Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 12, 13:43   #3001 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pluto
 
Data registr.: 02-01-2005
Residenza: vicino Verona
Messaggi: 527
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
In qualsiasi caso, dal minuto 7 in poi lo spiega bene, basta cercare

Spektrum DX8 - Dual Aileron & Dual Elevator - YouTube!

é sempre peggio,traduzioni di manuali alla paperino,video di spiegazione in aramaico continui aggiornamenti SW.I produttori ci trattano come dei deficenti e noi abbocchiamo sempre.Se le tengano le nuove radio con telemetria,se devo usare una Y perchè non ci capisco un'H
__________________
canta che ti passa

Ultima modifica di pluto : 03 luglio 12 alle ore 13:51
pluto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 13:50   #3002 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchino65
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: Scandicci (FI)
Messaggi: 4.216
Citazione:
Originalmente inviato da pluto Visualizza messaggio
é sempre peggio,traduzioni di manuali alla paperino,video di spiegazione in aramaico.I produttori ci trattano come dei deficenti e noi abbocchiamo sempre.Se le tengano le nuove radio con telemetria,se devo usare una Y perchè non ci capisco un'H
E' vero,
ora è tutto facile, basta pagare e si vola, però appena cambia una virgola panico
Basta guardare in tutte le discussioni del forum, c'è gente che chiede che cacciavite serve per stringere una vite ..

.... secondo me avete sbagliato hobby.
marchino65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 13:56   #3003 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da pluto Visualizza messaggio
é sempre peggio,traduzioni di manuali alla paperino,video di spiegazione in aramaico continui aggiornamenti SW.I produttori ci trattano come dei deficenti e noi abbocchiamo sempre.Se le tengano le nuove radio con telemetria,se devo usare una Y perchè non ci capisco un'H
Il fatto che un utilizzatore non ci capisca un'H o che non abbia voglia di leggersi i manuali o, peggio ancora, che non abbia la piu' pallida idea di cosa vuole/deve fare non e' un problema dei produttori.

La telemetria in questo caso non centra nulla e comunque il livello medio degli utilizzatori lascia facilmente intuire a cosa potrebbe servire la telemetria

Bisogna tornare a pensare che un aeromodello NON e' una playstation, che ci sono un minimo di conoscenze di base che bisogna farsi,..
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 14:13   #3004 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pluto
 
Data registr.: 02-01-2005
Residenza: vicino Verona
Messaggi: 527
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Il fatto che un utilizzatore non ci capisca un'H o che non abbia voglia di leggersi i manuali o, peggio ancora, che non abbia la piu' pallida idea di cosa vuole/deve fare non e' un problema dei produttori.

La telemetria in questo caso non centra nulla e comunque il livello medio degli utilizzatori lascia facilmente intuire a cosa potrebbe servire la telemetria

Bisogna tornare a pensare che un aeromodello NON e' una playstation, che ci sono un minimo di conoscenze di base che bisogna farsi,..

No problem,io mi tengo la mia dx6i prima serie,la conosco a memoria,bug compresi.Non ci penso minimamente di imbarcarmi in nuovi casini informatici.Devo dar ragione ai vecchietti al campo,loro usano la rossi di 30 anni fà o le futaba serie oro e si trovano più che bene.W il progresso
__________________
canta che ti passa
pluto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 15:53   #3005 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.675
Citazione:
Originalmente inviato da pluto Visualizza messaggio
No problem,io mi tengo la mia dx6i prima serie,la conosco a memoria,bug compresi.Non ci penso minimamente di imbarcarmi in nuovi casini informatici.Devo dar ragione ai vecchietti al campo,loro usano la rossi di 30 anni fà o le futaba serie oro e si trovano più che bene.W il progresso
Tutto dipende dai modelli che usi e se sei in grado di capire come potresti migliorare le prestazioni dei tuoi modelli attraverso l' uso di radio sofisticate.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 18:49   #3006 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Io ho la DX8 e la riesco a usare appieno...
dai subtrim alle miscelazioni...

Finora non ce niente che non sono riuscito a fare...
Però ammetto che sono un caso raro...

Ho visto gente in giro per i campi con radio da migliaia di euro con 3000 funzioni (a momenti ti fà anche il caffe...) che, però, a malapena sà accenderla!!!!
E, dopo, magari anche si lamenta che è complicata, difficile ecc ecc...

Questo per dire che le radio semplici funzionano bene, ma appena si cerca di andare più in là, biosgna iniziare a usare radio che iniziano a essere un pò più complicate da usare e che non tutti si impegnano a imparare a usarla (troppa fatica... tanto cè il tipo al campo volo che prepara la radio!!!)
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 20:25   #3007 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.675
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Io ho la DX8 e la riesco a usare appieno...
dai subtrim alle miscelazioni...

Finora non ce niente che non sono riuscito a fare...
Però ammetto che sono un caso raro...

Ho visto gente in giro per i campi con radio da migliaia di euro con 3000 funzioni (a momenti ti fà anche il caffe...) che, però, a malapena sà accenderla!!!!
E, dopo, magari anche si lamenta che è complicata, difficile ecc ecc...

Questo per dire che le radio semplici funzionano bene, ma appena si cerca di andare più in là, biosgna iniziare a usare radio che iniziano a essere un pò più complicate da usare e che non tutti si impegnano a imparare a usarla (troppa fatica... tanto cè il tipo al campo volo che prepara la radio!!!)
Ne conosco un paio che non lo sanno fare, ma ti spiegano chiaramente cosa vogliono e il motivo.
Da loro ho imparato moltissimo.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 22:13   #3008 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
confermo che da dx8 è una gran radio anche a livello di programmazione.
ma difficilmente il modellista medio utilizza a fondo le sue potenzialità e comunque si perde in un bicchiere di acqua.
peccato perchè telemetria, allarmi particolari, ecc.. servono per aumentare il livello di sicurezza.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 23:55   #3009 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afaccin
 
Data registr.: 22-02-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 777
In fine avevo solo chiesto su quali canali della ricevente devo mettere i 2 servi dell'elevatore! Sul come attivare il dual elevator ci sono arrivato!
afaccin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 06:54   #3010 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Citazione:
Originalmente inviato da afaccin Visualizza messaggio
In fine avevo solo chiesto su quali canali della ricevente devo mettere i 2 servi dell'elevatore! Sul come attivare il dual elevator ci sono arrivato!
Guarda...
Ho acceso la radio 30 sec, sono andato sul menù monitor e ho visto che sono i canali elev e aux2....


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002