24 ottobre 12, 02:02 | #3511 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
- siamo avvolti da ogni genere di onde elettromagnetica ed aggiungerei ... come in terra così in cielo , - con la 2.4GHz si è finalmente potuto creare un "tunnel" di comando unidirezionale tra radio e modello (tralasciamo al momento discorsi telemetrici) , - pertanto la ricevente prende in esame solo ciò che arriva dal trasmettitore X, incognita che risolve all'atto del binding , - in questo modo altre radio presenti nel campo di volo non potranno disturbare quel "monologo" tra radio e modello , - se ora ri-esegui il binding con un diverso trasmettitore (magari perché hai venduto nel frattempo la radio ad un amico che, guarda caso, vola assieme a Te), non ha certo senso che l'operazione di binding precedente lasci una qualche traccia sulla rx . In elettronica ed ancor di più in informatica si può fare praticamente "tutto" ma perché far franare quel tunnel costato decenni di attesa? L'unica rx che è giusto memorizzi più tramettitori è quella oggi a bordo delle radio telemetriche moderne: ad ogni binding credo memorizzi l'identificativo della ricevente (che in quel caso trasmette anche) e pertanto, immagino possa anche avere un massimo di rx bindabili, pena la perdita della più remota o di quella meno usata (nel caso il software domanderà). Il problema cmq. non credo si ponga visto le capacità di memoria (persino espandibile) delle radio attuali e meglio ancora di quelle futuribili . In conclusione credo che quanto da Te riportato difetti in qualcosa Buone cose. PS. ... elucubrazioni notturne
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 24 ottobre 12 alle ore 02:10 | |
24 ottobre 12, 02:57 | #3512 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2011 Residenza: prov modena
| Citazione:
Grazie.
__________________ ...più facile montarli che volarli...o era montarle?! | |
24 ottobre 12, 09:10 | #3513 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2012 Residenza: napoli
|
Buongiorno a tutti, ho da poco preso questa radio (usata)e nonostante un problema iniziale (il venditore (purtroppo disonesto perchè è sparito) aveva impostato le impostazioni per la lipo, quindi dopo averla caricata 24 ore mi dava sempre all'accensione :battery low voltage) risolto grazie alle vostre preziose informazioni (con uno scatto fulmineo sono siuscito ad entrare nel sistem setting e cambiarle in ni-mh prima che uscisse l'allarme!!!) sono contento è proprio una bella radio. Ho letto il manuale ma non sono riuscito a capire come si cambiano gli stick, ho montati gli stick viola e vorrei mettere quelli originali, il manuale dice di utilizzare la chiave esagonale e svitare.. ma nella testa degli stick non ho nessuna vite da svitare.. è un difetto o si fa in qualche altro modo??? grazie in anticipo a tutti.. |
24 ottobre 12, 10:44 | #3514 (permalink) Top | |
| Citazione:
se sono come i miei sono composti da 2 pezziche fanno semplicemente atrito uno sull'altro quando li avviti (a differenza degli originali con pezzo unico e grano nel foro per il bloccaggio) . tenendo fermo il "pezzo" sotto, prova a svitare quello più alto.
__________________ ...più facile montarli che volarli...o era montarle?! Ultima modifica di cillyjr : 24 ottobre 12 alle ore 10:51 | |
24 ottobre 12, 13:49 | #3515 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
24 ottobre 12, 19:27 | #3518 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2012 Residenza: napoli
| Citazione:
grazie ragazzi!!!!!!!!!!!! Scusate un'altra domanda: siccome questa radio è già iscritta alla spektrum community, ma come ho già detto il precedente proprietario non si trova più (quanta gente disonesta in giro..) ci sarebbe un modo per deregistrarla e poi registrarla nuovamente per aggiornarla? ha attualmente la versione 2.01. PS: ho letto le pagine precedenti.. e mi sembra di aver capito che la risposta è negativa.. me ne date conferma? | |
24 ottobre 12, 19:56 | #3519 (permalink) Top | |
| Citazione:
d'altra parte la radio l'hai fisicamente in mano tu! strano però che il precedente proprietario non sia disponibile, è un passaggio abbastanza semplice. ...egicar?
__________________ ...più facile montarli che volarli...o era montarle?! | |
24 ottobre 12, 19:59 | #3520 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
sei sicuro di quello che hai scritto? ps,anche tralasciando la telemetria.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
Bookmarks |
| |