Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 11, 15:28   #2541 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Come auspicato nel mio ultimo post, Andy Kunz, il Team leader degli sviluppatori di AirWare, ha già trovato la soluzione, che è pronta per essere testata.
Nessun dramma, nessun crash
Molto, ma molto, troppo polverone ... cui prodest?

Peace and love,
Egidio

P.S.: noterete che nella 2.04 non c'è più "allettoni", ma "alettoni" - avevo fatto presente a Andy alcuni piccoli errori di traduzione, che lui ha provveduto a correggere
lo zio egidio è sempre il migliore

ogni ulteriore commento su marca e prodotto e sulla loro grande capacità ed inclinazione al problem solving lo ritengo superfluo
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 15:30   #2542 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
lo zio egidio è sempre il migliore
Ciao Alessandro!!!
Azzz, fossi solo zio .... il fatto è che sono nonno!!!!

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 16:00   #2543 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Basta con offtopic. la radio va bene....magari quei che hanno la possibilita e meglio a spiegare a spektrum a utilizzare potenziometri di piu qualita ed arrivare a un menu software tipo quello opensource di turnigy 9x..... sara solo per loro tasca piu bene se riescono fare un menu per alianti....cioe piu clienti
e importante a fare meno aggiornamenti ma meglio controllati... non devono perdere la fiduccia dei clienti provando a fare troppo..piano ma sicuro sara meglio
secondo me rispetto a come era prima, e arrivata a sicurezza della vecchia dx7 e a opzioni in piu che mi piaciono(telemetria)
diciamo che se riescono avere anche potenziometri piu qualitativi e un po meno fretta in fare software ....lo ricomprero senza pensare. ergonomia e molto bella.....
e anche il servizio assistenza deve essere piu serio in modo che non mandano indietro radio che funzionano peggio di prima.... pochi casi ma sono stati qualchi....

comunque qua un volo con dx8
ALPINE HELI SMACK DOWN 2011. BERT KAMMERER. Rec by UESE2 - YouTube
e un scatto da fine video per confermo


comunque la radio va bene adesso ....basta che quei da spektrum migliorano ancora un po
Icone allegate
Spektrum  Dx8-dx8.jpg  
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 16:20   #2544 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 250
Visto?
La collaborazione giova a tutti!
L'astio e l'istinto porta all'individualismo.
Visto che qualcuno ha legami in alto, non si sà se nel futuro prossimo sarà possibile mixare un master con più canali con percentuali diverse? (Ovviamente in un unica MIX!) Volo con un motoaliante e solo per atterrare (Butterfly) mi vengono impegnate n°-5 MIX (Throtter- elevatore / Throtter-alettoni / Throtter-Flaps / Throtter-Direzionale / Ail-Flaps), sarebbe stupendo avere la possibilità di selezionare tra tutti i canali un Master sotto selettore (esagerando, se a 3 posizioni con ciascuno configurazioni seguenti diverse) di attivazione ed avere la possibilità di selezionare uno, parte o tutti i canali con relativi offset e percentuali!
Ragazzi, sto semplicemente dicendo quello che a me sarebbe una manna dal cielo volando con un motoaliante!
P.S.: io tramite il selettore Mix a destra su 1 (pos0: motore funzionante / pos1 motore in Hold) disattivo il motore ed utilizzo lo stick del trotter per regolare progressivamente l'apertura/chiusura continua contemporanea degli alettoni (su), dei flap (giù), dell'elevatore (giù).
Così come non ho capito (e forse non ho solo imparato!) se è possibile abbinare i trimmer ausiliari sx dx al canale che voglio e se è possibile cambiargli abbinamento in funzione, che ne sò, di una fase di volo (es. Butterfly di cui sopra, quindi selettore MIX su 1, trim di DX per regolazione elevatore; con selettore MIX su 0 nessun effetto, ma con selettore Flaps medio o medio+bass trim dx per regolazione elevatore e quello sinistro per flaps)

L'ho buttata lì da incompetente, raccontando cosa mi semplificherebbe tanto la vita e renderebbe la radio + versatile..........
Maurizio
Mau63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 17:52   #2545 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
questa potrebbe essere diffamatoria.

ti consiglio di rileggere tre volte quello che scrivi,prima di clikkare sul
tasto,invia risposta.

ps.presto vedemo una nuova versione del software,ne sono sicuro.
sta' di fatto che non tutte le dx8 ne sono affette,una la mia.

ciao
Impara a leggere se vuoi criticare ad ogni costo: ho scritto "... come la DX8", perciò non si intende la DX8 nello specifico ma la categoria di prodotto a cui la DX8 appartiene. Prodotti simili hanno software embedded la cui realizazione non è particolarmente impegnativa e da cui sarebbe maggiormente gradita una seria robustezza.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 17:57   #2546 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Impara a leggere se vuoi criticare ad ogni costo: ho scritto "... come la DX8", perciò non si intende la DX8 nello specifico ma la categoria di prodotto a cui la DX8 appartiene. Prodotti simili hanno software embedded la cui realizazione non è particolarmente impegnativa e da cui sarebbe maggiormente gradita una seria robustezza.
hai ribadito l'ennesima cazzata...
a parte che mi devi spiegare che analogia ci sia tra prodotto embedded=realizzazione non impegnativa illuminami dato che evidentemente io stesso per 15 anni ho capito una mazza del lavoro che svolgevo...
è evidente che non conosci nemmeno il significato della terminologia che usi
complimentoni 5716 messaggi il 60% dei quali hanno il peso di un peto

Ultima modifica di rc-modelmania.com : 03 dicembre 11 alle ore 18:03
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 18:02   #2547 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Dopo il discorso modelmatch che non discuto una sicurezza in piu' non guasta mai, si e' parlato di immissione sul mercato di prodotti acerbi, non testati a fondo.

Certamente i commercianti del settore ne parlano benissimo, questione di margini di guadagno.
Condivido Italo, difficile non capirlo ma poi ce lo si spiega con il fondamentalismo di alcuni e gli interessi di altri (perfsonalità entrambe limitate).

Saluto per amore di chi giustamente vorrebbe un 3d non OT!

Buoni voli ed ovviamente auguri di buoni voli.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 18:25   #2548 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
Alcuni stimolanti esempi di sistemi dotati di software e firmware Embedded:
Sportelli Bancomat e apparecchi POS. ( settore di mia appartenenza e competenza )
Elettronica aeronautica, come sistemi di guida inerziale, hardware/software di controllo per il volo e altri sistemi integrati nei velivoli e nei missili.
Telefoni cellulari.
Centralini telefonici. ( settore di mia appartenenza e competenza )
Apparecchiature per reti informatiche come router, timeserver e firewall.
Stampanti e Fotocopiatrici.
Sistemi di stoccaggio di dati come hard disk, floppy disk o compact disc.
Sistemi di automazione casalinghi come termostati, condizionatori ( settore di mia appartenenza e competenza )
Sistemi integrati di sicurezza domotica intelligent building, rilevazione incendio, controllo accessi, CCTV, biometria ( settore di mia appartenenza e competenza ) .
Distributori di bevande.
Elettrodomestici come forni a microonde, lavatrici, apparecchi televisivi, lettori o scrittori di DVD.
Apparecchiature biomedicali come ecografi, scanner medici per risonanza magnetica.
Equipaggiamenti medici.
Strumenti di misura come oscilloscopi digitali, analizzatore logico, e analizzatore di spettro.
I PLC (Programmable Logic Controller) utilizzati per l'automazione industriale.
Console per videogiochi fisse e portatili.
Centraline di controllo dei motori automobilistici e degli ABS.
Strumenti musicali digitali quali tastiere workstation, mixer digitali o processori audio.
Centraline di controllo nelle automobili e autocarri (motore, illuminazione, assistenza alla guida)
Decoder per TV digitale.

prodotti che per pari categoria d'appartenenza sono tutti più o meno semplici da realizzare ovviamente

chiedo scusa a tutti per l'ot...ho un attacco di mal d'aria e dubito sia la peperonata dato che ancora non ceno
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 18:26   #2549 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Come auspicato nel mio ultimo post, Andy Kunz, il Team leader degli sviluppatori di AirWare, ha già trovato la soluzione, che è pronta per essere testata.
Nessun dramma, nessun crash
Molto, ma molto, troppo polverone ... cui prodest?

Peace and love,
Egidio

P.S.: noterete che nella 2.04 non c'è più "allettoni", ma "alettoni" - avevo fatto presente a Andy alcuni piccoli errori di traduzione, che lui ha provveduto a correggere
Ciao Egidio, è da un po' che non ci si sentiamo, soprattutto su questo bistrattato thread, sempre più inutile per via di ciò che ormai tratto come spam, cioè, leggo chi posta e vado avanti saltando.

Anche la mia radio manifesta il pericolosissimo spegnimento durante il setup dei mix in modalità aereo, quindi bene che lo risolvano presto

L'ho notata anch'io quella degli "allettoni", e infatti dopo ormai più di un anno ho messo i menu in Italiano, perché proprio non mi andava giù quella particolare traduzione.

Quoto il pensiero di Firedragon. La radio è ormai matura ed affidabile ma sarebbe bene che Spektrum rivolgesse maggiore attenzione ai potenziometri, non per problemi sulla mia per fortuna, ma per quelli che comunque ho visto in giro.
Non avrà i menu per gli alianti, vabbè, vorrà dire che quando volerò con un super aliante in carbonio da dynamic soaring prenderò una signora radio.
Per ora me la godo alla grande.

Ve li faccio in anticipo perché su questo thread scrivo 3/4 volte l'anno, quindi... auguri e buoni voli a tutti
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 18:28   #2550 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ciao Egidio, è da un po' che non ci si sentiamo, soprattutto su questo bistrattato thread, sempre più inutile per via di ciò che ormai tratto come spam, cioè, leggo chi posta e vado avanti saltando.

Anche la mia radio manifesta il pericolosissimo spegnimento durante il setup dei mix in modalità aereo, quindi bene che lo risolvano presto

L'ho notata anch'io quella degli "allettoni", e infatti dopo ormai più di un anno ho messo i menu in Italiano, perché proprio non mi andava giù quella particolare traduzione.

Quoto il pensiero di Firedragon. La radio è ormai matura ed affidabile ma sarebbe bene che Spektrum rivolgesse maggiore attenzione ai potenziometri, non per problemi sulla mia per fortuna, ma per quelli che comunque ho visto in giro.
Non avrà i menu per gli alianti, vabbè, vorrà dire che quando volerò con un super aliante in carbonio da dynamic soaring prenderò una signora radio.
Per ora me la godo alla grande.

Ve li faccio in anticipo perché su questo thread scrivo 3/4 volte l'anno, quindi... auguri e buoni voli a tutti
ecco...
come non condividere
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002