Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 12, 09:38   #3651 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 485
Ciao,
chiedo per sicurezza ma cosa intendi di preciso per "sono ripassato al Gaui"?
Mi spiego, se riaccendi la radio cambiando modello ma non colleghi anche la batteria del modello in questione, ossia non accendi anche RX e TM1000, la telemetria non la vedrai mai perchè la radio non "vede" il TM1000 acceso anche se sà che ci deve essere ed è settata per vederlo.
Spero di essere riuscito a spiegarmi, altrimenti chiedi, se poi proprio non ho capito allora devi mettere la 2.06 e se non funge mandarla in assistenza..
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 11:41   #3652 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Citazione:
Originalmente inviato da helipier Visualizza messaggio
Ciao,
chiedo per sicurezza ma cosa intendi di preciso per "sono ripassato al Gaui"?
Mi spiego, se riaccendi la radio cambiando modello ma non colleghi anche la batteria del modello in questione, ossia non accendi anche RX e TM1000, la telemetria non la vedrai mai perchè la radio non "vede" il TM1000 acceso anche se sà che ci deve essere ed è settata per vederlo.
Spero di essere riuscito a spiegarmi, altrimenti chiedi, se poi proprio non ho capito allora devi mettere la 2.06 e se non funge mandarla in assistenza..
no, non ho riacceso anche il Gaui dopo averlo riselezionato. Comunque la prima volta che ho notato questo comportamento il Gaui era acceso, e la telemetria non dava segni di vita, infatti ho ribindato il modello dopo aver provato a spulciare bene manuale e sottomenu vari. Comunque stasera riproverò per bene, poi eventualmente passo al 2.06.
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 21:19   #3653 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2011
Residenza: San Severo
Messaggi: 90
ho acquistato questa ricevente:

OrangeRx R910 Spektrum DSM2 9Ch 2.4Ghz TwinPort Rx

ma non riesco a bindarla alla mia dx8... nel menù "frame rate" seleziono dsm2 ma non binda lo stesso.... qualcuno può aiutarmi?
naxos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 12, 01:47   #3654 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Citazione:
Originalmente inviato da naxos Visualizza messaggio
ho acquistato questa ricevente:

OrangeRx R910 Spektrum DSM2 9Ch 2.4Ghz TwinPort Rx

ma non riesco a bindarla alla mia dx8... nel menù "frame rate" seleziono dsm2 ma non binda lo stesso.... qualcuno può aiutarmi?
Guarda che si seleziona da sola il tipo di trasmissione...
Procedura corretta per bindare una rx:
1) inserire il bind plug nella presa bind della rx
2) alimentare la rx (led arancione lampeggia velocemente)
3) accendere il dx8 tenendo premuta la rotella e selezionare il modello che si vuole usare con quella rx e, poi, spegnerla
4) accendere la dx8 tenendo premuto il bottone bind... Il led sulla rx cambierà il suo lampeggio e, poi, resterà acceso.!! V
5) fine... La rx è bindata con il modello della tx... Ricordarsi di togliere il bind plug dalla rx...

Se non funziona il metodo sopra descritto, probabile malfunzionamento della rx!!!

Inviato dal mio GT-N7100
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 08:53   #3655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Visualizza messaggio
no, non ho riacceso anche il Gaui dopo averlo riselezionato. Comunque la prima volta che ho notato questo comportamento il Gaui era acceso, e la telemetria non dava segni di vita, infatti ho ribindato il modello dopo aver provato a spulciare bene manuale e sottomenu vari. Comunque stasera riproverò per bene, poi eventualmente passo al 2.06.
Fatta la prova. Ho caricato la 2.06 e funziona tutto bene. Era quindi un problema di gioventù.
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 15:53   #3656 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
salve a tutti un info i condensatori supplementari che si mettono x compensare eventuali cali di tensione sulle nostre rcv si collegano a un qualsiasi canale libero della rcv..giusto? non vedo altre soluzioni..pero chiedere non costa nulla...grazie e buon natale...gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 16:33   #3657 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
salve a tutti un info i condensatori supplementari che si mettono x compensare eventuali cali di tensione sulle nostre rcv si collegano a un qualsiasi canale libero della rcv..giusto? non vedo altre soluzioni..pero chiedere non costa nulla...grazie e buon natale...gianni
Meglio prevenire che curare con rimedi sui generis ... aumenta i C della batteria e/o la sua capacità e/o usa un UBEC ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 20:35   #3658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di double68
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Piacenza
Messaggi: 462
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
salve a tutti un info i condensatori supplementari che si mettono x compensare eventuali cali di tensione sulle nostre rcv si collegano a un qualsiasi canale libero della rcv..giusto? non vedo altre soluzioni..pero chiedere non costa nulla...grazie e buon natale...gianni
Esattamente.
4700 microfarad su un canale libero pin + e - servono a stabilizzare ulteriormente la tensione che fornisce il BEC.
Attenzione che i condensatori elettrolitici sono polarizzati e quindi occorre rispettare le polarità .

Io ho risolto in questo modo un problema di disturbi su un piccolo modello con vecchi motori a spazzole!

Ciao


Inviato con Tapatalk
double68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 21:03   #3659 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da double68 Visualizza messaggio
Esattamente.
4700 microfarad su un canale libero pin + e - servono a stabilizzare ulteriormente la tensione che fornisce il BEC.
Attenzione che i condensatori elettrolitici sono polarizzati e quindi occorre rispettare le polarità .

Io ho risolto in questo modo un problema di disturbi su un piccolo modello con vecchi motori a spazzole!

Ciao


Inviato con Tapatalk
Double rileggi la domanda ... un conto sono le spurie ed un conto sono potenziali cali di tensione a cui si riferisce la domanda ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 23:15   #3660 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di double68
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Piacenza
Messaggi: 462
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Double rileggi la domanda ... un conto sono le spurie ed un conto sono potenziali cali di tensione a cui si riferisce la domanda ...
L'ho riletta Long, il calo di tensione ė pericoloso andrebbe evitato come dici tu con ogni accorgimento, ciò non toglie che dopo aver dimensionato adeguatamente batterie e cavi, eventuali picchi istantanei di assorbimento possono essere stabilizzati usando una capacità. Un po come avviene negli alimentatori stabilizzati da laboratorio.
Infondo Spektrum vende questo come accessorio
Spektrum voltage protector
http://www.spektrumrc.com/Products/D...ProdID=SPM1600



Inviato con Tapatalk
double68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002