Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 10, 11:47   #311 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Fomentiamo !

Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
ciao caro,
e un'aurora 9?
Tanto per fomentare...
Ciao amico !

Per quel poco che ne sò l'aurora9 NON ti permette di avere la cosa che più mi interessa e cioè conoscere lo stato di carica della batteria..in volo e tanto più ti permette di associare un cicalino o/e una vibrazione ..alla cosa...

Per i restanti valori della telemetria l'interesse è minore perchè se hai un "signor Esc/Bec" ti può dare lui i giri, le temperature etc etc..(salute !)

S&EO

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 11:52   #312 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: catania
Messaggi: 445
errato la tensione della batteria dalla rx te la da!
granmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 11:55   #313 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Senza moduli aggiuntivi, qualcuno può spiegarmi cosa vede sulla radio grazie alla telemetria? parlo di radio cosi come è appena comprata senza aggiunte di robe varie sull'aereo
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 12:55   #314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Senza moduli aggiuntivi, qualcuno può spiegarmi cosa vede sulla radio grazie alla telemetria? parlo di radio cosi come è appena comprata senza aggiunte di robe varie sull'aereo
Qui il manuale in Italiano ... pensa tu!
http://www.rc-modelmania.com/files/S...nual_EN-IT.pdf
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 13:01   #315 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Qui il manuale in Italiano ... pensa tu!
http://www.rc-modelmania.com/files/S...nual_EN-IT.pdf
l'avevo letto in fretta, pensa te
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 13:04   #316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
l'avevo letto in fretta, pensa te
...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 14:56   #317 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
dx8

La trovo una radio super rispetto alla DX7, possibilità di commutare gli switch a 3 vie sui canali scelti, e finalmente un canale AUX 3 a potenziometro come sulle Futaba, che può essere assegnato anche ad un canale diverso se si ha una RX con meno di 8 CH.
Io mi ritrovo con 6 RX DSM2, 3 6100, due AR 7000 e la 8000 in dotazione. Con tre Helicommand, finalmente posso comandare le 3 posizioni, level/OFF/stazionario anche su rx a 6CH, oppure regolare la sensibilità con il potenziometro
La riprogrammazione dei modelli è molto veloce, semplicee intuitiva (menù English)! Veramente ben fatta.
L'unica cosa strana che ho riscontrato è che (in mode 2) la corsa dello stick del gas è ridotta rispetto all'altra AIL/ELE. Sul manuale parla di blocchi limitatori di fine corsa che sono stati inseriti appositamente per rendere + ergonomico l'uso del Rudder
Per la telemetria non sono entrato nel merito perchè devo riconfigurare il TITAN nitro e quì la temperatura del motore mi interessa molto, nonché il voltaggio della batteria servi/RX
ho speso diverse ore dopo la prima carica, per configurare e settare 7 modelli e la NIMH della TX sembra durare MOLTO!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 15:49   #318 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
La trovo una radio super rispetto alla DX7, possibilità di commutare gli switch a 3 vie sui canali scelti, e finalmente un canale AUX 3 a potenziometro come sulle Futaba, che può essere assegnato anche ad un canale diverso se si ha una RX con meno di 8 CH.
Io mi ritrovo con 6 RX DSM2, 3 6100, due AR 7000 e la 8000 in dotazione. Con tre Helicommand, finalmente posso comandare le 3 posizioni, level/OFF/stazionario anche su rx a 6CH, oppure regolare la sensibilità con il potenziometro
La riprogrammazione dei modelli è molto veloce, semplicee intuitiva (menù English)! Veramente ben fatta.
L'unica cosa strana che ho riscontrato è che (in mode 2) la corsa dello stick del gas è ridotta rispetto all'altra AIL/ELE. Sul manuale parla di blocchi limitatori di fine corsa che sono stati inseriti appositamente per rendere + ergonomico l'uso del Rudder
Per la telemetria non sono entrato nel merito perchè devo riconfigurare il TITAN nitro e quì la temperatura del motore mi interessa molto, nonché il voltaggio della batteria servi/RX
ho speso diverse ore dopo la prima carica, per configurare e settare 7 modelli e la NIMH della TX sembra durare MOLTO!
Se non ti trovi con i limitatori della corsa del throttle, una volta aperta la radio li puoi rimuovere in pochi secondi.
Una volta fatto, commuta il modo in una delle due modalità opposta al tuo modo abituale, ad esempio da mode2 a mode1 o 3, e poi ritorna in mode 2, in modo da poter rifare la calibrazione degli stick
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 16:45   #319 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Ciao amico !

Per quel poco che ne sò l'aurora9 NON ti permette di avere la cosa che più mi interessa e cioè conoscere lo stato di carica della batteria..in volo e tanto più ti permette di associare un cicalino o/e una vibrazione ..alla cosa...

Per i restanti valori della telemetria l'interesse è minore perchè se hai un "signor Esc/Bec" ti può dare lui i giri, le temperature etc etc..(salute !)

S&EO

ciao
La carica della batteria te la da, per il resto ti ci vuole un modulo
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 18:04   #320 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Gear

Scusate sulla mia dx8 il canale GEAR/carrello/ingranaggio in modalità elicottero non mi dà segni di vita guardando il monitor
Qualcuno cortesemente può controllare!
grasie
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002