Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 12, 13:59   #3211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Takedown
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Sardegna
Messaggi: 344
Invia un messaggio via MSN a Takedown
Citazione:
Originalmente inviato da double68 Visualizza messaggio
Non so che tipo di problemi tu abbia avuto con la DX8 ma penso che in questa classe Aurora e Spektrum si equivalgono, anche a livello di difetti. Personalmente preferisco Spektrum per una serie di motivi e forse perché ho anche iniziato la mia passione (da pochi anni) con una prodotto Spektrum .
Incrociando le dita non posso altro che parlarne bene, io non ho mai avuto nessun tipo di problema ma solo soddisfazioni, quindi poi si valuta anche in base alle esperienze personali. Non nego che se avessi maggiore disponibilità mi porterei sulla DX18 mi piace un sacco ma il prezzo è proibitivo e poi non la sfrutterei totalmente!
a me dispiacerebbe veramente tanto venderla, anche perché non l'ho sfruttata per niente!! Considera che il timer vita della radio, segna appena 10 ore di utilizzo totale, ed è ancora con tutta le sue pellicole originali... sempre riposta nella valigia Spektrum e maneggiata con "guanti di velluto"!!
Takedown non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 14:55   #3212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lorism
 
Data registr.: 04-10-2010
Residenza: Jesi
Messaggi: 253
Ciao ragazzi. scrivo per un grave problema alla mia dx8.
acquistata un mesetto fa ma l h inizata ad utilizzare da due sett...
l ho bindata con due modelli protos e mini protos e ne ho rotto prima uno poi l altro!!
coglione sono stato io che dopo il primo crash ( pensavo fosse stato uno stacco del regolatore) non ho controllato niente. cosi stamattina al campo vado a volare e dopo un minuto circa puff che perdo segnale. vado a fare un range check con il tasto premuto la portata è 3 metri e senza il tasto premuto è di appena 40 metri...
c'è qualcosa che non so di questa radio magari qualche impostazione per limitare la potenza oppure devo mandarla in garanzia perche è difettosa?
grazie
Loris
__________________
Mini protos BX - Protos BX - Fusion 50 BX - Mini Protos Stretch Vbar!
http://www.youtube.com/user/lorism1988
Lorism non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 15:51   #3213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da Lorism Visualizza messaggio
Ciao ragazzi. scrivo per un grave problema alla mia dx8.
acquistata un mesetto fa ma l h inizata ad utilizzare da due sett...
l ho bindata con due modelli protos e mini protos e ne ho rotto prima uno poi l altro!!
coglione sono stato io che dopo il primo crash ( pensavo fosse stato uno stacco del regolatore) non ho controllato niente. cosi stamattina al campo vado a volare e dopo un minuto circa puff che perdo segnale. vado a fare un range check con il tasto premuto la portata è 3 metri e senza il tasto premuto è di appena 40 metri...
c'è qualcosa che non so di questa radio magari qualche impostazione per limitare la potenza oppure devo mandarla in garanzia perche è difettosa?
grazie
Loris
Mi spiace!
Mannaggia due modelli prima di fare un check! non ci sono impostazioni per limitare la potenza, sarà un difetto di fabbrica; ribadisco il concetto: altro caso di "mortalità infantile" degli apparati elettronici. Se passano le prime ore di funzionamento poi nonsi fermano più o quasi. Comunque amici sempre meglio fare una check list prima di volare
Comunque mandala anche tu in Germany.
PS: Penso che questi apparati passano il controllo qualità, ma può essere che qualche componente difettoso, dopo n. ore poptrebbe andare in default.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 16:10   #3214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lorism
 
Data registr.: 04-10-2010
Residenza: Jesi
Messaggi: 253
perfetto ora provo a contattarli... sapete dirmi piu o meno costi di spedizione e tempi di riconsegna?
__________________
Mini protos BX - Protos BX - Fusion 50 BX - Mini Protos Stretch Vbar!
http://www.youtube.com/user/lorism1988
Lorism non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 17:24   #3215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da Lorism Visualizza messaggio
perfetto ora provo a contattarli... sapete dirmi piu o meno costi di spedizione e tempi di riconsegna?
Nel caso di ritorno in garanzia non so come funziona la procedura. Se fosse come il "RICHIAMO" ti avvisano e mandano loro per il ritiro e rispediscono senza oneri. Apri con loro la RMA e segui le istruzioni. Ora non dovrebbero essere oberat di lavoro per cui considera i 10 gg canonici. All'epoca dei richiami giusto in luglio me la ritornarono con questa tempistica. Visto il tuo precedente informaci sull'evoluzione della storia...
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 19:05   #3216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Lorism Visualizza messaggio
Ciao ragazzi. scrivo per un grave problema alla mia dx8.
acquistata un mesetto fa ma l h inizata ad utilizzare da due sett...
l ho bindata con due modelli protos e mini protos e ne ho rotto prima uno poi l altro!!
coglione sono stato io che dopo il primo crash ( pensavo fosse stato uno stacco del regolatore) non ho controllato niente. cosi stamattina al campo vado a volare e dopo un minuto circa puff che perdo segnale. vado a fare un range check con il tasto premuto la portata è 3 metri e senza il tasto premuto è di appena 40 metri...
c'è qualcosa che non so di questa radio magari qualche impostazione per limitare la potenza oppure devo mandarla in garanzia perche è difettosa?
grazie
Loris
Ma sei sicuro che e la tx?
Hai piu di una ricevente?
Quali?
Come alimenti la ricevente?
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 20:44   #3217 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
salve il mio problema e che non riesco a aggiornare il fw della mia dx8 seguo le istruzioni rimetto la sd nella radio ma niente sempre ferma all.fw2.02 le ho tentate tutte ho riscritto il numero seriale della mia dx8 mi sono riscritto ma niente sulla sd c'e' il nuovo fw ma non lo passa alla radio..solo un info nel numero seriale della dx8 c'e' un numero sembra uno zero formato da tanti puntini con un puntino al centro io lo scritto sul login spk come uno zero e forse li il problema? se qualcuno riesce a darmi una mano..grazie gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 22:12   #3218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lorism
 
Data registr.: 04-10-2010
Residenza: Jesi
Messaggi: 253
Si da lo stesso problema con 2 ar7200bx
__________________
Mini protos BX - Protos BX - Fusion 50 BX - Mini Protos Stretch Vbar!
http://www.youtube.com/user/lorism1988
Lorism non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 00:07   #3219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Ragazzi ma a voi la nimh quanto vi dura? A me tutta carica segna 5.5v e mi sembra bassino come valore per non parlare che dopo uqualche volo scende sotto i 5v. A quanto l'avete impostato l'allarme? Grazie
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 00:43   #3220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
Ragazzi ma a voi la nimh quanto vi dura? A me tutta carica segna 5.5v e mi sembra bassino come valore per non parlare che dopo uqualche volo scende sotto i 5v. A quanto l'avete impostato l'allarme? Grazie
A pagina 8 del manuale si legge:

The DX8 includes a rechargeable NiMH battery pack. A low battery alarm
sounds when the battery reaches 4.3 volts
. Spektrum offers an optional 2-cell
LiPo battery pack (SPMB4000LPTX) for the DX8. LiPo batteries have a higher
operational voltage and when switching to a 2-cell LiPo battery in the transmitter,
it is important to change the low
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002