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Vecchio 31 marzo 12, 13:22   #2921 (permalink)  Top
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Ok, ci siamo chiariti.
Il mio consiglio, e lo stesso che ti darebbero tutti gli altri, e di cancellare il modello dalla radio e ripartire da zero seguendo questo topic e se avrai bisogno di ulteriore aiuto posta li che riceverai tutti gli aiuti del caso.
Nei modelli usati e preferibile anche smontare la meccanica, controllare che tutto sia in ordine e ripassare di frenafiletti tutte le parti metallo metallo.
Questo serve per verificare che tutto sia in ordine ed in buono stato oltre ad avere la certezza che il modello sia ben montato.
Per fare cio basta che prendi il manuale del modello e ci perdi un po di tempo su, che tra l'altro e anche piacevole. Poi finito tutto cio ti dedichi al setup seguendo la guida che ti ho mostrato.
Cio serve non solo a far funzionare correttamente il modello ma anche a farti capire la meccanica e l'elettronica a che serve e come funziona. Fatto cio sarai in grado di montarne altri da solo e proseguire questo stupendo hobby nel modo piu appropriato e sodisfacente.
Spero di esserti stato utile nel metterti nella direzione giusta per proseguire e ti invito a spostare la discussione nella sezione piu indicata.
Smonta tutto e riparti da capo senza nessun copia incolla che non ti porta da nessuna parte.
Ciao ed in bocca al lupo.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 12, 13:29   #2922 (permalink)  Top
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Ok, ci siamo chiariti.
Il mio consiglio, e lo stesso che ti darebbero tutti gli altri, e di cancellare il modello dalla radio e ripartire da zero seguendo questo topic e se avrai bisogno di ulteriore aiuto posta li che riceverai tutti gli aiuti del caso.
Nei modelli usati e preferibile anche smontare la meccanica, controllare che tutto sia in ordine e ripassare di frenafiletti tutte le parti metallo metallo.
Questo serve per verificare che tutto sia in ordine ed in buono stato oltre ad avere la certezza che il modello sia ben montato.
Per fare cio basta che prendi il manuale del modello e ci perdi un po di tempo su, che tra l'altro e anche piacevole. Poi finito tutto cio ti dedichi al setup seguendo la guida che ti ho mostrato.
Cio serve non solo a far funzionare correttamente il modello ma anche a farti capire la meccanica e l'elettronica a che serve e come funziona. Fatto cio sarai in grado di montarne altri da solo e proseguire questo stupendo hobby nel modo piu appropriato e sodisfacente.
Spero di esserti stato utile nel metterti nella direzione giusta per proseguire e ti invito a spostare la discussione nella sezione piu indicata.
Smonta tutto e riparti da capo senza nessun copia incolla che non ti porta da nessuna parte.
Ciao ed in bocca al lupo.
Non so come ringraziarti!!! La guida che mi hai consigliato è proprio ciò che stavo cercando! Proprio per lo stesso motivo che hai scritto tu, ciò che volevo era CAPIRE... capire per quale motivo si inserisce un determinato valore, questo su cosa e come agisce! Insomma, capire la meccanica, i termini e il funzionamento di un'elicottero radiocomandato! Altrimenti tutto nell'insieme resterebbero solo dei numeri legati a dei termini o nomi...! Quando si capisce la struttura di una cosa, il suo funzionamento...secondo me si capisce anche come si può agire/intervenire su questa!

Quindi grazie mille! Avrò tanto da leggere e da CAPIRE!
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Vecchio 31 marzo 12, 13:40   #2923 (permalink)  Top
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Non so come ringraziarti!!! La guida che mi hai consigliato è proprio ciò che stavo cercando! Proprio per lo stesso motivo che hai scritto tu, ciò che volevo era CAPIRE... capire per quale motivo si inserisce un determinato valore, questo su cosa e come agisce! Insomma, capire la meccanica, i termini e il funzionamento di un'elicottero radiocomandato! Altrimenti tutto nell'insieme resterebbero solo dei numeri legati a dei termini o nomi...! Quando si capisce la struttura di una cosa, il suo funzionamento...secondo me si capisce anche come si può agire/intervenire su questa!

Quindi grazie mille! Avrò tanto da leggere e da CAPIRE!
Sono felice di esserti stato d'aiuto e per qualunque altro dubbio non esitare a chiedere, ma nella zezione giusta mi raccomando.
Altro piccolo consiglio e di allentare il motore e di bloccarlo in modo che non tocchi le corone cosi potrai lasciare tutto attaccato e fare tutte le prove che ti vengono in mente in totale serenita. Puoi anche togliere il pignone dal motore per ottenere lo stesso risultato di tranquilita.
Ti auguro buona lettura e ci si sente al primo dubbio.
Ciao e buon divertimento, almeno per me lo è.
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Vecchio 31 marzo 12, 13:42   #2924 (permalink)  Top
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Sono felice di esserti stato d'aiuto e per qualunque altro dubbio non esitare a chiedere, ma nella zezione giusta mi raccomando.
Altro piccolo consiglio e di allentare il motore e di bloccarlo in modo che non tocchi le corone cosi potrai lasciare tutto attaccato e fare tutte le prove che ti vengono in mente in totale serenita. Puoi anche togliere il pignone dal motore per ottenere lo stesso risultato di tranquilita.
Ti auguro buona lettura e ci si sente al primo dubbio.
Ciao e buon divertimento, almeno per me lo è.
ancora grazie!!! peccato che tu non sia nella mia zona, mi saresti veramente d'aiuto!!!

Ancora grazie e alla prossima (tanto credo che le difficoltà saranno parecchie)
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Vecchio 31 marzo 12, 15:57   #2925 (permalink)  Top
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Sono felice di esserti stato d'aiuto e per qualunque altro dubbio non esitare a chiedere, ma nella zezione giusta mi raccomando.
Altro piccolo consiglio e di allentare il motore e di bloccarlo in modo che non tocchi le corone cosi potrai lasciare tutto attaccato e fare tutte le prove che ti vengono in mente in totale serenita. Puoi anche togliere il pignone dal motore per ottenere lo stesso risultato di tranquilita.
Ti auguro buona lettura e ci si sente al primo dubbio.
Ciao e buon divertimento, almeno per me lo è.
Posso chiederti un'ultima informazione? Ho provato ha smontare il pignone del motore, però mi sa che si toglie con l'estrattore! Invece per "allentare" il motore, non so dove diavolo è fissato! La visibilità è ridotta dalla fusoliera (MD500)...che è incollata con colla epossidica e non posso togliere il modello dalla fuso....
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Vecchio 31 marzo 12, 16:15   #2926 (permalink)  Top
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ok...mi rispondo da solo, è praticamente impossibile far arrivare le chiavi a brugola in uno spazio così limitata, considerando la fuso! Quindi opterò per il tuo primo consiglio, scollegherò i 2 dei 3 cavi del motore!

P.S. Scusate per l'OT!!
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Vecchio 31 marzo 12, 17:14   #2927 (permalink)  Top
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Direi che se non vi e modo di accedere al motore e l'unica cosa da fare staccare due fili.
Pero vedi di studiarci un altro po' anche perché prima o poi ci dovrai metter mano.
Tienimi i formato.
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Vecchio 01 aprile 12, 12:10   #2928 (permalink)  Top
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Posso chiederti un'ultima informazione? Ho provato ha smontare il pignone del motore, però mi sa che si toglie con l'estrattore! Invece per "allentare" il motore, non so dove diavolo è fissato! La visibilità è ridotta dalla fusoliera (MD500)...che è incollata con colla epossidica e non posso togliere il modello dalla fuso....
Ma chi e quel genio che ha incollato la fuso.
Bisogna sempre considerare che ci dovrai fare manutenzione.

Mha!

Ps.consiglio di aprire un post a parte su riproduzioni.
Qui sieto off topic.
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Vecchio 15 aprile 12, 16:42   #2929 (permalink)  Top
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L'avatar di Mikee
 
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Volevo sapere se le riceventi orange DSM2 sono compatibili con l'ultimo firmware del DX8, perchè avevo letto qualcosa riguardo dei controlli che hanno messo nel firmware per rilevare se la ricevente è originale
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Vecchio 15 aprile 12, 17:36   #2930 (permalink)  Top
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L'avatar di Alainros
 
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Davvero? Sarebbe una pessima notizia!
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