Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 10, 21:21   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
a me non sembran di gamma bassa... soprattutto dx7-8 e 10
8 e 10 sicuramente non sono di gamma bassa, ma neanche alta.

la 7 invece io cè l'ho da 3 anni e mi ha dato grandi soddisfazioni
e mai una delusione, dico mai.
ma per fare di alta gamma una radio serve ben altro di affidabilità e praticità!

la meccanica prima di tutto deve essere fluida e resistente (possibilmente su cuscinetti)
il menù deve essere infinito (vedi aurora 9)
il display grande e ricco di informazioni anche in formato grafico,
gli interruttori devono essere abbondanti e completamente assegnabili.
.................................................. ....
insomma ci sarebbe molto da scrivere, ma, cè chi si accontenta di una panda a metano perchè non può permettersi una ferrari

pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 21:29   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
8 e 10 sicuramente non sono di gamma bassa, ma neanche alta.

la 7 invece io cè l'ho da 3 anni e mi ha dato grandi soddisfazioni
e mai una delusione, dico mai.
ma per fare di alta gamma una radio serve ben altro di affidabilità e praticità!

la meccanica prima di tutto deve essere fluida e resistente (possibilmente su cuscinetti)
il menù deve essere infinito (vedi aurora 9)
il display grande e ricco di informazioni anche in formato grafico,
gli interruttori devono essere abbondanti e completamente assegnabili.
.................................................. ....
insomma ci sarebbe molto da scrivere, ma, cè chi si accontenta di una panda a metano perchè non può permettersi una ferrari

sinceramente quando volo guardo il modello.. te la radio ?
ps. sinceramente non noto tutta questa differenza di meccaniche tra spektrum e jr ...
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 21:38   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
sinceramente quando volo guardo il modello.. te la radio ?
ps. sinceramente non noto tutta questa differenza di meccaniche tra spektrum e jr ...
e chi ha mai scritto che quando volo guardo la radio?
ma immagino che tu per programmarla guardi per aria

io ho anche una mx-22 con modulo spektrum e al tatto la 22 è tutta un'altra musica, la fluidità degli stick è migliore nonostante non sia su cuscinetti.
e il menu' non è neanche da paragonare lontanamente.

Ultima modifica di pragamichele : 17 aprile 10 alle ore 21:41
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 12:37   #24 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
e chi ha mai scritto che quando volo guardo la radio?
ma immagino che tu per programmarla guardi per aria

io ho anche una mx-22 con modulo spektrum e al tatto la 22 è tutta un'altra musica, la fluidità degli stick è migliore nonostante non sia su cuscinetti.
e il menu' non è neanche da paragonare lontanamente.
Tutte cose QUASI ininfluenti al fine della prestazione finale; troppe volte ho riscontrato radio megagalattiche in mano a danarosi figli di papà (usate al 10% della potenzialità) rivelatesi ,alla prova dei fatti, delle perfette schiappe! Una DX 7 in mano ad un modellista capace , dimostrerà la pressoche inutilità delle tanto strpmbazzate"alto di gamma". Esperienza di 50 anni di volo R.C. Credimi...... Giorgio

Ultima modifica di giobass : 27 febbraio 11 alle ore 21:21
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 21:19   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Tutte cose QUASI ininfluenti al fine della prestazione finale; troppe volte ho riscontrato radio megagalattiche in mano a danarosi figli di papà (usate al 10% della potenzialità) rivelatesi ,alla prova dei fatti, delle perfette schiappe! Una DX 7 in mano ad un modellista capace , dimostrerà la pressoche inutilità delle tanto strpmbazzate"alto di gamma". Esperienza di 50 anni di volo R.C. Credimi...... Giorgio
io radio di alta gamma non ne ho mai avute perchè non posso permettermele
di quello che fanno i figli di papà non me ne frega niente (neanche se guidano una ferrari!)
se un modellista capace potesse sciegliere (euro permettendo) sicuramente prenderebbe la radio: più affidabile, con maggiori capacità di programmazione(e non dirmi che la dx7 ha queste capacità quando non ha neanche il timer sul gas!),con una meccanica decente,ecc...
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 21:33   #26 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
io radio di alta gamma non ne ho mai avute perchè non posso permettermele
di quello che fanno i figli di papà non me ne frega niente (neanche se guidano una ferrari!)
se un modellista capace potesse sciegliere (euro permettendo) sicuramente prenderebbe la radio: più affidabile, con maggiori capacità di programmazione(e non dirmi che la dx7 ha queste capacità quando non ha neanche il timer sul gas!),con una meccanica decente,ecc...
Prego definire concetto di affidabilità ...riferendosia DX7(la più venduta dall'ottobre 2007 negli USA ,... il più grande mercato al mondo). Ripeto. la differenza la fanno... il saper intervenire sulla messa a punto del modello (cosa tutt'altro che secondaria) ed altri elementi come la predisposizione indiduale, l'allenamento costante per acquisire il neccessario feeling and so on. Credere che possedere "l'alto di gamma" possa determinare la differenza(anche ìn campo agonistico) è cosa tutta da dimostrare. Non servono "sboroni" poichè gli aeromodellisti più apprezzabili sono quelli che con i mezzi più modesti...ottengono i risultati migliori. ! Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 22:01   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Prego definire concetto di affidabilità ...riferendosia DX7(la più venduta dall'ottobre 2007 negli USA ,... il più grande mercato al mondo). Ripeto. la differenza la fanno... il saper intervenire sulla messa a punto del modello (cosa tutt'altro che secondaria) ed altri elementi come la predisposizione indiduale, l'allenamento costante per acquisire il neccessario feeling and so on. Credere che possedere "l'alto di gamma" possa determinare la differenza(anche ìn campo agonistico) è cosa tutta da dimostrare. Non servono "sboroni" poichè gli aeromodellisti più apprezzabili sono quelli che con i mezzi più modesti...ottengono i risultati migliori. ! Giorgio
è ovvio che sono i pollici che contano
campioni di f3A sicuramente farebbero cose fantastiche anche con radio giocattolo, mentre io anche se spendessi 10.000 euro per una radio non migliorerei neanche un po
come ti ripeto la dx7 l'ho presa appena è uscita e mi trovo bene solo perchè
in 2,4 ho risolto molti problemi e aumentato la sicurezza, ma abituato con la mx-22 mi manca sempre una funzione, una miscelazione, dei tempi,dei canali, delle memorie libere (di modellini ne ho parecchi), se vuoi continuo ma credo tu abbia capito
adesso ho messo in spektrum la 22 e piano piano sto eliminando la piccolina (anche in vista della dx8).
in questo periodo sono stufo di fare misurazioni con accessori vari messi sui modelli, sento la mancanza di elementi per aumentare la sicurezza come la telemetria (mi piace sapere se ci sono problemi di tensione,temperatura,portata sul modello).
e quindi ho ordinato la dx8 (sapendo che il menu è più esteso)
la telemetria sarà anche una moda ma mi fa comodo.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 22:19   #28 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
è ovvio che sono i pollici che contano
campioni di f3A sicuramente farebbero cose fantastiche anche con radio giocattolo, mentre io anche se spendessi 10.000 euro per una radio non migliorerei neanche un po
come ti ripeto la dx7 l'ho presa appena è uscita e mi trovo bene solo perchè
in 2,4 ho risolto molti problemi e aumentato la sicurezza, ma abituato con la mx-22 mi manca sempre una funzione, una miscelazione, dei tempi,dei canali, delle memorie libere (di modellini ne ho parecchi), se vuoi continuo ma credo tu abbia capito
adesso ho messo in spektrum la 22 e piano piano sto eliminando la piccolina (anche in vista della dx8).
in questo periodo sono stufo di fare misurazioni con accessori vari messi sui modelli, sento la mancanza di elementi per aumentare la sicurezza come la telemetria (mi piace sapere se ci sono problemi di tensione,temperatura,portata sul modello).
e quindi ho ordinato la dx8 (sapendo che il menu è più esteso)
la telemetria sarà anche una moda ma mi fa comodo.
Siamo addivenuti ad una sintonia di fondo; se si esclude l'uso agonistico,per cui sarebbe penalizzante presentarsi con mezzi già inadeguati e inferiori di quelli in possesso di altri concorrenti.....per un uso normale le radio come DX 7 (e prox. DX8) sono ,a mio parere più che sufficenti ,ed altre le cose su cui soffermarsi per ottenere prestazioni soddisfacenti. Resto solitamente perplesso ,quando sento magnificare alcune caratteristiche che sembrano frutto di mera propaganda per piazzare il prodotto che una vera neccessità e fonte di un miglioramento veramente sostanziale e significativo. Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 15:34   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Secondo il mio parere la Dx7 ha tutto per un aeromodellista "normale", che non fà competizioni. La Dx8 ha già qualcosa in più, ma lo cercherei nella praticità di memorizzare i modelli sulla Sd card piuttosto che in altro.
Altro discorso per la Dx10, il pulpito mi da l'idea sempre di uno troppo "convinto"... pensate che utilizzo una Dx7 con adattatore per spostare il peso visto che comando a pseudo pulpito perchè con i soli pollici non combino nulla!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 20:25   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
dai ragazzi
non facciamo come il lupo che non arriva a prendere le mele sull'albero e allora dice che tanto non sono buone!
La dx8 ha delle grosse potenzialita'.
Capisco che a voi la dx7 basta per tenere in volo un modello, e se non avete mai provato di meglio
Non ne sentiate la mancanza.



vorra' dire che quando mi arriva la dx8 ve la faccio provare!

pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002