31 ottobre 11, 23:46 | #2391 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-10-2007 Residenza: Montalto di Castro
| Citazione:
infatti non avrei mai dovuto comprare SPEKTRUM (HORIZON HOBBY). W LA CINA !!!
__________________ www.aeromodellismomontalto.it | |
03 novembre 11, 18:17 | #2393 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: FIRENZE
| già tornata
spedita il 27/9/11 e già rientrata oggi 3/10/11 , tenendo conto che era un venerdì devo dire che hanno fatto molto presto e sinceramente ho qualche dubbio che l'abbiano controllata come si deve ...allego il foglio del test , se qualcuno mi chiarisce quello che hanno fatto ..... aggiornato cosa .... |
03 novembre 11, 18:52 | #2394 (permalink) Top | |
| Citazione:
In pratica, ogni apparato radio TX è composto da 2 distinti blocchi hardware. La parte che gestisce gli stick e tutta l'elettronica del Display, comprese tutte le programmazioni, i mix, il dual rate, ect, etc, e la parte che gestisce la trasmissione in frequenza. Il firmware che normalmente si può aggiornare scaricando il file dal sito è quello della prima parte ovviamente, che è poi quello che ci mostra i menu, le funzioni, la grafica, la lingua, etc. Da questo primo blocco esce il segnale PPM che è quello con i dati grezzi che possono anche essere usati da un simulatore (vedi uscita allievo/maestro, dove si preleva/entra proprio questo segnale). Il segnale PPM va poi in ingresso alla parte RF che si occupa della conversione nello standart previsto (DSM2/DSMX), dello shift in frequenza (2.4 GHz) e della trasmissione vera e propria. Si occupa anche di gestire ad esempio i BINDING con le riceventi. Il firmware di questo secondo modulo non è aggiornabile dall'utente, ed è quello che aggiornano quando si rimanda la radio indietro. Ed è per questo che a me la radio ha dato i numeri, perchè hanno fallito l'aggiornamento di questa parte, mandando quindi a pallini la procedura di binding e la portata. Se non hai letto prima i miei post, ti consiglio di farlo. Quindi, verifica bene la procedura di binding, con i relativi fail safe e soprattutto la portata effettiva della radio. Luca
03 novembre 11, 19:42 | #2395 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
il model match non credo possa gestirlo il modulo HF. io penso e credo che il modulo HF trasmette/riceve e comunica con il microprocessore. ps come per il DSM2 o DSMX. | |
03 novembre 11, 20:11 | #2396 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il model match è un accorgimento tecnico/software che serve a non abilitare una comunicazione tra la ricevente e la radio, se quest'ultima non è settata sul modello con il quale si è fatto inizialmente il BINDING (e quindi, proprio perchè si parla di Modello in memoria, si parla di hardware pre-PPM e non HF), ma in ogni caso la procedura di hand-shake, dove la trasmittente negozia con la ricevente la banda e quindi alla fine fa il "BIND" è stata già fatta. Successivamente, al livello più basso, interviene il Model Match che controlla che la ricevente appena BINDED è proprio quella momorizzata dal firmware del processore, in caso contrario chiude la comunicazione. Il Model Match è infatti una soluzione che solo la Spektrum ha Io però ho parlato di Binding che avviene a livello Radio Frequenza (quindi a 2.4 Ghz) e questo viene gestito proprio dalla parte RF alla quale la Horizon Hobby aggiorna il Firmware come nel caso di Ali4342 e nel mio.
12 novembre 11, 00:41 | #2398 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: lecco
|
ragazzi abbiate pazienza ma mi sono perso...va be a parte questo risulta a qualcuno che x natale esca una dx8 diciamo rivista nell'estetica e con un paio di canali in piu?? nel caso aspetto a prenderla grazie gianni
|
12 novembre 11, 01:33 | #2399 (permalink) Top |
| ma se deve avere un paio di canali in piu..... non é una Dx8 ma una Dx10 ed esiste gia.
__________________ www.aeromodellismomontalto.it |
15 novembre 11, 21:11 | #2400 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2011 Residenza: Civitavecchia (Rm)
|
salve ragazzi dall'alto della mia ignoranza ho comprato questa batteria per la dx8 HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 4000mAh Spektrum DX8 Intelligent Transmitter Pack. ecco vorrei chiederti come posso caricarla con lo stesso cavetto della radio lasciandola all'interno o con il caricatore delle lipo dell'eli? poi mi servirebbero se sapete se esistono e dove si vendono qualcosa per proteggerla tipo pellicole per il display e se esiste una valigetta o custodia apposita per lei! (perchè la scatola è un poco ingrombrante) vi ringrazio in anticipo!
__________________ NON VOLO PIÙ |
Bookmarks |
| |