05 ottobre 12, 18:22 | #3471 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Failsafe le hanno tutte, ma il failsafe su tutti i canali no... Solo le ultime versioni... E nelle ultime non c'è il problema del satellite Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
05 ottobre 12, 19:57 | #3472 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
| Ciao Ciao Egicar sì il cavetto è a posto, messo su un'altra rx e provato oggi tutto ok ! Magari lo cambio per sicurezza.. ma sembra proprio ok. Domani la rispedisco al venditore. Grazie per le risposte a tutti. Penso che la gestione del satellite da parte della rx abbia dei problemi.. il venditore mi ha subito invitato per la sostituzione.. ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 |
10 ottobre 12, 12:47 | #3473 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
|
presa la radio prima dell'estate e con la 2.02. Per adesso solo simulatore e quindi non ho aggiornato nulla. Sabato al campo mi hanno settato tutto e primo voletto. Ora vorrei aggiornare al 2.06 ma non vorrei perdere i settaggi. Salvo su SD, aggiorno e ricarico. Rischio di perdere qualcosa?. Sono pure disposto a scrivere su carta tutti i parametri, tanto per non fidarsi...
|
10 ottobre 12, 13:09 | #3474 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Una premessa di carattere generale: copia i modelli dalla radio su SD e dalla SD al PC, In questo modo sarai sempre sicuro di non perdere nulla (eventuali sovrascitture nelle memorie della radio e/o SD) che pregiudichi il lavoro sui modelli fatto fino a quel giorno. Una premessa relativa alla versione 2.06: quest'ultima versione non da l'opportunità di effettuare il downgrading (tornare indietro di versione sw.) come le versioni precedenti, pertano, se sulla SD detieni ancora il file della versione precedente, salvalo sul PC così da poter tornare all'attuale versione, quella per la quale i Tuoi modelli memorizzati sono compatibili. Riguardo invece l'aggiornamento 2.06, a me è successo (come anche da loro riportato) di dover ritoccare sub-trim e corse. Per scrupolo mi ero segnato su excel tutti i dati dei modelli di un amico ed ho riscontrato, appunto, solo differenze in alcuni sub-trim e corse ... Buon lavoro.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 10 ottobre 12 alle ore 13:13 | |
10 ottobre 12, 13:44 | #3475 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
Grazie Longflyer! | |
10 ottobre 12, 14:02 | #3476 (permalink) Top |
| Per aggiornare il software devi sempre scaricare dal sito della Spektrum il file del software ed appoggiarlo sulla SD. Inserirai poi la SD a radio spenta ed alla accensione vedrai che la radio si aggiornerà. Per non far si che ad ogni accensione la radio si aggiorni nuovamente, sulla SD il file che avevi scaricato dal web, viene cambiato nome dalla radio stessa (se ricordo bene, al nome file la radio appone un xxx finale ... in questo caso apporrà 206). Reinserendo pertanto la SD su PC per cancellare quel postfisso dal nome file, vedrai che la radio si aggiornerà nuovamente. Questo fare l'ho usato per provare a tornar indietro di versione (quel mio amico, sotto mio suggerimento le aveva conservate tutte), la sera stessa dell'aggiornamento alla 2.06. L'amico dopo le ultime cantonate Spektrum non a torto sosteneva che almeno della precedente conosceva i difetti e se, quest'ultima non lo avesse soddisfatto, avrebbe potuto tornare indietro (ecco perchè salvare i modelli è sempre utile ... aggiungo mettendoli di volta in volta in una cartella relativa anche alla versione software della radio ... un modello potrebbe non essere compatibile con tutte le versioni). Nell'eventualità, credo poter fornire versioni precedenti (debbo però chiedere ... non le ho io). L'amico al momento tace ... evidentemente la 2.06 è ok!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 10 ottobre 12 alle ore 14:07 |
10 ottobre 12, 16:24 | #3477 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
i file della versione precedente? hai scritto una cosa contraddittoria. sbaglio?
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
10 ottobre 12, 16:55 | #3478 (permalink) Top |
User |
La 2.06 è, a mio avviso, la migliore versione di AirWare fino ad ora pubblicata. Tenere gli spd fatti con versioni precedenti ha poco senso. Personalmente, ho fatto il backup dei modelli sulla SD prima di aggiornare a 2.06. Ho copiato il backup dei modelli sul PC, ho aggiornato alla 2.06 e poi ho importato i modelli da SD. Ho dato l'OK a sistemare in automatico gli spd con un canale o più in reverse e poi li ho controllati (ne ho 4 o 5 in tutto, con uno o più canali in reverse). Fatto ciò, ho cancellato gli spd dalla SD e ho esportato sulla SD quelli "trattati" con la 2.06.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
10 ottobre 12, 20:39 | #3479 (permalink) Top | |
| Citazione:
Spektrum ha cancellato dal sito web (dice l'amico) tutte le versioni precedenti ed è in quel senso che intendevo: difatto, la versione 2.06 permette il downgrade se non fosse che Spektrum le ha cancellate tutte. Ecco perchè ci si può tornare (nell'eventualità lo si volesse) solo salvandosi precedenti versioni come scrivevo.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
11 ottobre 12, 00:48 | #3480 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
E poi scrivi il contrario. Che spektrum ha tolto le altre versioni lo avevo già scritto e discusso con egi. Mi sa che stai mirando a confondere le idee a pie pari,o sei confuso pure tu?
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
Bookmarks |
| |