Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 12, 01:26   #2691 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrique

Data registr.: 20-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
ciao si rifatto la calibrazione ma penso sia un problema meccanico nel senso che lo stick del gas in entrambi i sensi alla fine della corsa ha come dire un gradino di un paio di mm prima di fermarsi del tutto mizzega che palle...
Forse credo di aver capito, lo stesso tipo di problema l'aveva dato a me. Una volta riconvertita, hai invertito anche le "resistenze" dove scorre lo stick (ora dovresti avere stick del gas-movimento a scattini / stick picchia cabra - movimento fluido).
Se lo stick del gas fa fatica, diciamo, a raggiungere le due estremità, forse è perchè hai stretto le vitine delle "resistenze", per cui gli ultimi denti sono troppo stretti sulla resistenza e fa fatica a scorrere fino alla fine.

Può essere che mi sbaglio, ma per quanto riguarda me, ho fatto anch'io la conversione da mode1 a mode2 e avevo avvitato la lamella di sinistra un po' troppo, e lo stick non arrivava a fine corsa, oltre che esser molto duro e "scattoso".
Vecchio 18 gennaio 12, 00:52   #2692 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-03-2007
ciao e grazie ma non e neanche questo lo stick scorre bene e proprio sto cacchio di fine corsa non vorrei che non ha sganciato bene la molla...
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 00:56   #2693 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrique

Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
ciao e grazie ma non e neanche questo lo stick scorre bene e proprio sto cacchio di fine corsa non vorrei che non ha sganciato bene la molla...
l'unico consiglio che ti posso dare, e per fortuna è una cosa da 5 minuti massimo, riapri la radio e ricontrolla che tutto sia al suo posto. Togli la gabbietta, e verifica che lo stick scorra bene e che non vi siano impedimenti verso le estremità.

Altro a dir non vò, poichè non so

Buona fortuna!
Vecchio 18 gennaio 12, 12:05   #2694 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-03-2007
risolto non avevo sganciato del tutto la molla...grazie x le risposte anzi avrei un altra info come si fa a capire che versione di software ho su? la radio l'ho poresa direttamente da hh in germania settimana scorsa grazie gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 01:43   #2695 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrique

A questo c'è rimedio, basta guardare sul manuale la accendi facendo pressione sul comando a rollio a lato del display, poi selezioni info sistema (non ho la radio sottomano, vado a memoria!) e scorrendo le pagine credo nella prima o nell'ultima ti dica la versione del software della radio attualmente installato.

CONSIGLIO: registra il prodotto sul sito della spektrum (2 minuti e crei l'account, 3 e personalizzi il profilo con interessi ecc ecc, e se non vuoi newsletter, ricordati di rimuovere il tick dalla casellina )

Una volta registrata la tua radio (leggi sul manuale come fare, lì ti dice tutto), potrai scaricarti il software più aggiornato disponibile per l'apparecchio, lo carichi su una memory SD totalmente libera e la inserisci nella radio. Il gioco è fatto

NB: fai il backup dei dati della tua radio sulla scheda SD e salvateli in una cartella del computer.. Non vorrei dovessi rifare tutto daccapo, per carità!
Vecchio 19 gennaio 12, 07:19   #2696 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-01-2009
Scusate, non ho capito bene la questione del frame rate e della modulazione in dsmx o dsm2...

Allora, quando io bindo la radio alla ricevente mi dice a che velocità può andare giusto? e mettiamo che la ricevente vada a 2048, se non ho servi digitali devo impostare manualmente la velocità a 22ms?

Invece per il discorso dsmx, dsm2 dovrebbe capirlo in automatico o bisogna impostarlo manualmente? Con un mcpx mi ero bindato in dsmx e sembrava indemoniato... ho dovuto impostare dsm2... e se uno sbaglia si binda ugualmente e poi diventa inaffidabile??
Grazie.
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 17:59   #2697 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Problemi d'impazzimento in dsmx non mi pare di averne sentiti. Le RX erano originali o cloni?

Su risoluzione e frame rate, io uso solo roba digitale quindi non so dirti.
Vecchio 19 gennaio 12, 19:13   #2698 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-01-2012
Un saluto a tutti da me nuovo utente.
Spero di non chiedere una cosa già detta, ma ho cercato tanto; sto aspettando la dx8, ma in giro non riesco a trovare il cavo treiner con il futuba, e cioè l'interlink di realflight. C'è la possibilità almeno di trovare qualche schema?
Grazie e un saluto a tutti.
Vi seguo da tanto tempo caspita
e finalmente ne faccio parte
Danicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 19:23   #2699 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrique

Citazione:
Originalmente inviato da Danicio Visualizza messaggio
Un saluto a tutti da me nuovo utente.
Spero di non chiedere una cosa già detta, ma ho cercato tanto; sto aspettando la dx8, ma in giro non riesco a trovare il cavo treiner con il futuba, e cioè l'interlink di realflight. C'è la possibilità almeno di trovare qualche schema?
Grazie e un saluto a tutti.
Vi seguo da tanto tempo caspita
e finalmente ne faccio parte
Purtroppo mi spiace per te, ma ogni radio può essere linkata con il cavo trainer SOLO se appartengono alla stessa casa produttrice.
Spektrum con Spektrum, Hitec con Hitec, ecc ecc.. Non credo ci siano delle eccezioni, ma ti posso dire per certo che Spektrum va solo con Spektrum.
Avevo una Hitec Optic 6 in 2,4 ma l'ho dovuta vendere perchè avevo per forza bisogno di qualcuno che mi insegnasse bene, e l'altro aveva Spektrum... Così mi son convinto una volta per tutte ed ho comprato una radio direi eccellente

L'unica cosa che puoi fare, è prenderti l'adattatore per la Spektrum ed utilizzare la tua radio con il simulatore (NB: se realflight è v4.5 puoi scaricarti l'emulatore v4.3.3 se non sbaglio.. Altrimenti "investi" un 40-50 euro e ti compri phoenix v3 usato: soddisfazione PURA in confronto! )
Vecchio 19 gennaio 12, 19:33   #2700 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-01-2012
Grazie mille, questa non la sapevo.
Scusa ma non ho capito di quale adattatore parli
Danicio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks