Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 12, 20:37   #3551 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Lascia sta... Fai prima a prenderti il sistema frsky con una 9x....
IL fatto e' che la telemetria, con la dx8 e contorni vari, l'ho da piu' di 5 mesi, cioe' da quando mi sono avventurato nel (difficlissimo) mondo degli elicotteri. E' che devo ancora installare il TM1000 e prima di farlo, devo sapere se posso scaricare e leggere i dati. Non mi serve a nulla, poterli solo vedere dallo schermo della radio, non riesco a controllare l'eli nemmeno quando lo guardo fisso, imagino cosa potrebbe capitare, se mi mettessi a guarda la telemetria... potrei al massimo configurare gli allarmi, ma il poter legger i dati di "volo", che poi volo e' un'esagerazione per quello che riesco a fare, mi attira parecchio. Forse inutile, ma mi attira. E poi, dai non essere cosi' pessimista...

@Egido, come gia' scritto ho una dx8, e comunque le complicazioni mi attirano inesorabilmente, mentre le cose semplici, tendono dopo poco ad annoiarmi. Che poi e' lo stesso motivo per cui ho scelto di imparare ad usare gli elimodelli, partendo dallo zero assoluto, 5 mesi fa' non sapevo neppure cosa era e come fosse una radio, l'ho dovuta "memorizzare" usando un simulatore e guardando gli stick cosa facevano e come...quindi, va bene la telemetria specktrum con casini di visualizzazzione. E non parlatemi di Hardware Apple, che mi viene subito l'orticaria...
JohnPR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 12, 21:07   #3552 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 294
Sistema operativo, win7 64 bit, e questa e' la cattura di quel che esce:



Come puoi vedere, Egidio, la funzione che avevo correttamente identificato come indispensabile, e da te confermato, e' "spenta". Un bel problema, vero? Ho gia' disinstallato e reinstallato come amministratore, ma nulla, questo e' il risultato. Altri suggerimenti?
JohnPR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 12, 21:20   #3553 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciuibe
 
Data registr.: 16-09-2011
Residenza: pordenone
Messaggi: 115
perdita di segnale

Citazione:
Originalmente inviato da Lorism Visualizza messaggio
Ciao ragazzi. scrivo per un grave problema alla mia dx8.
acquistata un mesetto fa ma l h inizata ad utilizzare da due sett...
l ho bindata con due modelli protos e mini protos e ne ho rotto prima uno poi l altro!!
coglione sono stato io che dopo il primo crash ( pensavo fosse stato uno stacco del regolatore) non ho controllato niente. cosi stamattina al campo vado a volare e dopo un minuto circa puff che perdo segnale. vado a fare un range check con il tasto premuto la portata è 3 metri e senza il tasto premuto è di appena 40 metri...
c'è qualcosa che non so di questa radio magari qualche impostazione per limitare la potenza oppure devo mandarla in garanzia perche è difettosa?
grazie
Loris


piu' o meno ho avuto lo stesso problema, 2 modelli distrutti e uno salvato in extremis....
distanza piu' o meno 100-150 metri ricevente ar 500 e orange 6 canali.
da quel che ho potuto capire si sono spente per 3-4 secondi.....
qualcuno ha qualche dritta o qualche aiuto?
a parer mio la retrocompatibilita' con dsm2 non e' proprio perfetta....
ciuibe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 12, 21:26   #3554 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da ciuibe Visualizza messaggio
piu' o meno ho avuto lo stesso problema, 2 modelli distrutti e uno salvato in extremis....
distanza piu' o meno 100-150 metri ricevente ar 500 e orange 6 canali.
da quel che ho potuto capire si sono spente per 3-4 secondi.....
qualcuno ha qualche dritta o qualche aiuto?
a parer mio la retrocompatibilita' con dsm2 non e' proprio perfetta....
Incomincia con non usare le orange per i eli.
E la ar500 la sconsiglio vivamente.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 12, 21:34   #3555 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
@JohnPR: devi prima aprire questo file: "SpektrumRC_log_logview_from_excel.lov", che è nella directory dell'applikazione di KimDR quando la scompatti.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 12, 21:48   #3556 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
@JohnPR: devi prima aprire questo file: "SpektrumRC_log_logview_from_excel.lov", che è nella directory dell'applikazione di KimDR quando la scompatti.
Allora, ho installato anche su un altro pc, e pure in quello, non si attiva la funzione. Adesso apro il file che non ho nemmeno visto...

Edit: sara' per caso che ho scaricato logview direttamente dal suo sito? IO li', non ho trovato nessun file specktrum ecc.ecc.
Per ricortesia, link...

Ultima modifica di JohnPR : 10 novembre 12 alle ore 21:52
JohnPR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 12, 22:00   #3557 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da JohnPR Visualizza messaggio
Allora, ho installato anche su un altro pc, e pure in quello, non si attiva la funzione. Adesso apro il file che non ho nemmeno visto...

Edit: sara' per caso che ho scaricato logview direttamente dal suo sito? IO li', non ho trovato nessun file specktrum ecc.ecc.
Per ricortesia, link...
Se non posso editare, dopo 10 minuti ( ma non ne capisco il motivo, mi scusi Dott. Amministratore Barone Rosso...) allora mi quoto:
Ho trovato il file!!! Scusa della mia cecita', Egidio, abbi pazienza...
JohnPR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 12, 22:00   #3558 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da JohnPR Visualizza messaggio
Allora, ho installato anche su un altro pc, e pure in quello, non si attiva la funzione. Adesso apro il file che non ho nemmeno visto...

Edit: sara' per caso che ho scaricato logview direttamente dal suo sito? IO li', non ho trovato nessun file specktrum ecc.ecc.
Per ricortesia, link...
Quel file è nel file zip che ha fatto KimDR, non in quello di LogView
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 12, 22:36   #3559 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 294
Bene, allora adesso LogView funziona a dovere. Adesso, ho aperto l'applicazione per convertire i file, la V2 per la precisone, ed ho convertito un file di quelli trovati sul forum. Ho ottenuto un file .cvs, l'ho salvato sul desktop, non nella directory del logView, ho tentato di aprirla col programma, ma non mi crea il grafico. Vedo che elabora i dati, nel senso che compare una barra verde, in basso, ma alla fine non compare nessun grafico. Ho provato con due diversi file convertiti ma non funziona. Cosa manca, ancora???
JohnPR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 12, 23:25   #3560 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 294
Filmato:
Video_2012-11-10_231815.mp4 video by marchetto_2006 | Photobucket
JohnPR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002