05 giugno 12, 13:32 | #2961 (permalink) Top |
User |
vi linko un'articolo per costruirsi uno stabilizzatore di tensione per le riceventi spektrum: Stabilizzatore di tensione per riceventi Spektrum » Volo-RC Blog Aeromodellismo Lo vende anche la horizon come accessorio ufficiale.
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube |
05 giugno 12, 14:23 | #2962 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
| Citazione:
si legge : Penso che tutti gli utilizzatori di apparati Spektrum, sono a conoscenza di quanto affamate di tensione sono le riceventi. ma anche no! il condensatore serve solo nei caso in cui alla batteria venga richiesta molta potenza dovendo alimentare sia il motore sia il bec collegato alla ricevente. nel caso di alimentazione ricevente separata tramite altra batteria il condensatore è totalmente superfluo
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 | |
05 giugno 12, 16:35 | #2963 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Aggiungo un particolare allo stabilizzatore di tensione... I cavetti più corti possibile!!! Io, per esempio, uso saldare il condensatore direttamente sulle spinette dei servi senza usare nessun filo (usando le spinette da asseblare, per intenderci) Comunque usato su pochissimi posti!!!! |
05 giugno 12, 16:45 | #2964 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube | |
05 giugno 12, 16:46 | #2965 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube | |
05 giugno 12, 17:04 | #2966 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
| Citazione:
è resistenza... Sul condensatore passano Ampere senza neanche rendersene conto... Pensa solo a quei condensatori che si trovano sui regolatori... Quando colleghi la spinetta, essendo i condensatori scarichi, è come se per un istante tu faccia un corto secco con la batteria facendo passare tutta la corrente che viene limitata solo dalla resistenza dei fili... Ovviamente solo un istante e quindi non ne risente nulla, però è per rendere l'idea... E ti dico... stiamo parlando di correnti dell'ordine delle centinaia di Ampere di picco!!! E quando un processore lavora a 4-8-16 Mhz (tanto per dire dei valori usati), anche un istante lo sente!!! | |
05 giugno 12, 19:59 | #2970 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
| Citazione:
mi sà che non hai capito quello che ho scritto! provo a rispiegarlo: il condensatore serve solo quando si usa una sola batteria sia per il motore sia per il bec . e comunque deve essere un caso in cui viene richiesta molta potenza alla batteria. nel caso in cui si alimenti la ricevente con una seconda batteria diretta (nimh o life ) o tramite bec , del condensatore se ne può fare tranquillamente a meno... e comunque, le riceventi spektrum non sono assetate di tensione ... anzi...
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 | |
Bookmarks |
| |