Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 12, 14:46   #3301 (permalink)  Top
User

L'avatar di double68

Data registr.: 27-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Scusa,
ma più che pubblicare la macro su RCG, per farla diventare di dominio pubblico cosa deve fare, portarla a casa di ogni singolo utente spektrum?
Mi scusasse sua sapienza Romoloman non avevo notato il codice VB for Application nel post dedicato.

Io comunque avrei scritto:
" se guardi bene nel post su Rc group ė stato inserito il codice per importare i dati "

Ave

Inviato con Tapatalk
double68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 15:15   #3302 (permalink)  Top
User

L'avatar di double68

Citazione:
Originalmente inviato da double68 Visualizza messaggio
Mi scusasse sua sapienza Romoloman non avevo notato il codice VB for Application nel post dedicato.

" se guardi bene nel post su Rc group ė stato inserito il codice per importare i dati "

Ave

Inviato con Tapatalk
Aggiornamento

è uscita la versione 0.1 come eseguibile windows di
Spektrum log converter
Vecchio 07 settembre 12, 22:10   #3303 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-03-2007
non che interessi a qualcuno ma cmq dopo vari e infruttuosi tentativi di aggiornare il fmw della mia dx8 fermo al 2.02 ho deciso di tenerla cosi poi fra un 2 mesi quando sara brutto tempo la spediro da horizon..grazie a quelli che han cercato d aiutarmi...gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 22:20   #3304 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
non che interessi a qualcuno ma cmq dopo vari e infruttuosi tentativi di aggiornare il fmw della mia dx8 fermo al 2.02 ho deciso di tenerla cosi poi fra un 2 mesi quando sara brutto tempo la spediro da horizon..grazie a quelli che han cercato d aiutarmi...gianni
Una domanda: a prescindere dall'aggiornamento, riesci a scrivere e leggere un modello via SD dalla Radio?
Vecchio 07 settembre 12, 22:43   #3305 (permalink)  Top
User

ciao se vado su menu scheda sd faccio update radio quindi clicco e mi compare su selezione file la parola indietro..sulla sd c'e' il fmw 2.05 xche il pc mi legge i file sulla sd a
e leggo chiaramente file dx8 fmw 2.05 etc etc ho come l impressione che la radio non legga la sd quando la inserisco mi dice sd presente ma poi nisba cmq ho provato a esportare..se era questo che intendevi..un modello che ho in memoria sulla sd e sembra andare bene sulla sd c'e' il file del modello ho messo la sd nel pc ed e presente..quindi? scusa se ne approfitto..
Vecchio 07 settembre 12, 22:47   #3306 (permalink)  Top
User

allora ho rimesso la sd nella radio e mi legge il file del modello quindi la radio legge l sd ma dove cacchio e l inghippo??
Vecchio 07 settembre 12, 22:51   #3307 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
ciao se vado su menu scheda sd faccio update radio quindi clicco e mi compare su selezione file la parola indietro..sulla sd c'e' il fmw 2.05 xche il pc mi legge i file sulla sd a
e leggo chiaramente file dx8 fmw 2.05 etc etc ho come l impressione che la radio non legga la sd quando la inserisco mi dice sd presente ma poi nisba cmq ho provato a esportare..se era questo che intendevi..un modello che ho in memoria sulla sd e sembra andare bene sulla sd c'e' il file del modello ho messo la sd nel pc ed e presente..quindi? scusa se ne approfitto..
Hai un qualche manager software su pc che possa attestare che il file esportato sia ok?
Altrimenti, puoi fare così:
- duplica il file esportato su PC
- cambi nome alla copia di modo che possa esser accettato dalla SX8 (credo che il nome non possa essere lungo più di un tot di caratteri ..)
- porti entrambi i file sulla SD
- inserisci la SD nella radio (spenta)
- provi a caricare un modello alla volta dalla SD e verifichi (a vista) per ogni modello che i dati siano quelli
- se tutto ok, non ci sono dubbi: quella D viene gestita dalla radio e siccome non può certo esserci null'altro di logico, deve funzionare anche il download del sw (a meno di errori i serial number ... se davvero hanno implementato questo limite).
Vecchio 07 settembre 12, 22:53   #3308 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
allora ho rimesso la sd nella radio e mi legge il file del modello quindi la radio legge l sd ma dove cacchio e l inghippo??
Vedi se legge anche il file dal nome variato sul PC ... e non ti fermare alla lettura del nome ... ma caricalo in memoria anche come modello corrente ...
Vecchio 07 settembre 12, 22:57   #3309 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da double68 Visualizza messaggio

Ave

Inviato con Tapatalk
Non si tratta di sapienza ma di leggere i link postati da altri prima di pestare i tasti a caso....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 00:15   #3310 (permalink)  Top
User

L'avatar di double68

Citazione:
Allora ducati, il file che deve essere presente nella SD per permettere l'update ha generalmente questo nome spmtx.sax, questo è quello che si riceve eseguendo il download direttamente da Spektrum.

Perchè dici che vedi il file dx8 fmw... ecc... ecc... sulla SD ???

_offtopic_
Per Romoloman, e qui chiudo questa banalità perchè sei peggio dell'asilo dove va mio figlio, per fortuna non sono tutti così puntigliosi, evidentemente tu hai sempre così tanto tempo da poterti permettere di passare in rassegna tutti i vari link postati da cima a fondo.
Se vuoi te ne aggiungo qualcuno da scrollare bene bene, così pesti le freccette UP e DOWN senza limite.
Ciao Mister precisino...
Rispondi

Bookmarks