Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 11, 22:46   #2391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skud75
 
Data registr.: 31-10-2007
Residenza: Montalto di Castro
Messaggi: 197
Citazione:
Originalmente inviato da cicastol Visualizza messaggio
E magari finchè ci siamo nei 315Eur ci mettiamo anche una bionda per la vita??
Avevi visto che la radio non funzionava,anzichè montarla dovevi rispedirla indietro... imho solo colpa tua per il danno,beninteso pur rimanendo scandalosa la pseudo assistenza della spektrum.
Si è vero, è solo colpa mia.......

infatti non avrei mai dovuto comprare SPEKTRUM (HORIZON HOBBY).

W LA CINA !!!
__________________
www.aeromodellismomontalto.it
skud75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 11, 22:54   #2392 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da skud75 Visualizza messaggio
Si è vero, è solo colpa mia.......

infatti non avrei mai dovuto comprare SPEKTRUM (HORIZON HOBBY).

W LA CINA !!!
Hai già espresso più volte il tuo parere.
Ora vediamo di chiudere la polemica; altri messaggi ripetitivi non saranno tollerati.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 17:17   #2393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.384
già tornata

spedita il 27/9/11 e già rientrata oggi 3/10/11 , tenendo conto che era un venerdì devo dire che hanno fatto molto presto e sinceramente ho qualche dubbio che l'abbiano controllata come si deve ...allego il foglio del test , se qualcuno mi chiarisce quello che hanno fatto .....
aggiornato cosa ....
Icone allegate
Spektrum  Dx8-test-horizon-1.jpg  
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 17:52   #2394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skud75
 
Data registr.: 31-10-2007
Residenza: Montalto di Castro
Messaggi: 197
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
spedita il 27/9/11 e già rientrata oggi 3/10/11 , tenendo conto che era un venerdì devo dire che hanno fatto molto presto e sinceramente ho qualche dubbio che l'abbiano controllata come si deve ...allego il foglio del test , se qualcuno mi chiarisce quello che hanno fatto .....
aggiornato cosa ....
E' esattamente lo stesso foglio che hanno scritto a me la prima volta , prima del disastro.
In pratica, ogni apparato radio TX è composto da 2 distinti blocchi hardware.
La parte che gestisce gli stick e tutta l'elettronica del Display, comprese tutte le programmazioni, i mix, il dual rate, ect, etc, e la parte che gestisce la trasmissione in frequenza.

Il firmware che normalmente si può aggiornare scaricando il file dal sito è quello della prima parte ovviamente, che è poi quello che ci mostra i menu, le funzioni, la grafica, la lingua, etc.

Da questo primo blocco esce il segnale PPM che è quello con i dati grezzi che possono anche essere usati da un simulatore (vedi uscita allievo/maestro, dove si preleva/entra proprio questo segnale).

Il segnale PPM va poi in ingresso alla parte RF che si occupa della conversione nello standart previsto (DSM2/DSMX), dello shift in frequenza (2.4 GHz) e della trasmissione vera e propria. Si occupa anche di gestire ad esempio i BINDING con le riceventi.

Il firmware di questo secondo modulo non è aggiornabile dall'utente, ed è quello che aggiornano quando si rimanda la radio indietro.

Ed è per questo che a me la radio ha dato i numeri, perchè hanno fallito l'aggiornamento di questa parte, mandando quindi a pallini la procedura di binding e la portata.

Se non hai letto prima i miei post, ti consiglio di farlo.

Quindi, verifica bene la procedura di binding, con i relativi fail safe e soprattutto la portata effettiva della radio.

Luca
__________________
www.aeromodellismomontalto.it
skud75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 18:42   #2395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da skud75 Visualizza messaggio
E' esattamente lo stesso foglio che hanno scritto a me la prima volta , prima del disastro.
In pratica, ogni apparato radio TX è composto da 2 distinti blocchi hardware.
La parte che gestisce gli stick e tutta l'elettronica del Display, comprese tutte le programmazioni, i mix, il dual rate, ect, etc, e la parte che gestisce la trasmissione in frequenza.

Il firmware che normalmente si può aggiornare scaricando il file dal sito è quello della prima parte ovviamente, che è poi quello che ci mostra i menu, le funzioni, la grafica, la lingua, etc.

Da questo primo blocco esce il segnale PPM che è quello con i dati grezzi che possono anche essere usati da un simulatore (vedi uscita allievo/maestro, dove si preleva/entra proprio questo segnale).

Il segnale PPM va poi in ingresso alla parte RF che si occupa della conversione nello standart previsto (DSM2/DSMX), dello shift in frequenza (2.4 GHz) e della trasmissione vera e propria. Si occupa anche di gestire ad esempio i BINDING con le riceventi.

Il firmware di questo secondo modulo non è aggiornabile dall'utente, ed è quello che aggiornano quando si rimanda la radio indietro.

Ed è per questo che a me la radio ha dato i numeri, perchè hanno fallito l'aggiornamento di questa parte, mandando quindi a pallini la procedura di binding e la portata.

Se non hai letto prima i miei post, ti consiglio di farlo.

Quindi, verifica bene la procedura di binding, con i relativi fail safe e soprattutto la portata effettiva della radio.

Luca
mmm,sicuro?
il model match non credo possa gestirlo il modulo HF.

io penso e credo che il modulo HF trasmette/riceve e comunica con il microprocessore.
ps come per il DSM2 o DSMX.
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 19:11   #2396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skud75
 
Data registr.: 31-10-2007
Residenza: Montalto di Castro
Messaggi: 197
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
mmm,sicuro?
il model match non credo possa gestirlo il modulo HF.

io penso e credo che il modulo HF trasmette/riceve e comunica con il microprocessore.
ps come per il DSM2 o DSMX.
Hai perfettamente ragione, il model match viene fatto dalla parte bassa dell'hardware, dove si trova il processore a corredo del firmware aggiornabile dall'utente.

Il model match è un accorgimento tecnico/software che serve a non abilitare una comunicazione tra la ricevente e la radio, se quest'ultima non è settata sul modello con il quale si è fatto inizialmente il BINDING (e quindi, proprio perchè si parla di Modello in memoria, si parla di hardware pre-PPM e non HF), ma in ogni caso la procedura di hand-shake, dove la trasmittente negozia con la ricevente la banda e quindi alla fine fa il "BIND" è stata già fatta. Successivamente, al livello più basso, interviene il Model Match che controlla che la ricevente appena BINDED è proprio quella momorizzata dal firmware del processore, in caso contrario chiude la comunicazione.

Il Model Match è infatti una soluzione che solo la Spektrum ha

Io però ho parlato di Binding che avviene a livello Radio Frequenza (quindi a 2.4 Ghz) e questo viene gestito proprio dalla parte RF alla quale la Horizon Hobby aggiorna il Firmware come nel caso di Ali4342 e nel mio.
__________________
www.aeromodellismomontalto.it
skud75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 20:10   #2397 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Utilizzando il DSSS, il model match potrebbe anche avvenire a livello di codice di multiplazione. Peccato non ci siano dettagli sull'argomento.
  Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 23:41   #2398 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
ragazzi abbiate pazienza ma mi sono perso...va be a parte questo risulta a qualcuno che x natale esca una dx8 diciamo rivista nell'estetica e con un paio di canali in piu?? nel caso aspetto a prenderla grazie gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 11, 00:33   #2399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skud75
 
Data registr.: 31-10-2007
Residenza: Montalto di Castro
Messaggi: 197
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
ragazzi abbiate pazienza ma mi sono perso...va be a parte questo risulta a qualcuno che x natale esca una dx8 diciamo rivista nell'estetica e con un paio di canali in piu?? nel caso aspetto a prenderla grazie gianni
ma se deve avere un paio di canali in piu..... non é una Dx8 ma una Dx10 ed esiste gia.
__________________
www.aeromodellismomontalto.it
skud75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 20:11   #2400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
salve ragazzi dall'alto della mia ignoranza ho comprato questa batteria per la dx8 HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 4000mAh Spektrum DX8 Intelligent Transmitter Pack.
ecco vorrei chiederti come posso caricarla con lo stesso cavetto della radio lasciandola all'interno o con il caricatore delle lipo dell'eli?
poi mi servirebbero se sapete se esistono e dove si vendono qualcosa per proteggerla tipo pellicole per il display e se esiste una valigetta o custodia apposita per lei! (perchè la scatola è un poco ingrombrante) vi ringrazio in anticipo!
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002