da pulpito, interruttori economici, due soli comandi proporzionali tra i due stick, solo 4 trim, software non disponibile per la presentazione, prezzo stimato di uscita inferiore a 800€ ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 13 giugno 10 alle ore 02:34
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 07:59   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Grazie

Grazie LONGFLYER per le info ! Sempre pronto e gentile !

Continuiamo a tenerci informati ..

ciao a tutti

p.s. sai mica se viene fornita completa dei sensori telemetria e quali ?
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 12:00   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Grazie LONGFLYER per le info ! Sempre pronto e gentile !

Continuiamo a tenerci informati ..

ciao a tutti

p.s. sai mica se viene fornita completa dei sensori telemetria e quali ?
Per quanto possa sembrare strano, personalmente, non chiesi quasi nulla riguardo la telemetria ma l'amico anche lui presente (un anziano modellista), mi ha confermato di aver espressamente chiesto quali sensori venissero forniti di base nel pacco radio (tanto per sconfessare una volta di più chi critica la telemetria come cosa inutile e rilegata ad un accessorio di poco conto che coinvolgerà solo i più giovani e/o smanettoni aspiranti modellisti ...), ebbene, dovrebbero essere 3 sensori: tensione (alfine di risolvere quelle situazioni con BEC, quindi invalidanti la lettura della tensione ai capi della ricevente che credo venga fornita di base), numero di giri e temperatura.
Altri sensori, ovviamente arriveranno: sono in progettazione ...
Più avanti posterò alcune immagini tratte da alcuni depliant che la HH fornisce ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 13 giugno 10 alle ore 12:08
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 22:08   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di perlikens
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: Campania
Messaggi: 287
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Appena di ritorno da Ozzano 2010, riporto quanto dettomi da Horizon Hobby riguardo la DX8 che un amico presente trovava interessante:

La nuova DX8 uscirà ad Agosto ed è già previsto un aumento di prezzo per l'inizio dell'anno nuovo, complice il fatto che il prezzo proposto è un prezzo di lancio (339€) e l'apprezzamento del dollaro di quest'ultimo periodo.
Abbiamo potuto toccarla con mano pechè li presente un modello per dimostrazione, dal colore nero e software non aggiornato.
La versione di serie, invece, apparirà alla clientela come nelle foto di presentazione che girano su web: dalle sembianze simili alla Dx6i.
La DX8 presenta programmazioni per aereo ed elicottero (non aliante), presenta diverse configurazioni servi alari, fino alla massima di 4 servi: 1 per singolo alettone ed 1 per singolo flap.
Presenta diverse code e mi scusino gli elicotteristi ma non ho approfondito le loro miscelazioni (forse per via del fastidio che mi provoca il loro volo quando 3D ... ed oggi, a mio avviso, ve ne erano davvero troppi!).
La DX8 presenta 6 miscelazioni libere ed altre preprogrammate: AIL-RUD, FLAP-ELE, THR-ELE e poche altre ...
Le fasi di volo sono 3 ed assegnabili anche a comandi proporzionali (oltre che normali). Da verificare la presenza di eventuali interruttori logici (credo però difficile ...).
Possibilità di modificare il frame-rate per ridurre la latenza, test dinamico sulle interferenze con allarme (credo) dinamico e non solo post-volo, allarme programmabile sonoro, a vibrazione e sonoro-vibrante.
Il software appare come due menù da scegliere e poi una lista da scorere di voci da optare.
Schermo grafico e debolmente retroilluminato di azzurro.
Presenti aggiornamenti software via sd card ma non sarà reso disponibile all'utente alcun menù di servizio.
Nel qual caso si colleghi un alimentatore da muro per la ricarica della batteria del radiocomando, la DX8 autoregolarerà la ricarica in base alla tipologia della batteria inserita.
Impugnatura solida e sticks migliorabili ma è pur vero che la radio non era da considerarsi di serie.

PESSIMA PRESENTAZIONE DELLA DX10: chassis esclusivamente da pulpito, interruttori economici, due soli comandi proporzionali tra i due stick, solo 4 trim, software non disponibile per la presentazione, prezzo stimato di uscita inferiore a 800€ ...
Da quanto letto, questa radio non ti ha entusiasmato affatto.

Eppure ci avevo fatto un pensierino per sostituire la mia mx 12.

Aspettiamo l'uscita per capirci meglio.
perlikens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 22:23   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da perlikens Visualizza messaggio
Da quanto letto, questa radio non ti ha entusiasmato affatto.

Eppure ci avevo fatto un pensierino per sostituire la mia mx 12.

Aspettiamo l'uscita per capirci meglio.
No, no ... forse la stanchezza accomulata aveva spento tutte le emozioni ...

Ritengo, invece, che per 339€ (per pochi mesi ...) si abbia la possibilità di accedere ad una radio sufficientemente equipaggiata già nell'offerta base, moderna, innovativa e di una marca affidabile.
Eventualmente, tutto ciò che riguarda il software potrà essere sempre perfezionato in futuro, giacchè prevede gli aggiornamenti via web (e magari aprire anche agli aliantisti ...), strutturalmente parlando, due comandi proporzionali laterali ed uno schermo maggiormente retroilluminato avrebbero credo fatto comodo.
Trovo cmq. che sia davvero molto più grande della DX7 di quanto 1 solo canale di differenza possa fare credere e credo anche rappresenterà nel futuro la radio di punta Spektrum, in quanto la DX10 è davvero una delusione, a meno che non la stravolgano prima della produzione in serie, e non mi rivolgo al software perchè in fiera non è stato possibile nemmeno provarlo perchè girava un demo, ma mi riferisco alla struttura in se ... solo a pulpito, tanti interruttori (piccoli e duri) e due comandi prop. lineari di difficile presa (oltre ai soliti 2 stick e 4 trim) ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 13 giugno 10 alle ore 22:33
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002