Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 10, 18:44   #281 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Voglio solo metterti in guardia che nelle radio spektrum a differenza di altre in cui ad esempio per il dual-rate si dà un valore negativo, nelle spektrum ( almeno nella dx6i..) è al contrario..per ottenere ..più dolcezza... devi fare + et non -...

Non ho più la radio e quindi non posso confermarti, ma ricordo chiaramente questo tipo di inversione nei valori rispetto ad altre radio..non sarà il tuo caso ma ho voluto suggeriterlo lo stesso.

ciao e tienici informati, conosciamo la tua precisione ..quindi ci aspettiamo molto da te...
Grazie baracca1. Comunque non uso il dual rate e non si tratta di scarsa risposta, ma di risposta completamente nulla al comando.

Stasera provo a creare lo stesso mix in posizione 2 (visto che un problema simile già esisteva nelle posizioni dei modelli) e semmai a creare un mix diverso, per capire se l'impostazione del mix monopolizza lo slave sganciandolo dallo stick.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 18:53   #282 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Ok, ho appena fatto le due suddette prove, cambiando anche lo slave con altri canali e succede sempre che quel canale è inutilizzabile nel modo di volo che abilita il mix.
A questi punti sospetto si tratti di un'altro bug.
Se qualcun'altro avesse voglia di verificare se accade anche con la sua dx8, proverò a segnalare il bug a Spektrum, ma in inglese la vedo un po' dura.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 04:23   #283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
provero' visto che ho l'msr.
Domani se ho un po di tempo.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 08:34   #284 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
provero' visto che ho l'msr.
Domani se ho un po di tempo.
Grazie. Attendo il tuo responso con un po' di timore.
Da ieri cerco su internet se qualcuno avesse il mio stesso problema senza trovare nulla.
Anche se la vedo strana perché si tratta di un problema software, comincio a temere che la mia radio sia difettosa.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 08:59   #285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ok, ho appena fatto le due suddette prove, cambiando anche lo slave con altri canali e succede sempre che quel canale è inutilizzabile nel modo di volo che abilita il mix.
A questi punti sospetto si tratti di un'altro bug.
Se qualcun'altro avesse voglia di verificare se accade anche con la sua dx8, proverò a segnalare il bug a Spektrum, ma in inglese la vedo un po' dura.
Ciao Lift, riusciresti o è troppo presto a dare qualche giudizio sulla nuova radio?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 09:29   #286 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Ciao Lift, riusciresti o è troppo presto a dare qualche giudizio sulla nuova radio?
Purtroppo io sono la persona meno indicata. Sono nel modellismo da circa un anno, non ho mai fatto volare un 6 canali e la mia sola esperienza con radio programmabili si limita alla dx6i.

Posso dire che la dx8 è ergonomicamente identica alla dx6i, solo più pesante e con l'impugnatura in gomma.
Il display è grande e dettagliato e la spinning weel, aiutata dai due pulsanti, risulta molto più comoda ed ergonomica da usare. E' anche più dura da attuare, cosa che risolve il problema che avevo sulla dx6i, cioè che ti scappa un clic di troppo quasi sempre.
La meccanica è un'altro pianeta rispetto alla dx6i. L'ho aperta per impostarla in mode3. Cuscinetti, due tipi di frizione, limitatori di corsa, viti di centraggio, molle che si ingaggiano agendo su una vite.

I menu sono molto completi, ma qui entro in un campo a me sconosciuto.

Credo che poter aggiornare il software in modo così facile sia un notevole valore aggiunto e Spektrum ha dato una ottima dimostrazione di serietà rilasciando in bravissimo tempo due aggiornamenti che hanno aggiunto features e risolto bug noti.

Nei forum stranieri sono molto attivi a segnalare bug e richieste di implementazione, per cui c'è da aspettarsi una buona evoluzione nel tempo.

Anche non conoscendo altre marche, sono convinto di aver fatto un ottimo acquisto e che il prezzo, anche l'ultimo aggiornamento, sia assolutamente concorrenziale per ciò che offre.
Sempre che riesca (o riescano) a risolvere il fatto di non poter utilizzare nessuno dei 5 mix personalizzati (vedi post precedenti).
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 12:25   #287 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Già che ci sono, confermo una imprecisione introdotta con il firmware 1.02 e che non era presente nelle precedenti versioni, almeno a quanto riferiscono i colleghi di oltreoceano.
Il voltmetro integrato indica 0,2 -0,3 volts in meno (nel mio caso 0,2) sulla tensione della batteria. Misurata con multimetro digitale, con radio accesa a fine carica segna 5,71 volts, mentre i volts indicati sul display oscillano tra 5,5 e 5,4.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 18:46   #288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Cerca

Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
provero' visto che ho l'msr.
Domani se ho un po di tempo.
Cerca di trovare il tempo ..please... grassie...

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 18:50   #289 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Cerca di trovare il tempo ..please... grassie...

ciao
Stasera non ce la faccio a caricarlo, ma domani posto un video in cui illustro il problema.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 20:46   #290 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Problema con i mix personalizzati VIDEO

Tra circa due ore il video dovrebbe essere disponibile.

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002