30 ottobre 11, 18:25 | #2384 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2008 Residenza: palermo
| ti passano 10gg circa. se non dovesse tornare contattali.
__________________ Gruppo Aeromodellisti Piazzale Francia |
30 ottobre 11, 18:28 | #2385 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-10-2007 Residenza: Montalto di Castro
| Citazione:
In pratica, al ritorno, dato che avevano aggiornato il firmware della parte RF, non quello del software di gestione (che si può aggiornare da soli), la radio non faceva più il binding. Le 7 riceventi già bindati precedentemente funzionavano , ma se si provava a rifare il binding, la trasmittente era praticamente MORTA. Sono andato in volo lostesso con una delle 7 riceventi ancora funzionanti e ahimè, ho scoperto che, oltre a non fare più il binding era successa un'altra cosa molto divertente : la portata si era drasticamente ridotta dai 1000 metri standard ai ....... 10 metri, quindi diciamo che si era ridotta del 99 %. Ovviamente la scoperta è stata fatto con il mio miglior aereo in volo, che appena decollato ha immediatamente bloccato tutti i servi (non ricevendo più il segnale), non ha fatto intervenire il FAIL SAFE e mi ha piantato il modello a tutto gas a 5 metri da mia figlia. Alla Horizon, appena descritto il fatto, mi hanno detto "NON è POSSIBILE" e poi è iniziato uno scambio epistolare degno di uno scrittore di romanzi. Alla fine me l'hanno ripresa, se la sono tenuta quasi un mese e me l'hanno restituita senza neanche un biglietto, non dico di scuse, ma almeno con la descrizione di cosa diavolo avevano fatto, cosicché potesse essere di aiuto ad altri. MAI PIU HORIZON HOBBY........ MAI PIU !!! Luca
__________________ www.aeromodellismomontalto.it | |
30 ottobre 11, 22:47 | #2386 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2009 Residenza: Piacenza
|
Penso che prima di tutto venga la sicurezza!!! Come scritto da un mio caro amico nonché compagno di voli in altro post, riporto quanto noi eseguiamo ad ogni nuova variazione/collaudo di apparati radio, riceventi, velivoli. ******** Ho il sospetto che la procedura di controllo della portata (che in inglese viene spesso chiamata Range-check.....), si passata di moda Nei campi di volo che frequento mi pare di essere l'unico fesso che si mette a scarpinare in lungo e in largo per il campo con la trasmittente in mano.......mentre tutti se la ridono a crepapelle. ....in ogni modo bisogna ricordarsi che anche in 2,4 GHz., il controllo di portata è un sistema ideale per verificare eventuali problemi di posizionamento della ricevente e della batteria. Molti dei crash che ho visto (e che ho avuto....), si potevano evitare con un range-check. Buone passeggiate.... ******* Inviato con Tapatalk |
31 ottobre 11, 00:16 | #2387 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2009 Residenza: Como/Roma
| Citazione:
| |
31 ottobre 11, 17:28 | #2388 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-09-2010
| Citazione:
A parte l'assistenza che come hai detto è di scarsa qualità, sei hai notato problemi con le riceventi e il binding non provi nemmeno a fare un range test su quelle che ti "funzionavano"??? Ma sopratutto dopo avere visionato questi problemi provi il tuo modello più costoso???? Na furbata | |
31 ottobre 11, 18:21 | #2389 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-10-2007 Residenza: Montalto di Castro
| Citazione:
Quindi, invece di fare queste considerazioni e cercare di far girare il mercato un po meglio (per questo i cinesi ci invadeanno !), si fa la cosa piu semplice, cioe si mette alla gogna lo sventurato di turno perché...... non ha fatto il "RANGE CHECK". per i 315 euro di differenza che gli paghiamo, il range check ce lo devono venire a fare loro di persona dopo un intervento tecnico. P.s. ricordo che insieme alla radio, al primo ritorno, c'era un bel foglio con scritto dentro : TEST CHECK OK ! cosa avranno testato ? infatti la seconda volta, almeno per pudore, non hanno allegato nessun foglio. saluti
__________________ www.aeromodellismomontalto.it | |
31 ottobre 11, 23:29 | #2390 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-04-2006
| Citazione:
Avevi visto che la radio non funzionava,anzichè montarla dovevi rispedirla indietro... imho solo colpa tua per il danno,beninteso pur rimanendo scandalosa la pseudo assistenza della spektrum. | |
Bookmarks |
| |