Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 12, 18:05   #2941 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoTrex
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: vicenza
Messaggi: 297
Suggerimenti per Dx8

Ciao a tutti

Chiedo aiuto, da poco ho acquistato una Dx8, di cui sono molto contento, sono però in difficoltà perchè non capisco ancora come impostare l'expo, il dual rate, il mix del ciclico, ecc. .... e a cosa effettivamente servono
Volo da poco con un classe 450 elettrico, ho imparato a settare i servi con i sub trim, ecc., come mi è stato spiegato da un'amico, poi sono andato a tentativi.

Qualcuno può darmi dei suggerimenti per settare (curva gas e curva del passo) i modi volo in maniera da avere in "normal" un modello docile e con pochi giri motore riesca a volare stabilmente?

Eventualmente inserirò i dati dei settaggi che ho impostato e Voi mi dite cosa devo cambiare ....

Grazie a tutti anticipatamente

Marco
marcoTrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 20:03   #2942 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.791
Citazione:
Originalmente inviato da marcoTrex Visualizza messaggio
Ciao a tutti

Chiedo aiuto, da poco ho acquistato una Dx8, di cui sono molto contento, sono però in difficoltà perchè non capisco ancora come impostare l'expo, il dual rate, il mix del ciclico, ecc. .... e a cosa effettivamente servono
Volo da poco con un classe 450 elettrico, ho imparato a settare i servi con i sub trim, ecc., come mi è stato spiegato da un'amico, poi sono andato a tentativi.

Qualcuno può darmi dei suggerimenti per settare (curva gas e curva del passo) i modi volo in maniera da avere in "normal" un modello docile e con pochi giri motore riesca a volare stabilmente?

Eventualmente inserirò i dati dei settaggi che ho impostato e Voi mi dite cosa devo cambiare ....

Grazie a tutti anticipatamente

Marco
non è il radiocomando a far volare "facile" un modello, ma un'attenta messa a punto, dopo aver ben settato il modello, puoi aiutarti con le regolazioni del tx per migliorare la guida del modello
se il cg è sbagliato c'è poco da fare
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 12, 20:21   #2943 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
non è il radiocomando a far volare "facile" un modello, ma un'attenta messa a punto, dopo aver ben settato il modello, puoi aiutarti con le regolazioni del tx per migliorare la guida del modello
se il cg è sbagliato c'è poco da fare
Sorbole,il cg!
Sul 450 non e che hai molta scielta per installare i componenti,poicon la
Lipo giusta il cg deve cadere gusto per forza,altrimenti ce poco da fare.
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 17:26   #2944 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.791
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
Sorbole,il cg!
Sul 450 non e che hai molta scielta per installare i componenti,poicon la
Lipo giusta il cg deve cadere gusto per forza,altrimenti ce poco da fare.
era un'esempio, sciocchino
per avere un settaggio personalizzato dovrebbe chiedere dove parlano di eli, qui si parla di radiocomandi in generale
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 23:37   #2945 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastermide
 
Data registr.: 06-09-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 640
buona sera a tutti leggendo i vari commenti sulla dx 8 vi comunico come aggiornamento dopo 6 mesi che ho comprato la dx 8 lo mandato in assistenza problemi tx
mastermide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 23:39   #2946 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastermide
 
Data registr.: 06-09-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 640
x marco trex per qualsiasi info comunica che ti sa dato delle info, come ha detto il nostro amico devi settare bene prim la meccanica, e poi regoli la dx 8 cmq ti chiedo se è il tuo primo eli che porti?
mastermide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 15:50   #2947 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Innanzitutto buona giornata a tutti. Premetto che non so praticamente nulla, ma ho letto qualche migliaio di post e sono arrivato alla conclusione che il modello non mi serve, quindi per iniziare ho preso una radio (ovviamente dx8) e il Phoenix, ma ho qualche difficoltà nel settaggio. Come versione ho sulla radio la 2.02 e su Phoenix la 4.k. Un gentilissimo elicotterista incontrato ai Canuti mi ha consigliato di partire direttamente con modelli di una certa dimensione e quindi il Gaui 425. Ho fatto spesa e l'ho preso (ovviamente solo su Phoenix!!). Ho trovato il 550 e sto cominciando l'hovering con quello. Sulle istruzioni di Phoenix è chiramente indicato di utilizzare la modalità di default della dx8 ma in questo modo le modalità diverse dalla normal sono inibite. in fase di calibrazione della radio su Phoenix si vede chiaramente l'effetto dei comandi e spostando l'elevatore, il giroscopio, l'aux3 ed altri non ottengo nessuna risposta. devo intervenire sul settaggio della radio ed impostare queste funzioni sulla radio per inviare via PPM i segnali al Phoenix o il segnale che viene inviato è di tipo nativo e il settaggio del modello è sul simulatore? come funzionamento dell'elicottero ci siamo, ma il passo rimane fisso e varia il motore, io vorrei dare un hold e associare al throttle il collettivo.

PS Il Gaui vero lo prenderò dopo l'estate, adesso lo schianterei e basta.

Alessandro
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 16:27   #2948 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pontile
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 147
Ciao Alex...hai configurato con gli stick al centro? Anche il motore/passo deve essere a metà e non tutto giù...
__________________
VICTORIA FIDES
MCX Tandem Rescue e MCX2, UMX Sbach 342, Mcpx V2, UMX Mig15...
Pontile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 16:55   #2949 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Poi devi creare una configurazione personalizzata per gestire i vari hold, idleup... I dettagli non li ricordo ma... non era difficile. Di base devi associare gli interruttori ad uno dei canali ausiliari, che mappi poi sul controllo del modo di volo.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 17:38   #2950 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
per i simulatori ce' una sezione apposita.
ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002