Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 12, 21:36   #2831 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
qualcuno sà se c'è la possibilità di avere un ricambio ? mi si è rotta la ruzzolina che fà scorrere il menu e che agisce su un potenziometro , ho smontato la radio ed ho visto che è montata su di una scheda a se , basterebbe quindi avere il ricambio senza così doverla spedire in assistenza ....
Dipende da dove l'hai presa.
Dove l'ho presa io, quel pezzo non ce l'hanno a catalogo, ma quando gli posi il problema se ne interessò e mi fece avere il ricambio che è arrivato dalla Germania in un sacchetto anonimo, come dire che forse la vendita di quel ricambio non è proprio prevista.

In alternativa puoi acquistare il solo upgrade in alluminio per il roller, prodotto da eastrc.org.
Essendo dietro un proxy non posso aprirne la pagina per copiare il link, ma lo trovi facile digitando sul motore di ricerca google "dx6 aluminium roller" (DX6 e DX8 condividono lo stesso roller, cambia solo la finitura esterna, ma la forma è uguale).

I roller delle radio Spektrum hanno un punto debole: se vengono premuti nella zona bassa con troppa forza di possono rompere.
Schiacciare la parte bassa è sbagliato, perché il pulsante di selezione sta in alto, in basso c'è un alberino esagonale di piccole dimensioni che comanda il trimmer rotativo: è quello che si spezza.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 22:34   #2832 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
non mi sembra.
io sulla dx7 avevo spostato i fili.
si confermo e scomodo il tasto trainer come e' adesso.
potrebbero farlo come aggiornamento in effetti per un heli cosi com'è è molto scomodo.se si potesse assegnare un interruttore.......... tutto sarebbe più facile
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 07:52   #2833 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio

I roller delle radio Spektrum hanno un punto debole: se vengono premuti nella zona bassa con troppa forza di possono rompere.
Schiacciare la parte bassa è sbagliato, perché il pulsante di selezione sta in alto, in basso c'è un alberino esagonale di piccole dimensioni che comanda il trimmer rotativo: è quello che si spezza.
Rivolgiti dove la hai comprata devono procurartelo loro !
A me si ruppe sulla Dx6i comprata in UK e il venditore me lo ha spedito gratis in 3 giorni...
Come sottolinea lift bisogna porre attenzione.. perchè l'alberino è come uno stuzzicadenti, è incenierato solo in basso ed è di plastica !!! ( sulla Dx6 ..)

Comunque io lo avevo incollato con la epoxi e teneva..

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 13:51   #2834 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.384
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ma come hai fatto a romperla? Non e di metallo?
Puoi vedere se quella della dx6 e compatibile, su fast lad una volta la vidi come ricambio per quella di plastica della dx6.
no è di plastica , mi si è rotto non perchè ho sbagliato a premere ma perchè mi è partito il motore accidentalmente ed una pala ci ha sbattuto sopra , infatti per un momento pensavo non fosse successo nulla tantevvero che la radio non presentava alcun segno poi invece mi sono reso conto ....

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Dipende da dove l'hai presa.
Dove l'ho presa io, quel pezzo non ce l'hanno a catalogo, ma quando gli posi il problema se ne interessò e mi fece avere il ricambio che è arrivato dalla Germania in un sacchetto anonimo, come dire che forse la vendita di quel ricambio non è proprio prevista.

In alternativa puoi acquistare il solo upgrade in alluminio per il roller, prodotto da eastrc.org.
Essendo dietro un proxy non posso aprirne la pagina per copiare il link, ma lo trovi facile digitando sul motore di ricerca google "dx6 aluminium roller" (DX6 e DX8 condividono lo stesso roller, cambia solo la finitura esterna, ma la forma è uguale).

I roller delle radio Spektrum hanno un punto debole: se vengono premuti nella zona bassa con troppa forza di possono rompere.
Schiacciare la parte bassa è sbagliato, perché il pulsante di selezione sta in alto, in basso c'è un alberino esagonale di piccole dimensioni che comanda il trimmer rotativo: è quello che si spezza.
ma essendosi rotto l'alberino di plastica , di cui un pezzo rimasto dentro al potenziometro si riesce ad ovviare con l'upgrade in alluminio ? cioè dovrei riuscire ad estrarre il troncone rimasto dentro ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 15:36   #2835 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
no è di plastica , mi si è rotto non perchè ho sbagliato a premere ma perchè mi è partito il motore accidentalmente ed una pala ci ha sbattuto sopra , infatti per un momento pensavo non fosse successo nulla tantevvero che la radio non presentava alcun segno poi invece mi sono reso conto ....



ma essendosi rotto l'alberino di plastica , di cui un pezzo rimasto dentro al potenziometro si riesce ad ovviare con l'upgrade in alluminio ? cioè dovrei riuscire ad estrarre il troncone rimasto dentro ?
A toglierlo non ci vuole nulla, tranquillo, non è incollato, almeno credo, quello della DX6 entra al volo e sta fermo solo perché il roller superiormente è incastrato.


Sent from Tapatalk app
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 20:12   #2836 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.384
sì infatti l'ho tolto ...ora dovrei trovare il pezzo ,
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 20:45   #2837 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.384
ma qui in Europa non c'è nessuno che ce l'abbia ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 23:43   #2838 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poli73
 
Data registr.: 19-01-2009
Residenza: Como/Roma
Messaggi: 229
ecco come ho risolto con il pulsante del Trainer
ho utilizzato uno di quei pulsanti piatti che si usano per azionare il puntamento laser nelle pistole giocattolo
mio figlio non era contentissimo di questo "prestito" ma l'ho convinto
gli ho saldato una spinetta e l'ho fissato alla radio con un pò di velcro, così quando non mi serve lo posso rimuovere in un attimo e senza problemi
Icone allegate
Spektrum  Dx8-foto-5-.jpg  
Poli73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 09:51   #2839 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Poli73 Visualizza messaggio
ecco come ho risolto con il pulsante del Trainer
ho utilizzato uno di quei pulsanti piatti che si usano per azionare il puntamento laser nelle pistole giocattolo
mio figlio non era contentissimo di questo "prestito" ma l'ho convinto
gli ho saldato una spinetta e l'ho fissato alla radio con un pò di velcro, così quando non mi serve lo posso rimuovere in un attimo e senza problemi
geniale.
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 00:22   #2840 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di colinblu
 
Data registr.: 14-03-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 180
Qualcuno sa dirmi gentilmente se me Totò la lipo e seleziono lipo nel menù di sistema a quanti v devo mettere il cut off??
colinblu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002