Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 10, 19:57   #341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Finalmente posso utilizzare il modo heli per gli elicotteri. Ora gyro, hold e curve sono come ero abituato.
Certo che asservire la manopola AUX3 al rudder è di una comodità e precisione assurda per inchiodare la coda dei 4 canali

Rimane lo strano fenomeno dei 7 mix totali, quando invece nel manuale è indicato che la radio dispone di 8 mix.

Manderò una richiesta a Spektrum di inserire nel prossimo firmware un'impostazione per ricalibrare gli stick senza dover cambiare modo, ma entrando in un apposito menu.
credo che ci sia il menu segreto di accesso come nella dx6i
ma difficilmente te lo diranno alla spektrum
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 21:28   #342 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
credo che ci sia il menu segreto di accesso come nella dx6i
ma difficilmente te lo diranno alla spektrum
Intanto ho inviato la segnalazione dei 7 mix invece di 8 e la richiesta di inserire il menu di calibrazione.

Alla mia precedente segnalazione dei mix non funzionanti in modalità heli mi hanno cortesemente risposto, pregandomi anche di continuare il feedback per eventuali problemi o richieste.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 23:52   #343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
fantastico che ti avvisano per la nuova release del software via mail: stamane subito aggiornata a 1.03! Che servizio
per la cronoca ho risolto il mio problema di almentazione con il cavo Y!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 09:24   #344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zheus
 
Data registr.: 28-08-2005
Residenza: cuneo
Messaggi: 461
Invia un messaggio via MSN a zheus
aggiornamento

qualcuno può indicare come fare l'aggiornamento? grazie
__________________
[COLOR=blue][B][COLOR=blue]- PROTOS 500 - Logo 500 Vstabi - Autogiro
zheus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 10:11   #345 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da zheus Visualizza messaggio
qualcuno può indicare come fare l'aggiornamento? grazie
Sevi scegliere Register a new account a questa pagina.
Con i tuoi dati di registrazione effettui l'accesso alla stessa pagina.
Lì selezioni Updates e poi Download. Attualmente trovi solo l'ultimo firmware (1.03), mentre pochi giorni fa c'erano anche il 1.02 ed il 1.01.
Il file che scarichi è nominato SPMTX.SAX. Ti conviene non cambiargli nome, perchè ci sono due procedure di aggiornamento, di cui la prima richiede che il nome sia esattamente quello.
I due metodi per aggiornare:
  1. salva il file nella root della scheda SD (nella directory principale, niente sottocartelle), inserisci la scheda a radio spenta e accendila normalmente. Si aggiornerà da sola durante l'accensione.
  2. Salva il file nella scheda in una sottocartella da te creata ed inseriscila nello slot. Accendi la radio tenendo premuto il roller e naviga fino al menu Transfer SD Card. Scegli Folder e naviga fino alla cartella che contiene il file SPMTX.SAX e poi scegli BACK. Ora in Options scegli Update Firmware
Questo secondo metodo risulta particolarmente utile per avere un firmware di backup.
Nella mia scheda ho creato una cartella con nome Firmware updates all'interno della quale ci sono le sottocartelle dei vari firmware, 1.01, 1.02, 1.03.... In ognuna di queste sottocartelle c'è il relativo file SPMTX.SAX (io ci metto anche il pdf del changelog).
In occasione di un'aggiornamento del firmware, potrebbe anche capitare che venga introdotto un bug indesiderato per il quale potrebbe essere preferibile tornare alla precedente versione.
Avere conservato i vecchi risulterà particolarmente utile in questa situazione, soprattutto se consideri che i firmware che scrichi non sono passabili ad altri, perché legati al tuo hardware ed anche perché spektrum sembra aver iniziato a cancellare dall'elenco dei download i firmware precedenti l'ultimo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 10:22   #346 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Rivestita in metallo!

Mi sembrava fredda al tatto e lo volevo fare da un po'.
Ho misurato con un ohmetro la conduttività del rivestimento argentato della DX8: 0 ohm.
Non so che procedimento abbiano utilizzato, ma la scocca anteriore in plastica sembra rivestita in metallo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 13:50   #347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
a me l'aggiornamento lo ha preso in automatico. Cioè ho acceso la radio tenendo il tasto roller premuto, e mi ha caricato tutto in automatico. Adesso nel system mi da il 1.03 va bene o ho sbagliato qualcosa?
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 13:59   #348 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da moscaleras Visualizza messaggio
a me l'aggiornamento lo ha preso in automatico. Cioè ho acceso la radio tenendo il tasto roller premuto, e mi ha caricato tutto in automatico. Adesso nel system mi da il 1.03 va bene o ho sbagliato qualcosa?
Non non hai sbagliato. E' corretto. Solo non serviva tenere premuto il roller durante l'accensione per fargli prendere l'aggiornamento.
Le indicazioni di Spektrum sono di accendere la radio normalmente.
L'importante è che il display indichi 1.03
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 14:21   #349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
ok! Grazie un'altra cosa! Ma qualcuno già ci ha volato? Il segnale è apposto?
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 14:33   #350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Piu' che altro.. qualcuno non ci ha trovato bug ?? Qui piu' che delle caratteristiche/pregi si legge solo di problemi !!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002