Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 10, 09:57   #371 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Screen protector

Ho ordinato questa pellicola protettiva pur sapendo che per problemi spiegati nella home page le spedizioni saranno ritardate verso la terza settimana di ottobre.
Non ne posso più di vedere il nylon protettivo sul display.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 16:40   #372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ho ordinato questa pellicola protettiva pur sapendo che per problemi spiegati nella home page le spedizioni saranno ritardate verso la terza settimana di ottobre.
Non ne posso più di vedere il nylon protettivo sul display.
non avevo visto questo accessorio, molto utile.
e pensare che ho ancora tutte le tx con il nylon originale
nel frattempo stò facendo scorta di moduli telemetria
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 23:19   #373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ste_23_66
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 243
Timer

Ciao a tutti anche io sono Passato dalla DX 7 alla DX 8.
Solo che non sono riuscito a fare questa cosa.
Io Uso i miei 2 elicotteri Elettrici in governor.
Con la DX7 facevo partire il Timer e lo spegnevo con questa lo vorrei assegnare a una funzione come si fa nelle futaba
Utilizzo hold inserito e togliendo hold l'elicottero parte.
Vorrei che nello stesso tempo il timer Partisse e quando lo reinserisco Hold il timer si fermasse ( del tipo se atterro e lo spengo il timer si fermi e riparta quando lo rilascio).
NON SONO STATO CAPACE, SOLO INSERENDOLO A MANO CON IL TASTO TRAINER LO ATTIVO E LO SPENGO.
Qualcuno sa aiutarmi.....

Altra cosa sapete se i moduli della telemetria si possono collegare anche al V-bar, io utilizzo il b-bar con i satelliti e non le riceventi e il v-bar questa è solo una curiosità.

Ciao Stefano
__________________
Goblin 700 - Goblin 630 - Goblin 570 - 2 Goblin 500 - Goblin 380
Spektrum DX9
ste_23_66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 06:37   #374 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ste_23_66 Visualizza messaggio
Ciao a tutti anche io sono Passato dalla DX 7 alla DX 8.
Solo che non sono riuscito a fare questa cosa.
Io Uso i miei 2 elicotteri Elettrici in governor.
Con la DX7 facevo partire il Timer e lo spegnevo con questa lo vorrei assegnare a una funzione come si fa nelle futaba
Utilizzo hold inserito e togliendo hold l'elicottero parte.
Vorrei che nello stesso tempo il timer Partisse e quando lo reinserisco Hold il timer si fermasse ( del tipo se atterro e lo spengo il timer si fermi e riparta quando lo rilascio).
NON SONO STATO CAPACE, SOLO INSERENDOLO A MANO CON IL TASTO TRAINER LO ATTIVO E LO SPENGO.
Qualcuno sa aiutarmi.....

Altra cosa sapete se i moduli della telemetria si possono collegare anche al V-bar, io utilizzo il b-bar con i satelliti e non le riceventi e il v-bar questa è solo una curiosità.

Ciao Stefano
Ora non ce l'ho sotto mano e non posso controllare se sia possibile associarlo all'hold, ma non ti basta associarlo allo stick del gas? In fondo, anche se si tratta di scoppio, non credo ci sia un gran consumo a regime minimo del motore, tanto da far partire il timer.

Per la connessione al v-bar ho trovato questo post. Guarda se ti può essere utile.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 19:04   #375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ste_23_66
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 243
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ora non ce l'ho sotto mano e non posso controllare se sia possibile associarlo all'hold, ma non ti basta associarlo allo stick del gas? In fondo, anche se si tratta di scoppio, non credo ci sia un gran consumo a regime minimo del motore, tanto da far partire il timer.

Per la connessione al v-bar ho trovato questo post. Guarda se ti può essere utile.
Ciao
Io ho un T-rex 450pro e un T-rex500 tutti con V-bar.
Per quello che riguarda il v-bar Grazie del link.

Per il Timer ho ancora problemi.
Oggi ho fatto 5 voli 2 mi sono dimenticato di inserirlo nella vecchia Dx 7 i pulsanti erano a portata di dito.
Nelle futaba era assegnabile a qualsiasi cosa ( li è fatto bene) però io sono con Spektrum e speravo di riuscire a farla funzionare in modo automatico.
Riassumendo io vorrei che quando rilascio hold il timer parta e quando lo riattivo hold il timer si fermi.
Sembra facile ma per ora non ci sono riuscito.

Ciao Stefano
__________________
Goblin 700 - Goblin 630 - Goblin 570 - 2 Goblin 500 - Goblin 380
Spektrum DX9
ste_23_66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 19:20   #376 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ste_23_66 Visualizza messaggio
Ciao
Io ho un T-rex 450pro e un T-rex500 tutti con V-bar.
Per quello che riguarda il v-bar Grazie del link.

Per il Timer ho ancora problemi.
Oggi ho fatto 5 voli 2 mi sono dimenticato di inserirlo nella vecchia Dx 7 i pulsanti erano a portata di dito.
Nelle futaba era assegnabile a qualsiasi cosa ( li è fatto bene) però io sono con Spektrum e speravo di riuscire a farla funzionare in modo automatico.
Riassumendo io vorrei che quando rilascio hold il timer parta e quando lo riattivo hold il timer si fermi.
Sembra facile ma per ora non ci sono riuscito.

Ciao Stefano
Sono ancora senza radio sotto mano, per cui vado un po' a memoria.
Vediamo se così riesci.

Non so che curve gas adotti, ma se in idle (normal per Spektrum) la tua curva parte da 0%, prova così: imposta la curva Normal a 1% al punto 0.

Poi assegna il timer al servo del gas (non al comando ma al servo) impostando come valore di soglia 1%.
In Hold il servo è servo del gas è forzato a 0. In normal (ma ovviamente anche in Stunt1 e Stunt2), appena rilasci l'hold, il servo del gas scatta all'1% (o più alto se stunt) facendo partire il timer. Quando atterri mettendo in hold, il servo del gas è forzato a 0 e il timer si interrompe.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 21:43   #377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ste_23_66
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 243
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sono ancora senza radio sotto mano, per cui vado un po' a memoria.
Vediamo se così riesci.

Non so che curve gas adotti, ma se in idle (normal per Spektrum) la tua curva parte da 0%, prova così: imposta la curva Normal a 1% al punto 0.

Poi assegna il timer al servo del gas (non al comando ma al servo) impostando come valore di soglia 1%.
In Hold il servo è servo del gas è forzato a 0. In normal (ma ovviamente anche in Stunt1 e Stunt2), appena rilasci l'hold, il servo del gas scatta all'1% (o più alto se stunt) facendo partire il timer. Quando atterri mettendo in hold, il servo del gas è forzato a 0 e il timer si interrompe.

Grande Funziona

Grazie
__________________
Goblin 700 - Goblin 630 - Goblin 570 - 2 Goblin 500 - Goblin 380
Spektrum DX9
ste_23_66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 10, 15:18   #378 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
credo di conoscere la risposta (negativa....) ma ci provo lo stesso: secondo voi è possibile usare il tasto trainer come interruttore ? Mi sarebbe davvero comodo per i freni sulle ruote......
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 10, 16:04   #379 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
credo di conoscere la risposta (negativa....) ma ci provo lo stesso: secondo voi è possibile usare il tasto trainer come interruttore ? Mi sarebbe davvero comodo per i freni sulle ruote......
Non so neanche da dove si comincia per programmare un aereo ma, spippolando un po' sulla radio in modalità acro, ho notato che ad alcuni interruttori è possibile assegnare un canale soltanto con certi tipi di impostazioni d'ala.
Ad esempio, soltanto se si imposta come tipo d'ala "Normal", in System Setup > Switch Select, è possibile assegnare al pulsante trainer il canale 6 Aux1.
Poi in Function List > Servo Setup è possibile impostare i valori delle posizioni 0 e 1 dello switch.
In questo modo puoi prendere l'uscita Aux1 della ricevente per pilotare il servo del freno col pulsante trainer.
Solo, non capisco perché ciò non sia possibile nelle altre modalità d'ala. Probabilmente perché in modalità diverse da Normal il canale 6 è sempre assegnato a qualcos'altro.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 09:05   #380 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non so neanche da dove si comincia per programmare un aereo ma, spippolando un po' sulla radio in modalità acro, ho notato che ad alcuni interruttori è possibile assegnare un canale soltanto con certi tipi di impostazioni d'ala.
Ad esempio, soltanto se si imposta come tipo d'ala "Normal", in System Setup > Switch Select, è possibile assegnare al pulsante trainer il canale 6 Aux1.
Poi in Function List > Servo Setup è possibile impostare i valori delle posizioni 0 e 1 dello switch.
In questo modo puoi prendere l'uscita Aux1 della ricevente per pilotare il servo del freno col pulsante trainer.
Solo, non capisco perché ciò non sia possibile nelle altre modalità d'ala. Probabilmente perché in modalità diverse da Normal il canale 6 è sempre assegnato a qualcos'altro.
Grassie, ci provo anche se dovrò provare con altri canali perchè in Aux1 c'è il comando di aviamento e spegnimento della turbina, in Aux2 i flap, .....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002